Vespe Inviato 27 agosto 2011 - 09:29 Share Inviato 27 agosto 2011 - 09:29 Ciao a tutti ho una vespa 50 special del 77 con carburatore 19/19 dell'orto, filtro polini, marmitta polini banana. Adesso fa i 60 km/h ma cosa posso fare per farla andare più veloce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 27 agosto 2011 - 10:06 Share Inviato 27 agosto 2011 - 10:06 E se non erro hai un 75 sotto? Per farla andare un po più forte, devi montare una campana piu lunga! Una campana da 18/67, dovrebbe bastare ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compty94 Inviato 27 agosto 2011 - 11:31 Share Inviato 27 agosto 2011 - 11:31 Allora bisogna partire con ordine : 1) che gt monti?? Dalla descrizione non puoi avere un 75 a meno che non hai altri problemi (carburazione,gt andato) 2) Il budget a disposizione. Si possono fare tantissime elaborazioni passando da un 75 a un 130. 3) Che motore vuoi ottenere?? Compromesso affidabilità/prezzo e che ne so tutto dipende da te. Chiarisci almeno questi aspetti poi forse qualcuno del forum ti potrà aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 27 agosto 2011 - 11:52 Share Inviato 27 agosto 2011 - 11:52 Allora bisogna partire con ordine :1) che gt monti?? Dalla descrizione non puoi avere un 75 a meno che non hai altri problemi (carburazione,gt andato) 2) Il budget a disposizione. Si possono fare tantissime elaborazioni passando da un 75 a un 130. 3) Che motore vuoi ottenere?? Compromesso affidabilità/prezzo e che ne so tutto dipende da te. Chiarisci almeno questi aspetti poi forse qualcuno del forum ti potrà aiutare Dalla descrizione può essere fattibile, che abbia un 75, con i rapporti originali più di quello non fai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compty94 Inviato 27 agosto 2011 - 14:05 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:05 Mi basavo sulla mia elaborazione attuale : - 75 dr - siluro - 19.19 - rapporti originali Mi fa 65-70 di gps quindi mi sembrava strano. Aspettiamo che ci risponda quello che ha creato la discussione per chiarirci del tutto le idee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 27 agosto 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:20 Dovrei avere un 50 ma non sono sicuro quando ho tempo controllo la carburazione è a posto ma quanto costa la campana e quanto potrebbe guadagnare sul lungo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 27 agosto 2011 - 15:12 Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:12 Dovrei avere un 50 ma non sono sicuro quando ho tempo controllola carburazione è a posto ma quanto costa la campana e quanto potrebbe guadagnare sul lungo? Se hai un 50 originale, cambia e metti un 75 per lo meno! Ho se vuoi aprire il motore vai di 102 e campana da 24/72! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compty94 Inviato 27 agosto 2011 - 15:17 Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:17 Se hai un 50 originale, cambia e metti un 75 per lo meno! Ho se vuoi aprire il motore vai di 102 e campana da 24/72! Concordo con juri...metti un 75 e le prestazioni aumentano. Ricorda che per cambiare i rapporti devi aprire il motore e di solito conviene cambiare oltre a quelli i paraoli e i cuscinetti se "andati" e fare un elaborazione più "decente". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespe Inviato 24 settembre 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:09 Ho messo un gt dr 75 diametro 47 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.