gevin Inviato 25 agosto 2011 - 15:14 Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:14 Buongiorno, ragazzi: ho una lml star 151 4T e presto dovrò farmi il tagliando faidatè; per il cambio olio ovviamente nessun problema ma il filtro olio si trova dietro la ruota posteriore ed è necessario mollare l'ammortizzatore posteriore; ho letto diversi post su crick e sollevatori e poi per caso, girovagando su ebay ho trovato questo Vespa PX PK V50 ET3 Cosa und LML Montage Ständer | eBay Ovviamente non ho nessuna intenzione di comprarlo ma di autocostruirmelo. Dalle foto si intuisce che si infila nei buchini delle pance laterali; ora ho due domande 1) Qualcuno di voi l'ha già acquistato? 2) Secondo voi, essendo la star fatta di due pezzi (monoscocca davanti e traliccio dietro) c'è la possibilità che infilando questo aggeggio si possa piegare la scocca imbullonata al traliccio? O, avendo cura di svitare prima il bullone che la tiene all'ammortizzatore la stessa scocca risulterà leggera e resistente al sollevamento? Attendo il vostro parere, a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 25 agosto 2011 - 15:25 Share Inviato 25 agosto 2011 - 15:25 caro, ma geniale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 25 agosto 2011 - 16:03 Share Inviato 25 agosto 2011 - 16:03 Per vedere effettivamente la funzionalità dell'attrezzo servirebbe un video,secondo non la alza tanto da terra. Sarà che sono abituato a alzare le vespe da lavorare in piedi senza dovere inginocchiarmi,mi piace lavorare comodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 25 agosto 2011 - 16:15 Share Inviato 25 agosto 2011 - 16:15 Dalle foto si intuisce che si infila nei buchini delle pance laterali; ora ho due domande c'è scritto anche ET3, i buchini quella non li ha, sinceramente non capisco come funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 agosto 2011 - 22:06 Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:06 c'è scritto anche ET3, i buchini quella non li ha, sinceramente non capisco come funziona Sull'et3 funziona che devi montare la staffa al portatarga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 agosto 2011 - 22:31 Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:31 Secondo me è un zavaglio, poi devi stare per terra a lavorare! Ha ragione Vespazza!!! Io ho preso quello di Mario Rossi..na sciccheria!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 agosto 2011 - 23:20 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2011 - 23:20 Riuscire a farne uno da potersi portare dietro, sarebbe un' ideona per le forature!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 agosto 2011 - 23:24 Share Inviato 25 agosto 2011 - 23:24 Esiste... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 26 agosto 2011 - 07:45 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 07:45 Secondo me è un zavaglio, poi devi stare per terra a lavorare! Ha ragione Vespazza!!! Io ho preso quello di Mario Rossi..na sciccheria!! Il problema mio non è tanto sollevarla da terra per lavorarci quanto invece, essendo una star 4T, cercare di creare quel divario tra la moto ed il motore con l'ammortizzatore staccato: solo in questo moto posso smontare tranquillamente la scatola filtro ed il filtro olio motore. Certamente ci sono sollevatori che potrebbero infilarsi sotto la pedana abbracciandola ma visti i costi mi sa che compro o costruisco questo: sperando che la scocca regga!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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