vespaITA Inviato 26 agosto 2011 - 11:01 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:01 Salve ragazzi, voglio presentarvi un problema che è avvenuto dopo la verniciatura della mia vespa 50 N. Tramite le foto sapreste dirmi qual' è stato il mio errore nel verniciarla? Ho dimenticato qualcosa da passare sopra la vernice? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 26 agosto 2011 - 11:10 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:10 Incombatiblità fra fondo e vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 agosto 2011 - 11:20 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:20 se è tutta così, è bella :Lol_5: Sembra la ferrari battuta all'asta bianco porcellana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 agosto 2011 - 11:42 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:42 sembra un bicomponente che aveva gia iniziato a tirare e che è stato spruzzato ugualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 agosto 2011 - 11:59 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:59 o il fondo e il colore non sono compatibili o è stata catalizzata male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 26 agosto 2011 - 12:16 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 12:16 A ho capito e vi ringrazio....comunque a questo punto non penso che ci possa essere un prodotto per fare tornare la vernice normale, vero? Dovrei riverniciarla di nuovo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 26 agosto 2011 - 12:38 Share Inviato 26 agosto 2011 - 12:38 A ho capito e vi ringrazio....comunque a questo punto non penso che ci possa essere un prodotto per fare tornare la vernice normale, vero?Dovrei riverniciarla di nuovo?? Sverniciarla e riverniciarla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 26 agosto 2011 - 13:12 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 13:12 Sverniciarla e riverniciarla..... ok spero di avere un pò di tempo per iniziare a carteggiarla con la carta abrasiva. Ma dopo che passo la vernice, diciamo alla fine, devo passare qualche prodotto specifico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 agosto 2011 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2011 - 13:25 il lucido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 agosto 2011 - 07:44 Share Inviato 27 agosto 2011 - 07:44 nel decupage c'è un prodotto che passato sulla verniciatura la rende anticata proprio come nella tua foto, di spolito si usa sui piatti ma è stata verniciata con bomboletta? dovresti dirci che prodotti hai usato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 agosto 2011 - 08:39 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2011 - 08:39 effetto "craquelè" detto alla francese........ da figlio di ceramista posso dire che in manufatti di terracotta spesso dava questo risultato giusto per avere un tocco di antichizzazione. di fatto si usa un tipo di cristallina che a caldo fonde in modo diverso dalla cristallina tradizionale. sulla moto non mi pare che sia il massimo come effetto, mi viene da pensare che il catalizzatore si stesse già indurendo........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 27 agosto 2011 - 14:30 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:30 nel decupage c'è un prodotto che passato sulla verniciatura la rende anticata proprio come nella tua foto, di spolito si usa sui piatti ma è stata verniciata con bomboletta? dovresti dirci che prodotti hai usato Si ho usato la bomboletta purtroppo perchè quando la verniciai non avevo il compressore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 27 agosto 2011 - 14:33 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:33 Che tipo di bomboletta era? E sotto lo strato di vernicie a bomboletta che tipo di vernicie c'era? E' quasi sicuramente dovuto ad incompatibilità tra vernicie finale con quella precedente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 agosto 2011 - 14:45 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:45 Si ho usato la bomboletta purtroppo perchè quando la verniciai non avevo il compressore!! un buon smalto a bomboletta, su superficie ben preparata, da ottimi risultati io ho spruzzato in questi giorni la calotta di sterzo del mio px ed è venuta davvero bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 agosto 2011 - 14:48 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:48 Si ho usato la bomboletta purtroppo perchè quando la verniciai non avevo il compressore!! presoooo questo effetto lo si ottiene con la bomboletta quando dai tanto colore, qualche volta è successo anche a me... per qesto ti avevo chiesto se era stata fatta a bomboletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 agosto 2011 - 14:51 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:51 ci siamo accavallati il problema è la quantità di smalto data, senza rispettare le pause per l'essiccazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 27 agosto 2011 - 17:13 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 17:13 ci siamo accavallati il problema è la quantità di smalto data, senza rispettare le pause per l'essiccazione Aaaaaaaaaaa per questo allora sono spuntate tutte quelle maledette crepe!!! Infatti mi sembrava un pò strano perchè circa un mese fa ho verniciato un vespone px ad un mio caro amico con la bomboletta ( blu metallizzato ) ed è venuto perfetto! neanche una scolatura o una crepa! Però c' è da dire che il lavoro di verniciatura l' ho fatto a pause, proprio come hai detto tu, ma senza sapere che se lo facevo così evitavo la comparsa di crepe! Ecco svelato il problema.... GRAZIE GIOWEB!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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