gevin Inviato 27 agosto 2011 - 14:03 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:03 Ragazzi, sto leggendo (purtroppo) che le vespe vanno a ruba, nel vero senso della parola; beh, se posso, vorrei darvi un consiglio visto che sulla mia Star ho provveduto così. Ho installato un antifurto elettronico con sensore di movimento che ho comprato su ebay per circa 25 euro: ho solamente collegato la sirena e la centralina alla batteria (senza mettere i lampeggianti o quant'altro). L'antifurto è molto sensibile: basta sedersi per farlo scattare e la sirena è piccolissima ma potentissima. Il montaggio: Per quanto riguarda le vespe con la batteria basta collegare i due cavi positivo e negativo e mettere la presa della sirena il tutto nella scocca della ruota di scorta. Per quanto riguarda le "anzianotte" si potrebbe mettere la batteria estraibile e ben isolata sotto il sellino dove c'è il porta attrezzi e mettere la sirena sotto la scocca sinistra. Sarà una bella sorpresa per i malintenzionati.:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 agosto 2011 - 14:20 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:20 io mi sono procurato un localizzatore gps. Naturalmente non posso dire dove lo tengo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 27 agosto 2011 - 14:25 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:25 Gevin, ti invito a stare più attento a dove posti i tuoi topic, quest'argomento riguarda la stanza off topics, te lo sposto nella sezione corretta, grazie Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto. In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 27 agosto 2011 - 14:32 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:32 Gevin, ti invito a stare più attento a dove posti i tuoi topic, quest'argomento riguarda la stanza off topics, te lo sposto nella sezione corretta, grazie Off Topics Forum di discussione sul mondo Vespa in generale. Per le domande più specifiche (ad es. pratiche, officina, viaggi, presentazione dei propri mezzi e quant'altro) utilizzare i sub-forum che trovate più sotto. In Piazzetta Forum in cui si puo' parlare di tutto tranne che di Vespa! Sfoghi, battute, barzellette e amenita' varie. Sono proibiti argomenti legati alla politica, a sfondo razzista, intolleranze religiose ecc. ok:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 27 agosto 2011 - 14:37 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:37 io mi sono procurato un localizzatore gps. Naturalmente non posso dire dove lo tengo. Anche questa è una bella idea ma te ne devi accorgere subito perchè se iniziano a smontarla te lo sgamano Una curiosità: ti avvisa anche se la spostano? In questo caso credo sia la soluzione migliore per le "anzianotte" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 agosto 2011 - 14:43 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:43 Anche questa è una bella idea ma te ne devi accorgere subito perchè se iniziano a smontarla te lo sgamano Una curiosità: ti avvisa anche se la spostano? In questo caso credo sia la soluzione migliore per le "anzianotte" Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico. http://cgi.ebay.it/GPS-TRACKER-ALLARME-MOTO-ANTIFURTO-SATELLITARE-GSM-/190352599402?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c51e6296a#ht_10765wt_1185 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 27 agosto 2011 - 14:47 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:47 Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico. GPS TRACKER ALLARME MOTO ANTIFURTO SATELLITARE GSM | eBay Grazie, sono sicuro che servirà a molti, me compreso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 27 agosto 2011 - 14:53 Share Inviato 27 agosto 2011 - 14:53 Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico. GPS TRACKER ALLARME MOTO ANTIFURTO SATELLITARE GSM | eBay Brazo zichi, ma è proprio lui il tuo o è uno simile? Per quanto riguarda i costi o gli sms che ti invia ci sono? come funziona nello specifico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 agosto 2011 - 15:15 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:15 Brazo zichi, ma è proprio lui il tuo o è uno simile?Per quanto riguarda i costi o gli sms che ti invia ci sono? come funziona nello specifico? è un suo simile.L'sms varia da operatore ad operatore ma costa qualche cent in più del normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vsb1t Inviato 27 agosto 2011 - 15:21 Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:21 è un suo simile.L'sms varia da operatore ad operatore ma costa qualche cent in più del normale Ho capito, quindi basta comprarlo, inserire una sim a te intestata e nasconderlo dove meglio credi e il gioco è fatto, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 27 agosto 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:23 è un suo simile.L'sms varia da operatore ad operatore ma costa qualche cent in più del normale Un'ultima curiosità: leggo dal link che è possibile anche l'ascolto ambientale; l'hai provato? Nel caso La qualità com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 agosto 2011 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:25 Ho capito, quindi basta comprarlo, inserire una sim a te intestata e nasconderlo dove meglio credi e il gioco è fatto, giusto? esatto Un'ultima curiosità: leggo dal link che è possibile anche l'ascolto ambientale; l'hai provato? Nel caso La qualità com'è? mai provato, anche perchè ha il microfono staccato da me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 agosto 2011 - 15:27 Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:27 Si te lo dice, ma appena non la trovi, un sms e ti da le coordinate. Una volta l'ho trovata dietro un vicolo grazie a questo coso, ma era stato uno scherzo di amici miei che l'avevano portata a 4 con la ruota anteriore sollevata. Comunque anche se iniziano a smontarla, molto probabilmente ci vorrà tempo prima che lo trovino. Ah è grande quanto un telecomando per cancello automatico. GPS TRACKER ALLARME MOTO ANTIFURTO SATELLITARE GSM | eBay Sempre che dove la portano c'è copertura GPS e GSM altrimenti saluti vespa e antifurto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 27 agosto 2011 - 15:28 Autore Share Inviato 27 agosto 2011 - 15:28 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 agosto 2011 - 18:22 Share Inviato 27 agosto 2011 - 18:22 Sarà una bella sorpresa per i malintenzionati.:risata1: Se avesse anche il blocco motore sarebbe meglio, alla fine il solo allarme sonoro non evita che se il malintenzionato sa come operare in 30 secondi spacca il bloccasterzo, mette in moto e se la svigna. togliti una curiosità, se levi il fusibile della batteria suona lo stesso o non essendo alimentato no? in questo caso sincerati che che dal lato sinistro non si acceda facilmente al fusibile, nel caso spostalo. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 28 agosto 2011 - 08:29 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 08:29 Se avesse anche il blocco motore sarebbe meglio, alla fine il solo allarme sonoro non evita che se il malintenzionato sa come operare in 30 secondi spacca il bloccasterzo, mette in moto e se la svigna.togliti una curiosità, se levi il fusibile della batteria suona lo stesso o non essendo alimentato no? in questo caso sincerati che che dal lato sinistro non si acceda facilmente al fusibile, nel caso spostalo. ciao Guarda l'antifurto che ho montato anche se effettivamente l'ho pagato pochissimo ha anche il blocco motore, l'accensione a distanza, l'antirapina e la segnalazione luminosa per trovare il mezzo nei parcheggi; tutte cose utili ma ho preferito non toccare l'impianto della star collegando solo i due fili alla batteria; il problema fusibile non c'è perchè l'antifurto ne ha uno tutto suo quindi: devono staccare la batteria se vogliono farla smettere e finchè aprono le pance a gancio arrivo io e :frustate::mogli: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 28 agosto 2011 - 18:29 Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:29 bello questo GPS tracker, tempo fa avevo trovato su internet un modo per trasformare un nokia in gps tacker installando un software che ti inviava un sms con le coordinate GPS...ma no la trovo più...qualcuno ne sa nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy821 Inviato 13 settembre 2011 - 20:39 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:39 Si chiama qcaralarm, ma non l'ho provata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello500 Inviato 14 settembre 2011 - 08:16 Share Inviato 14 settembre 2011 - 08:16 grazie francy...ora mi documento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 novembre 2011 - 09:37 Share Inviato 25 novembre 2011 - 09:37 ciao Gevin, mi sapresti indicare per favore un link del tuo antifurto? grazie Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 25 novembre 2011 - 10:48 Share Inviato 25 novembre 2011 - 10:48 Per quanto riguarda le "anzianotte" si potrebbe mettere la batteria estraibile e ben isolata sotto il sellino dove c'è il porta attrezzi e mettere la sirena sotto la scocca sinistra. Sarà una bella sorpresa per i malintenzionati.:risata1: Scusa ma sulle "anzianotte" poi come la carichi la batteria? ti devi fare un accrocco che trasformi la corrente utilizzata in corrente di carica per le batterie, penso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanuz Inviato 26 novembre 2011 - 17:06 Share Inviato 26 novembre 2011 - 17:06 GPS o meno, visto che me interesso per lavoro, posso dire che basta portare, in questo caso la Vespa, all'interno di un portone o un garage coperto o addirittura dentro un furgone che il GPS perde il segnale....e buonanotte........ I GPS funzionano solo se sono all'aperto. Per lavoro ne usiamo di veramente sofisticati per individuare e seguire veicoli ma basa infilarsi in un semplice parcheggio sotterraneo di centro commerciale ed il gioco e fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts