markguar85 Inviato 26 agosto 2011 - 06:41 Share Inviato 26 agosto 2011 - 06:41 Ciao a tutti, ho letto su internet che la marmitta del t5 originale è molto performante perché a espansione, però ha la pecca che dopo poco si intasa perdendo di prestazioni. C'è qualche metodo per pulirla a dovere internamente e farla tornare come nuove ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 26 agosto 2011 - 06:51 Share Inviato 26 agosto 2011 - 06:51 Ciao, non conosco come è fatta quella del T5, ma quella del mio PX l'ho pulita a fondo accendendo un bel fuocherello e lasciandola in mezzo a fiamme e braci per almeno un paio d'ore. In questo modo credo di averla pulita a fondo perchè a parte le due fiammelle che ho visto dai rispettivi fori (quello attacco cilindro e quella allo scarico che sono durate per una mezz'oretta) quando si è raffreddata l'ho presa a mazzolate con un legno ed è venuta via un sacco di polvere nera, credo residui della combustuone interna. Questo metodo sicuramente funziona, però metti in conto che poi dovrai carteggiarla tutta e ridipingerla perchè il calore l'ha praticamente arrostita... Ad ogni modo se cerchi nel forum troverai altri metodi meno invasivi per la pulizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 27 agosto 2011 - 18:56 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 18:56 E con l'acido ? Potrebbe essere una buona soluzione o c'è pericolo di danneggiare la marmitta ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 27 agosto 2011 - 19:44 Share Inviato 27 agosto 2011 - 19:44 qualcuno lo fa con la soda caustica.. ma è un macello e oltre a dover smaltire tutto c'è il pericolo di perdere un occhio con uno schizzo. bruciala e battila, poi la soffi per bene col compressore, le fai il bagnetto nell'acido fosforico per eliminare la ruggine e la rivernici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Inviato 27 agosto 2011 - 19:47 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 19:47 il problema è che l'ho appena sgrassata e verniciata...mi seccherebbe doverla riverniciare... c'è un modo per capire se e quanto è intasata ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 28 agosto 2011 - 08:06 Share Inviato 28 agosto 2011 - 08:06 pesala... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts