Vai al contenuto

Scottina salva sella

tommyet3
 Share

Recommended Posts

Per evitare che il blocchetto devioluci o quello dei lampeggiatori continuassero a "pungere" la mia sella con lo sky intenerito dal sole, prima di ritrovarmi con il solito buco sulla sella ho deciso di realizzare questo sistema.

E' sufficiente una scottina da tagliare a misura e la sella non toccherà più i blocchetti, una sorta di fine corsa: :-)

. :ciao:

25082011299.jpg

25082011300.jpg

25082011297.jpg

25082011302.jpg

25082011298.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi garba la cosa,ma stà scottina,e che lè?:mrgreen: mi sembra il laccio degli occhiali ma penso che sia più resistente quella che hai usato tu,giusto?

a me sembra un pezzetto di semplice sagola che di suo è abbastanza resistente. la scotta è in gergo velico-marinaresco una cima......un pezzo di fune insomma.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella...la gassa:Lol_5::risata::Lol_5::risata::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Vecchia volpe......... :rulez::ok::ciao:

a me sembra un pezzetto di semplice sagola che di suo è abbastanza resistente. la scotta è in gergo velico-marinaresco una cima......un pezzo di fune insomma.......:ciao::ciao::ciao:

.......... infatti, una cimetta, un cordino............ una "zoca". :Lol_5:

Va bene qualsiasi cosa: un cavetto, una catenella a misura, l'importante è che la sella non arrivi più a toccare gli spigoli del manubrio. :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, ma io l'avrei messo nero. Blu risalta troppo! :mrgreen:

PS: hai i gancetti del portacasco sottosella troppo aperti. Chiudili un pò con una pinza per farli restare dentro la sella da sella chiusa, sennò a ciullarti il casco ci si sta un attimo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Per evitare che il blocchetto devioluci o quello dei lampeggiatori continuassero a "pungere" la mia sella con lo sky intenerito dal sole, prima di ritrovarmi con il solito buco sulla sella ho deciso di realizzare questo sistema.

E' sufficiente una scottina da tagliare a misura e la sella non toccherà più i blocchetti, una sorta di fine corsa: :-)

. :ciao:

Ottima idea, davvero...penso che te la copierò!:applauso:

Senti, solo una domanda...nella foto in cui si vede il manubrio...vedo che hai una guarnizione che copre i cavi che dalla pompa del FD finiscono nel manubrio stesso...dov'è che l'hai torvato o come si chiama tecnicamente che io adesso ce li ho scoperti... Grazie mille in anticipo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...nella foto in cui si vede il manubrio...vedo che hai una guarnizione che copre i cavi che dalla pompa del FD finiscono nel manubrio stesso...dov'è che l'hai torvato o come si chiama tecnicamente che io adesso ce li ho scoperti... Grazie mille in anticipo! :ciao:

E' originale Piaggio. :-)

Evidentemente la montavano sulle prime serie col freno a disco.

Sulle versioni successive, il coprimanubrio ha un'appendice in plastica che copre cavo e tubo freno anteriore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' originale Piaggio. :-)

Evidentemente la montavano sulle prime serie col freno a disco.

Sulle versioni successive, il coprimanubrio ha un'appendice in plastica che copre cavo e tubo freno anteriore.

:ciao:

I know...la mia è del 2001...quando si sono spaccati i supporti (pietosi) degli specchietti ho montato le staffe...e ho cambiato il coperchio del manubrio con quello dei vecchi arcobaleno (in modo da non avere i buchi) facendo un foro in corrispondenza dei cavi...solo che metterci su la guarnizione che hai tu sarebbe il "tocco di classe"...magari provo a chiedere al Piaggio center...forse ce l'hanno! La tua che anno è...così sono più preciso nella richiesta (anche se il range è di sicuro quello tra 98 e 2001...credo!)

Grazie mille ancora!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I know...la mia è del 2001...quando si sono spaccati i supporti (pietosi) degli specchietti ho montato le staffe...e ho cambiato il coperchio del manubrio con quello dei vecchi arcobaleno (in modo da non avere i buchi) facendo un foro in corrispondenza dei cavi...solo che metterci su la guarnizione che hai tu sarebbe il "tocco di classe"...magari provo a chiedere al Piaggio center...forse ce l'hanno! La tua che anno è...così sono più preciso nella richiesta (anche se il range è di sicuro quello tra 98 e 2001...credo!)

Grazie mille ancora!:ciao:

.......... infatti, la mia è '98. :ok:

E se rimontassi il tuo vecchio coperchio e tappassi i fori con i gommini del Liberty, come sul mio?? :crazy::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... infatti, la mia è '98. :ok:

E se rimontassi il tuo vecchio coperchio e tappassi i fori con i gommini del Liberty, come sul mio?? :crazy::ciao:

Il problema é che con il coperchio originale non riesco a montare la staffa con i due fori (per lo specchietto e il cupolino). Comunque provo prima a chiedere al Piaggio center! Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 years later...

Niente, volevo dirvi che dopo non so quanti anni dall'aver letto questo post, oggi l'ho fatto anch'io con la sella appena ritirata dal tappezziere per non ridurla come quella precedente. Che idea magnifica! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti