Vai al contenuto

Da chi avete imparato a lavorare con la vespa

ves1978
 Share

Recommended Posts

Sono un pischello ma amo così tanto il mio "giocattolo a due ruote" che la sera prentendo di metterlo in sala anche se ho a disposizione 50 mq di garage però nonostante tutta la mia volontà non riesco a metterci le mani come vorrei perchè non so minimamente come fare che so carburazione regolazione puntine mobtaggio di un gt e simili.La domanda forse sciocca mi viene spontanea ... Da chi avete imparato voi tutti?? C'è qualche modo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sezione sbagliata, basta leggere più sù e si evita di scrivere nella stanza errata:

In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto in off-topics.

Io ho imparato quando internet non esisteva. Ho inziato da solo, ero un ragazzino, i miei attrezzi erano contenuti in una busta di pastica e lavoravo piegato sotto una tettoia nel cortile polveroso del retro della casa dei miei. Niente banco da lavoro, niente di niente.

Ero anch'io titubante, finchè un mio amico mi disse: "e che ci vuole a smontare il motore di una Vespa? Sono 4 bulloni". Aveva ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che prima di mettere mano sulle Vespe ho imparato a mettere mano su "roba più seria" quali motori da kart, sulla Vespa ho imparato quasi tutto da mio padre (come tutto quello che riguarda auto e moto del resto).

Internet è stato anch'esso un gran bel bagaglio culturale sopratutto per quanto riguarda i componenti, perchè senza di esso ad esempio per me esistevano due tipi di campane per smallframe oltre quella del 50cc. Campana 90 e campana 125. Mio padre era rimasto a 25 annetti fa! :risata::risata::risata::mrgreen:

A proposito di ciò, penso che condividere molte passioni col padre sia una delle cose più belle che possa desiderare un figlio... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti