Vai al contenuto


Quando costava la 50 Special Revival del 91' ???


Ataru
 Share

Recommended Posts

ho controllato le annate 91-92 di tuttomoto (ero abbonato solo a quella :testate:) nei listini non c'è traccia della revival, mi dispiace! :ciao:

grazie !!!!! cmq se qualcuno lo sa' la discussione e' sempre aperta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita !!!! :orrore: , nel 1990 acquistai nuova una Vespa PK 50N al prezzo di Lire 2.100.000 , dopo 1000 km portai a fare il primo tagliando e vidi tra le Vespe nuove in vendita la 50 Special Revival di colore rosso metallizzato , domandai al concessionario se era usata , lui mi disse che era nuova ed era l'ultima serie della 50 Special e se la volevo gli davo in permuta la PK 50N e la differenza senza problemi , al prima impatto rimasi un po' deluso vedendo la 50 Special diversa da come la conoscevo e quindi rifiutai l'offerta .:azz:

Ho chiesto quando costava la 50 Special Revival perche' in quella occasione io ed il concessionario abbiamo parlato come persone qualunque , cioe' del modello prodotto e che prendeva la 50N in permuta senza problemi , non abbiamo parlato di soldi !!!! :azz: Col passare del tempo mi rimase sempre il dubbio di quando costasse quella ( strana ) 50 Special visto che in giro non ne vidi proprio , CMQ se potessi tornare indietro accetterei subito l'offerta del concessionario , mi sto' mordendo ancora le dita per la 50 Special Revival che ho perso , visto che e' un modello limitato ( il concessionario non me lo disse :nono: ) . La fine di questa storia e' che ho ancora la PK 50N in garage che ho restaurato da poco e mio Zio tempo fa' mi ha regalato la sua 50 Special del 70' 3 marce che non usava ( mi consolo con questa ) , anche questa restaurata e la uso tutti i giorni , ma se penso allo sbaglio del 1990 ..... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita !!!! :orrore: , nel 1990 acquistai nuova una Vespa PK 50N al prezzo di Lire 2.100.000 , dopo 1000 km portai a fare il primo tagliando e vidi tra le Vespe nuove in vendita la 50 Special Revival di colore rosso metallizzato , domandai al concessionario se era usata , lui mi disse che era nuova ed era l'ultima serie della 50 Special e se la volevo gli davo in permuta la PK 50N e la differenza senza problemi , al prima impatto rimasi un po' deluso vedendo la 50 Special diversa da come la conoscevo e quindi rifiutai l'offerta .:azz:

Ho chiesto quando costava la 50 Special Revival perche' in quella occasione io ed il concessionario abbiamo parlato come persone qualunque , cioe' del modello prodotto e che prendeva la 50N in permuta senza problemi , non abbiamo parlato di soldi !!!! :azz: Col passare del tempo mi rimase sempre il dubbio di quando costasse quella ( strana ) 50 Special visto che in giro non ne vidi proprio , CMQ se potessi tornare indietro accetterei subito l'offerta del concessionario , mi sto' mordendo ancora le dita per la 50 Special Revival che ho perso , visto che e' un modello limitato ( il concessionario non me lo disse :nono: ) . La fine di questa storia e' che ho ancora la PK 50N in garage che ho restaurato da poco e mio Zio tempo fa' mi ha regalato la sua 50 Special del 70' 3 marce che non usava ( mi consolo con questa ) , anche questa restaurata e la uso tutti i giorni , ma se penso allo sbaglio del 1990 ..... :testate:

Piccolo parere personale(PPP),una Special con il faro tondo NON è una Special!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche il px con le frecce non è un px :Lol_5:

Oppure, visto che oggi sono particolarmente buono, un px con freno a disco non è un px, effettivamente anni fa c'era un provocatore che li chiamava simulacri :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche il px con le frecce non è un px :Lol_5:

Oppure, visto che oggi sono particolarmente buono, un px con freno a disco non è un px, effettivamente anni fa c'era un provocatore che li chiamava simulacri :Lol_5:

 

Con le frecce mi và bene,con il disco no:mrgreen: la Vespa ha i tamburi! e meno frena più Vespa è! il mio Arcobaleno è poco Vesposo :mrgreen:

 

Altra nota di colore,la Vespa si accende solo a pedalina,il pulsante non è da Vespa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche il px con le frecce non è un px....

 

 

IMHO: il PX è un PX se HA le frecce, se non le ha è un PX monco, incompleto...

 

La 50 Special Revival era un modello destinato al mercato nipponico/asiatico

(un pò come il PX America per gli USA) ma siccome che la già c'era un proliferare di sputerini

a prezzo moooooolto modico e con prestazioni mooooolto superiori, alcuni container

contenenti 'ste Vespine sono tornate in terra patria e la Piaggio, per non buttarle in

the cess, s'è inventata lo slogan "Revival" ponendo in vendita le Vespine a un prezzo

a dir poco vergognoso, un pò come ha fatto con il PX nel 2009 dicendo che il PX non

l'avrebbero più costruito, che era finita un'era e blablabla....poi è arrivata la LML che

ha riproposto il PX chiamandolo StardeLuxe, le vendite sono state molto alte nonostante

l'infima qualità del prodotto e la Piaggio ha rimesso in commercio il PX con buona pace

di chi, nel 2009, credeva di aver comprato l'ultimo esemplare di un'epoca...

 

 

i

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le frecce mi và bene,con il disco no:mrgreen: la Vespa ha i tamburi! e meno frena più Vespa è! il mio Arcobaleno è poco Vesposo :mrgreen:

 

Altra nota di colore,la Vespa si accende solo a pedalina,il pulsante non è da Vespa :mrgreen:

 

 

la vespa si accende solo a pedalina, concordo, io il pulsante non lo uso mai, però il freno a disco mi da tanstissima sicurezza, e per me è una vespa vera!puzza, fa la ruggine e va sempre (speriamo!) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa si accende solo a pedalina, concordo, io il pulsante non lo uso mai, però il freno a disco mi da tanstissima sicurezza, e per me è una vespa vera!puzza, fa la ruggine e va sempre (speriamo!) :mavieni:

 

A me proprio esteticamente non piace sul PX,ci stona proprio la forcella con il disco e il relativo cerchio...

Che meno frena più è Vespa era una battuta poi,ma lo avevi capito penso:mrgreen:

Comunque la Vespa non puzza,profuma! sono i frullatori ad essere inodori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io controllando in giro ho potuto notare che i prezzi di questa serie limitata si avvicinano moltissimo a quelli della 50 prima serie del 63-64:orrore:, solo che una è stata prodotta in massa, e l'altra è stata prodotta in serie limitata ... A te la scelta ;-)

 

vespa 50 special revival edizione limitata 3393 pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...