luigipx Inviato 27 agosto 2011 - 13:56 Share Inviato 27 agosto 2011 - 13:56 buongiorno a tutti. Ultimamente ho aperto il coperchio del manubrio della mia vespa (px 125 arcobaleno) e stamattina il contachilometri mi ha dato problemi. inizialmente funzionava solo l'indicatore di carburante poi smontando e rimontando funzionano anche le spie frecce, abbaglianti, ecc..., non riesco però a far funzionare di nuovo il tachimetro e contachilometri. prima funzionava tutto, ma da quando ho aperto il coperchio per cambiare il cavo acceleratore ho questa situazione. mi sapete suggerire quale può essere il problema? può essere che non abbia incastrato bene l'attacco dello strumento con il cavo che porta alla ruota? Il fatto è che prima d'ora avevo già aperto il coperchio del manubrio e chiudendolo funzionava sempre tutto. Ora non capisco perché nonostante abbia provato diverse volte, il tachimetro non riprende a funzionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 27 agosto 2011 - 14:16 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:16 buongiorno a tutti. Ultimamente ho aperto il coperchio del manubrio della mia vespa (px 125 arcobaleno) e stamattina il contachilometri mi ha dato problemi. inizialmente funzionava solo l'indicatore di carburante poi smontando e rimontando funzionano anche le spie frecce, abbaglianti, ecc..., non riesco però a far funzionare di nuovo il tachimetro e contachilometri. prima funzionava tutto, ma da quando ho aperto il coperchio per cambiare il cavo acceleratore ho questa situazione. mi sapete suggerire quale può essere il problema? può essere che non abbia incastrato bene l'attacco dello strumento con il cavo che porta alla ruota?Il fatto è che prima d'ora avevo già aperto il coperchio del manubrio e chiudendolo funzionava sempre tutto. Ora non capisco perché nonostante abbia provato diverse volte, il tachimetro non riprende a funzionare Allora se hai attaccato la cordicella in maniera corretta nella parte superiore, i problemi possono essere: o che la cordecella interna è consumata oppure che non è inserita correttamente nella parte inferiore, cioè dove c' è la ruota. Prova a vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigipx Inviato 27 agosto 2011 - 14:29 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:29 ciao vespaITA sicuramente appena ho la possibilità controllerò l'attacco nel manubrio ma, nel caso non dovesse essere lì il problema, come faccio a controllare se è attaccata bene alla ruota visto che, se non sbaglio, la guaina contenente il cavo alla ruota si inserisce in un foro? Ho provato a vedere lì ma non ho toccato niente in quella zona per paura di fare danni! Per quanto riguarda il consumo non credo sia consumata per il semplice motivo che la stecchetta del tachimetro era stabile... quindi questo non dovrebbe essere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 27 agosto 2011 - 16:56 Share Inviato 27 agosto 2011 - 16:56 ciao vespaITA sicuramente appena ho la possibilità controllerò l'attacco nel manubrio ma, nel caso non dovesse essere lì il problema, come faccio a controllare se è attaccata bene alla ruota visto che, se non sbaglio, la guaina contenente il cavo alla ruota si inserisce in un foro? Ho provato a vedere lì ma non ho toccato niente in quella zona per paura di fare danni! Per quanto riguarda il consumo non credo sia consumata per il semplice motivo che la stecchetta del tachimetro era stabile... quindi questo non dovrebbe essere. Per vedere se è staccata basta svitare quella specie di barretta che blocca la cordicella (si trova alla base di quel pezzo che unisce l' ammortizzatore alla forcella) se viene via senza mettere un pizzico di forza allora è questo il problema, e cioè che non era inserita bene....prova e facci sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigipx Inviato 27 agosto 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 21:05 Per vedere se è staccata basta svitare quella specie di barretta che blocca la cordicella (si trova alla base di quel pezzo che unisce l' ammortizzatore alla forcella) se viene via senza mettere un pizzico di forza allora è questo il problema, e cioè che non era inserita bene....prova e facci sapere! ok domani appena ho la possibilità provo e ti faccio sapere. Intanto grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 28 agosto 2011 - 08:50 Share Inviato 28 agosto 2011 - 08:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigipx Inviato 28 agosto 2011 - 22:21 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 22:21 problema risolto!! Come pensavo era una sciocchezza, era lo strumento che non era connesso bene alla cordicella che va alla ruota ant. grazieee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 29 agosto 2011 - 11:15 Share Inviato 29 agosto 2011 - 11:15 problema risolto!! Come pensavo era una sciocchezza, era lo strumento che non era connesso bene alla cordicella che va alla ruota ant. grazieee Non c' è di che! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigipx Inviato 19 ottobre 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:32 ci risiamo!!! sempre dopoo aver aperto il coperchio del manubrio della vespa (px125e arcobaleno), questa volta per cambiare la lampada del faro, il tachimetro ha smesso di funzionare. il problema stà nel collegamento tra lo strumento e la corda. ho aperto e chiuso almeno 6-7 volte ma niente. cmq non può essere un problema della corda stessa ma dell'attacco allo strumento perchè è la seconda volta che accade sempre dopo aver aperto il manubrio. cosa mi consigliate di fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giggino Inviato 19 ottobre 2011 - 20:54 Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:54 Ti conviene sfilare il cavo e cordino dal mozzo ruota ant. e mandarlo in su per il canotto, per 5 - 6 cm in modo che tu riesca ad incastrare con certezza il cavo al blocco km. Fatto questo rispingi giu' il tutto, magari tirandolo con delicatezza dal basso, fino a permetterti di richiudere il manubrio co le quattro viti. Successivamente reinserisci il cavo con cordino nel mozzo. Luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigipx Inviato 20 ottobre 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 09:31 mmm... infatti credo farò così mi sembra l'unica soluzione per vedere se è incastrato bene il cavo al blocco contakm. grazie giggino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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