fabietto78 Inviato 4 luglio 2014 - 13:08 Share Inviato 4 luglio 2014 - 13:08 Secondo me è comodo; alcune volte ho segnalato la svolta poichè non avevo le frecce, senza il blocco del ritorno non avrei potuto avanzare tranquillo. Usa la gamba :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 5 luglio 2014 - 14:04 Share Inviato 5 luglio 2014 - 14:04 A chi interessa, ho trovato questa interessante guida per eliminare la fascetta che impedisce il ritorno della manopola del gas: Il fissaggio della manopola, come detto, è stato studiato per permettere al Vespista di "mettere la freccia" anche nelle svolte a destra. Oggi gli indicatori di direzione (obbligatori) ovviano al problema, ed i costruttori possono optare per il ritorno automatico del comando del gas, a indubbio vantaggio della sicurezza. Nella tua Vespa il "ritorno automatico", causato dalla molla della saracinesca del carburatore, è impedito da una piccola fascia che stringe la manopola del gas all'altezza della vite della leva del freno anteriore. Se vuoi toglierla: - smonta il faro ed il tachimetro - togli dall'interno la molla che fissa la manopola del gas al manubrio - estrai la vite che fissa la leva del freno dopo aver tolto il dado (occhio alle rondelle!) - tirando la manopola verso l'esterno, e facendo attenzione alle altre rondelle ed allo spessore dentro al manubrio, vedi il famigerato "blocco" fissato al cannotto dell'acceleratore dalla parte dell'impugnatura. E' una fascetta metallica rotonda che tramite un foro viene bloccata dalla vite che hai svitato prima. - Si toglie semplicemente con un cacciavite. - Rimontando tutto, uno spruzzo di wd40 e il gioco è fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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