danieledp Inviato 25 agosto 2011 - 21:44 Share Inviato 25 agosto 2011 - 21:44 Vorrei mettere sul mio PX un poggiapiedi posteriore ed ho trovato su ebay quest 2 tipi: 0535 POGGIAPIEDI CROMATO VESPA PX 125 150 200 - T5 125 | eBay POGGIAPIEDI PIEGHEVOLE CROMATO VESPA PX 125 150 200 | eBay dove ovviamente devo fare 2 buchi alla pedana, cosa che eviterei più che volentieri. Voi conoscete un altro metodo o un altro modello? Grazie PS: se secondo qualcuno il venditore di queste 2 oggetti è da sconsigliare gradirei me lo facesse presente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 agosto 2011 - 21:55 Share Inviato 25 agosto 2011 - 21:55 Non devi bucare in nessun caso, utilizzi le viti che tengono il cavalletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 26 agosto 2011 - 13:25 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 13:25 non ci avevo pensato.. meglio così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 agosto 2011 - 01:45 Share Inviato 30 agosto 2011 - 01:45 il poggiapiedi te lo sconsiglio.... è bruttino e poco funzionale, io ne ho provati un paio. se il tuo passeggero è un nano trae beneficio dal poggiapiedi,altrimenti è solo un intralcio tuttavia, come già detto non devi fare alcun foro ma utilizzare i bulloni del cavalletto. se decidi di comprarlo ti raccomando di non serrare troppo i bulloni perchè, con le vibrazioni, a lungo andare può creparti la vernice della pedana, se sotto non è perfettamente restaurata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 30 agosto 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 17:49 Anche a me non piace per niente, però ho notato che dei passeggeri bassi fanno molta fatica. Guardando le viti del cavalletto e com'è fatto questo 0535 POGGIAPIEDI CROMATO VESPA PX 125 150 200 - T5 125 | eBay mi viene anche da pensare che non è un' ottima soluzione visto che è a 3/4 della pedana quando sarebbe più comodo averlo proprio alla fine. Ma ci sono altre soluzioni? Una volta ho visto delle pedane richiudibili messe sulla pancia ma sono davvero inguardabili, poi secondo me si sfonda la pancia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2011 - 17:55 Share Inviato 30 agosto 2011 - 17:55 Io ce l'ho come quello, montato sulla rally da quasi 40anni. Se sono da solo lo trovo comodissimo visto che ci appoggio i piedi, se porto mia moglie senza quello lei si trova molto male perchè la seduta è molto arretrata. Sul px invece non l'ho mai montato e mia moglie si trova bene anche senza. In tutti questi anni non ho mai riscontrato nessun problema alla carrozzeria, a differenza del tappetino che invece i segni li ha lasciati eccome 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 30 agosto 2011 - 17:59 Share Inviato 30 agosto 2011 - 17:59 ciao daniele il poggiapiedi pieghevole va benissimo e non rovina per nulla la vespa; mia moglie lo trova molto utile ... e come lei tante altre zavorrine ti permette poi di ripiegarlo per non "averlo tra i piedi" se sei da solo, ma in verità poi spesso lo uso anche da solo per cambiare appoggio nei viaggi lunghi Bicasbia su ebay è afidabile, ma credo che da tonazzo tu la paghi di meno (forse non è cromato) marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 30 agosto 2011 - 18:01 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 18:01 ok, grazie per i vostri pareri positivi. il fatto che secondo me finisce a 3/4 di pedana secondo voi è vero? O ci vedo male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 30 agosto 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 18:04 questo sarà per le pance? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ALLUMINIO PER TUTTE LE VESPE Bicasbia su ebay è afidabile, ma credo che da tonazzo tu la paghi di meno (forse non è cromato) Pieghevole non c'è, fisso costa qualche € in più. Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ACCIAIO CROMATO VESPA PX- PE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2011 - 18:23 Share Inviato 30 agosto 2011 - 18:23 questo sarà per le pance? Questo, come anche l'altro, sempre alle viti del cavalletto devi attaccarlo. Ed è questo di alluminio che è pieghevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 30 agosto 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 18:29 Questo, come anche l'altro, sempre alle viti del cavalletto devi attaccarlo.Ed è questo di alluminio che è pieghevole. ora capisco, praticamente è senza barra centrale... ...ed è pieghevole. Forse prendo questo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2011 - 18:31 Share Inviato 30 agosto 2011 - 18:31 ora capisco, praticamente è senza barra centrale... ...ed è pieghevole.Forse prendo questo! C'è c'è, piccola ma c'è In pratica c'è un tirante che va montato tra i 2 poggiapiedi, così scongiuri il pericolo di piegare la pedana mettendoci i piedi sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 30 agosto 2011 - 18:40 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 18:40 C'è c'è, piccola ma c'èIn pratica c'è un tirante che va montato tra i 2 poggiapiedi, così scongiuri il pericolo di piegare la pedana mettendoci i piedi sopra grazie mille, vi farò sapere quale prendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 13 settembre 2011 - 10:51 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 10:51 Alla fine ho preso questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ACCIAIO CROMATO VESPA PX- PE -ma non serve assolutamente a nulla per il passeggero. E' troppo corto e troppo avanzato, è comodo solo per il guidatore. Con questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ALLUMINIO PER TUTTE LE VESPE - secondo voi può migliorare qualcosa? Sono delusissimo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 settembre 2011 - 11:00 Share Inviato 13 settembre 2011 - 11:00 Alla fine ho preso questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ACCIAIO CROMATO VESPA PX- PE -ma non serve assolutamente a nulla per il passeggero.E' troppo corto e troppo avanzato, è comodo solo per il guidatore. Con questo - Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Accessori vari - APPOGGIAPIEDI IN ALLUMINIO PER TUTTE LE VESPE - secondo voi può migliorare qualcosa? Sono delusissimo.. eheheh,te l'avevo detto io.....l'altro secondo me cambia gran poco, cambia solo che è più brutto ma in compenso non lo hai sempre tra i piedi perchè se vuoi lo chiudi... quello che hai preso secondo me ora ti può sembrar comodo per il guidatore, dopo un po' ti accorgi che è fastidioso anche per te... io l'ho tolto dopo un mese che l'avevo montato...ora giace in garage 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 13 settembre 2011 - 11:29 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 11:29 eheheh,te l'avevo detto io..... ti devo una birra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 settembre 2011 - 12:33 Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:33 ahahh,grande!! l'estate prossima provo a scendere in vespa e quando passo da pescara vengo volentieri a riscuoterla:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 settembre 2011 - 12:54 Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:54 Delle 2 viti del cavalletto l'hai montato su quelle più arretrate vero? Io comunque sulla rally non potrei farne senza, specialmente quando vado da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danieledp Inviato 13 settembre 2011 - 16:05 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 16:05 Delle 2 viti del cavalletto l'hai montato su quelle più arretrate vero? Io comunque sulla rally non potrei farne senza, specialmente quando vado da solo. l' ho montato così ahahh,grande!!l'estate prossima provo a scendere in vespa e quando passo da pescara vengo volentieri a riscuoterla:ok: stapposto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts