Ataru Inviato 27 agosto 2011 - 16:52 Share Inviato 27 agosto 2011 - 16:52 Salve a tutti , ricordate quando costava la 50 Special Revival prodotta nel 91'-92' in 3000 esemplari ?????... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 28 agosto 2011 - 14:16 Share Inviato 28 agosto 2011 - 14:16 ho controllato le annate 91-92 di tuttomoto (ero abbonato solo a quella ) nei listini non c'è traccia della revival, mi dispiace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 28 agosto 2011 - 16:56 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 16:56 ho controllato le annate 91-92 di tuttomoto (ero abbonato solo a quella ) nei listini non c'è traccia della revival, mi dispiace! grazie !!!!! cmq se qualcuno lo sa' la discussione e' sempre aperta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 28 agosto 2011 - 17:50 Share Inviato 28 agosto 2011 - 17:50 Costava circa Lire 3.000.000 Qui http://www.vesparesources.com/off-topics/16189-vespa-50-special-revival-la-leggenda.html trovi notizie e la brochure http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=file&id=11 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 28 agosto 2011 - 19:34 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:34 Costava circa Lire 3.000.000 Qui http://www.vesparesources.com/off-topics/16189-vespa-50-special-revival-la-leggenda.html trovi notizie e la brochure Vespa Resources Forum - Download - Brochure Vespa 50 Special Revival (1991) caspita !!!! , nel 1990 acquistai nuova una Vespa PK 50N al prezzo di Lire 2.100.000 , dopo 1000 km portai a fare il primo tagliando e vidi tra le Vespe nuove in vendita la 50 Special Revival di colore rosso metallizzato , domandai al concessionario se era usata , lui mi disse che era nuova ed era l'ultima serie della 50 Special e se la volevo gli davo in permuta la PK 50N e la differenza senza problemi , al prima impatto rimasi un po' deluso vedendo la 50 Special diversa da come la conoscevo e quindi rifiutai l'offerta . Ho chiesto quando costava la 50 Special Revival perche' in quella occasione io ed il concessionario abbiamo parlato come persone qualunque , cioe' del modello prodotto e che prendeva la 50N in permuta senza problemi , non abbiamo parlato di soldi !!!! Col passare del tempo mi rimase sempre il dubbio di quando costasse quella ( strana ) 50 Special visto che in giro non ne vidi proprio , CMQ se potessi tornare indietro accetterei subito l'offerta del concessionario , mi sto' mordendo ancora le dita per la 50 Special Revival che ho perso , visto che e' un modello limitato ( il concessionario non me lo disse ) . La fine di questa storia e' che ho ancora la PK 50N in garage che ho restaurato da poco e mio Zio tempo fa' mi ha regalato la sua 50 Special del 70' 3 marce che non usava ( mi consolo con questa ) , anche questa restaurata e la uso tutti i giorni , ma se penso allo sbaglio del 1990 ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 agosto 2011 - 19:43 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:43 caspita !!!! , nel 1990 acquistai nuova una Vespa PK 50N al prezzo di Lire 2.100.000 , dopo 1000 km portai a fare il primo tagliando e vidi tra le Vespe nuove in vendita la 50 Special Revival di colore rosso metallizzato , domandai al concessionario se era usata , lui mi disse che era nuova ed era l'ultima serie della 50 Special e se la volevo gli davo in permuta la PK 50N e la differenza senza problemi , al prima impatto rimasi un po' deluso vedendo la 50 Special diversa da come la conoscevo e quindi rifiutai l'offerta .Ho chiesto quando costava la 50 Special Revival perche' in quella occasione io ed il concessionario abbiamo parlato come persone qualunque , cioe' del modello prodotto e che prendeva la 50N in permuta senza problemi , non abbiamo parlato di soldi !!!! Col passare del tempo mi rimase sempre il dubbio di quando costasse quella ( strana ) 50 Special visto che in giro non ne vidi proprio , CMQ se potessi tornare indietro accetterei subito l'offerta del concessionario , mi sto' mordendo ancora le dita per la 50 Special Revival che ho perso , visto che e' un modello limitato ( il concessionario non me lo disse ) . La fine di questa storia e' che ho ancora la PK 50N in garage che ho restaurato da poco e mio Zio tempo fa' mi ha regalato la sua 50 Special del 70' 3 marce che non usava ( mi consolo con questa ) , anche questa restaurata e la uso tutti i giorni , ma se penso allo sbaglio del 1990 ..... Piccolo parere personale(PPP),una Special con il faro tondo NON è una Special! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 agosto 2011 - 19:49 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:49 Quindi anche il px con le frecce non è un px Oppure, visto che oggi sono particolarmente buono, un px con freno a disco non è un px, effettivamente anni fa c'era un provocatore che li chiamava simulacri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 agosto 2011 - 19:51 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:51 Quindi anche il px con le frecce non è un px Oppure, visto che oggi sono particolarmente buono, un px con freno a disco non è un px, effettivamente anni fa c'era un provocatore che li chiamava simulacri Con le frecce mi và bene,con il disco no:mrgreen: la Vespa ha i tamburi! e meno frena più Vespa è! il mio Arcobaleno è poco Vesposo Altra nota di colore,la Vespa si accende solo a pedalina,il pulsante non è da Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 28 agosto 2011 - 19:54 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:54 Quindi anche il px con le frecce non è un px.... IMHO: il PX è un PX se HA le frecce, se non le ha è un PX monco, incompleto... La 50 Special Revival era un modello destinato al mercato nipponico/asiatico (un pò come il PX America per gli USA) ma siccome che la già c'era un proliferare di sputerini a prezzo moooooolto modico e con prestazioni mooooolto superiori, alcuni container contenenti 'ste Vespine sono tornate in terra patria e la Piaggio, per non buttarle in the cess, s'è inventata lo slogan "Revival" ponendo in vendita le Vespine a un prezzo a dir poco vergognoso, un pò come ha fatto con il PX nel 2009 dicendo che il PX non l'avrebbero più costruito, che era finita un'era e blablabla....poi è arrivata la LML che ha riproposto il PX chiamandolo StardeLuxe, le vendite sono state molto alte nonostante l'infima qualità del prodotto e la Piaggio ha rimesso in commercio il PX con buona pace di chi, nel 2009, credeva di aver comprato l'ultimo esemplare di un'epoca... i 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 agosto 2011 - 19:57 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:57 :noncisiamo: Le frecce all'inizio erano optional :noncisiamo: il px è nato senza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 agosto 2011 - 20:08 Share Inviato 28 agosto 2011 - 20:08 Il PX con le frecce è bellissimo,ma senza è uno spettacolo! una delle più belle Vespe di sempre!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 29 agosto 2011 - 19:03 Share Inviato 29 agosto 2011 - 19:03 ragazzi non scherzate con il p125x senza frecce 6 volts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 agosto 2011 - 19:30 Share Inviato 29 agosto 2011 - 19:30 Con le frecce mi và bene,con il disco no:mrgreen: la Vespa ha i tamburi! e meno frena più Vespa è! il mio Arcobaleno è poco Vesposo Altra nota di colore,la Vespa si accende solo a pedalina,il pulsante non è da Vespa la vespa si accende solo a pedalina, concordo, io il pulsante non lo uso mai, però il freno a disco mi da tanstissima sicurezza, e per me è una vespa vera!puzza, fa la ruggine e va sempre (speriamo!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 agosto 2011 - 23:11 Share Inviato 29 agosto 2011 - 23:11 la vespa si accende solo a pedalina, concordo, io il pulsante non lo uso mai, però il freno a disco mi da tanstissima sicurezza, e per me è una vespa vera!puzza, fa la ruggine e va sempre (speriamo!) A me proprio esteticamente non piace sul PX,ci stona proprio la forcella con il disco e il relativo cerchio... Che meno frena più è Vespa era una battuta poi,ma lo avevi capito penso:mrgreen: Comunque la Vespa non puzza,profuma! sono i frullatori ad essere inodori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 agosto 2011 - 07:15 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:15 sono i frullatori ad essere inodori! quando va bene..... e non bruciano olio motore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50primaserie Inviato 5 ottobre 2011 - 13:31 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 13:31 Io controllando in giro ho potuto notare che i prezzi di questa serie limitata si avvicinano moltissimo a quelli della 50 prima serie del 63-64:orrore:, solo che una è stata prodotta in massa, e l'altra è stata prodotta in serie limitata ... A te la scelta vespa 50 special revival edizione limitata 3393 pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.