fredy Inviato 25 agosto 2011 - 18:54 Share Inviato 25 agosto 2011 - 18:54 Ho un telaio di un px con doc in regola del 78 , un po di roba del sprint v. motore,ecc. mancano le pance.Volevo montare questa vespa con i pezzi che ho senza spendere troppi euro, la mia domanda era: se compro due pance dello S.V. poi montano sul telaio px,o bisogna fare delle modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 agosto 2011 - 20:56 Share Inviato 25 agosto 2011 - 20:56 Ho un telaio di un px con doc in regola del 78 , un po di roba del sprint v. motore,ecc. mancano le pance.Volevo montare questa vespa con i pezzi che ho senza spendere troppi euro, la mia domanda era: se compro due pance dello S.V. poi montano sul telaio px,o bisogna fare delle modifiche? Ma non è più facile comprare due pance PX? PS: ma che centra col tuning? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 26 agosto 2011 - 00:51 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 00:51 ciao Alext5 e si lo so ,pero' poi mi manca il manubrio e praticamente tutto del px,invece dello sprint c'è tutto meno le pance. Ho postato qui pensando che potesse centrare con tuning estetico oops:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 agosto 2011 - 08:15 Share Inviato 26 agosto 2011 - 08:15 ciao Alext5 e si lo so ,pero' poi mi manca il manubrio e praticamente tutto del px,invece dello sprint c'è tutto meno le pance. Ho postato qui pensando che potesse centrare con tuning estetico oops:azz: Ma non credo che la tua intenzione sia fare un tuning estetico, piuttosto cercare di completare una vespa con pezzi di due ben diverse. Vediamo come risolvere premesso che quello che vorresti fare non ti porta da nessuna parte, con l'ibrido che viene fuori che ci fai? Dovrai comunque spendere dei soldi per riverniciarla e rimontarla (e non dirmi che le pance le vuoi trovare dello stesso colore della scocca che hai) per poi ritrovarti cosa?. Non la puoi manco iscrivere FMI. Ti do qualche altra idea: ti trovi un telaio sprint con documenti e ti vendi il tuo px oppure ti vendi i pezzi sprint e prendi quelli px che ti mancano. Non credo siano difficili da attuare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 26 agosto 2011 - 12:45 Share Inviato 26 agosto 2011 - 12:45 Beh se deve mettere le pance, sul telaio del PX ci vanno quelle Del PX, se del 78 suppogo coln la chiusura esterna, è più facile trovare quelle del PX con chiusura pance sotto sella e la modifica non è troppo impegnativa, l'unica rogna è Tappare i buchi per le frecce che nel 78 non c'erano.. (vetroresina e stucco un lavoro fattibile a casa con ottimi risultati) la soluzione più semplice.. Per il bollo agevolato basta che sia annoverata fra i mezzi di interese storico, non iscritta, per l'assicurazione basta un VC.. Considerando che Fa un collage, magari con risultati estetici piacevoli, non credo che l'iscrizione al registro storico FMI sia il suo obbiettivo, se no avrebbe postato su restauro immagino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 26 agosto 2011 - 19:11 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 19:11 Ciao alex ciao Tarropx si quello che intendo fare è un mix in modo di creare un simil rally con un motore pompato freno ant a disco sella sportiva , tutto meno che da omologazione asi . Per i lavori di verniciatura montaggio ecc li faccio da me, vedi il mio avatar sono vespe restaurate da me ,piu' altre che ho restaurato per altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 26 agosto 2011 - 20:44 Share Inviato 26 agosto 2011 - 20:44 Ciao alex ciao Tarropx si quello che intendo fare è un mix in modo di creare un simil rally con un motore pompato freno ant a disco sella sportiva , tutto meno che da omologazione asi . Per i lavori di verniciatura montaggio ecc li faccio da me, vedi il mio avatar sono vespe restaurate da me ,piu' altre che ho restaurato per altri. beh allora sai come fare.. la chiappa sx della SV è chiusa sotto dovresti rinunciare alla ruota di scorta.. se ne sei in grado puoi prendere le chiappe della PX e modificartele.. mantenedo il profilo in battuta sul telaio, puoi "riempire" le scalfiture laterali, creare le prese d'aria per la ventola, chiudere i buchi delle frecce, e addolcire lo spigolo per renderle più simili a quelle del SV.. o addirittura (considerando che le frecce non sono un tuo problema) modellartele come vuoi realizzandole in VTR.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 26 agosto 2011 - 21:09 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 21:09 Ok grazie Tarropx , quindi adesso non mi rimane di fare qualche ricerca su egay oppure faccio poi un salto al mercatino di Novegro per trovare ste chiappe . Grazie ancora ciao Tarropx. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan2275 Inviato 3 settembre 2011 - 00:37 Share Inviato 3 settembre 2011 - 00:37 Ciao Fredy prova a vedere questo blog: Vespa Mojito.....sceccherare con cura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 3 settembre 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 19:40 Grazie Ivan questo non l'avevo visto, mi servira sicuramente per i lavori che voglio fare sulla mia vespa ciao Ivan. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan2275 Inviato 3 settembre 2011 - 19:51 Share Inviato 3 settembre 2011 - 19:51 Ecco un kit per trasformare il px All new Vivo Vintage Scooter from Vivo Scooters Edinburgh UK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 6 settembre 2011 - 21:26 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 21:26 Ciao Ivan mi stai dando una mano , il lavoro si prevede lungo ma appena riesco a mettere su qualche pezzo e le modifiche , posto le foto ciao e grassie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan2275 Inviato 19 novembre 2011 - 20:16 Share Inviato 19 novembre 2011 - 20:16 Ciao Fredy,come procedono i lavori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 20 novembre 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 18:25 Eila ciao Ivan,i lavori procedono bene, oggi ho finito di sabbiare il telaio e il manubrio le pance sono nuove,il nasello pure,adesso lavoro permettendo iniziero' la preparazione per la verniciatura. Ti posto le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 20 novembre 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 19:23 Ecco qui le foto http://imageshack.us/photo/my-images/718/foto0019wn.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/27/foto0016iw.jpg/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2011 - 20:07 Share Inviato 20 novembre 2011 - 20:07 Bella, ma quel bauletto secondo me è troppo squadrato, dovresti cercarne uno da rally o almeno da px prima serie, in modo da rendere la linea più armoniosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 20 novembre 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 20:24 Ciao Mirco , e si un cassettino della rally mi sarebbe piaciuto di piu',pero' questo passa il convento;sai al di fuori delle pancie e del nasello son tutti pezzi che avevo gia',una volta verniciata e montata se risultera' un dito nell'occhio provvedero' ha cambiarlo, anche se cozza un po con il modello di vespa pero'è bello capiente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 novembre 2011 - 21:44 Share Inviato 20 novembre 2011 - 21:44 E volevo chiederti un'altra cosa, il copristerzo così è smontabile? Come il px classico? Oppure è saldato allo scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 20 novembre 2011 - 22:21 Share Inviato 20 novembre 2011 - 22:21 viste le puntature direi saldato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 21 novembre 2011 - 16:54 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 16:54 Si si è saldato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan2275 Inviato 28 novembre 2011 - 19:43 Share Inviato 28 novembre 2011 - 19:43 Bel lavoro Fredy.Mi raccomando via quel mozzo anteriore a stella e monta un mozzo old stile tipo lml.Posta una foto del parafango anteriore modificato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 28 novembre 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 21:03 Ciao Ivan ,e si quel mozzo non piace neanche a me,il parafango adesso è stuccato appena è preparato per la verniciatura gli faccio un paio di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 31 dicembre 2011 - 16:57 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 16:57 I lavori procedono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredy Inviato 31 dicembre 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:06 Scusate non si vedevano le foto e quindi vi metto i link http://imageshack.us/photo/my-images/833/1000333vy.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/197/1000332el.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/23/1000331w.jpg/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 dicembre 2011 - 17:07 Share Inviato 31 dicembre 2011 - 17:07 Mi piace moltissimo! :sbav: :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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