tommyet3 Inviato 27 agosto 2011 - 18:19 Share Inviato 27 agosto 2011 - 18:19 Per evitare che il blocchetto devioluci o quello dei lampeggiatori continuassero a "pungere" la mia sella con lo sky intenerito dal sole, prima di ritrovarmi con il solito buco sulla sella ho deciso di realizzare questo sistema. E' sufficiente una scottina da tagliare a misura e la sella non toccherà più i blocchetti, una sorta di fine corsa: . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 agosto 2011 - 19:02 Share Inviato 27 agosto 2011 - 19:02 Bella...la gassa :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 27 agosto 2011 - 19:29 Share Inviato 27 agosto 2011 - 19:29 semplice ed...... EFFICACE :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 agosto 2011 - 19:49 Share Inviato 27 agosto 2011 - 19:49 Mi garba la cosa,ma stà scottina,e che lè? mi sembra il laccio degli occhiali ma penso che sia più resistente quella che hai usato tu,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 agosto 2011 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2011 - 21:55 Mi garba la cosa,ma stà scottina,e che lè? mi sembra il laccio degli occhiali ma penso che sia più resistente quella che hai usato tu,giusto? a me sembra un pezzetto di semplice sagola che di suo è abbastanza resistente. la scotta è in gergo velico-marinaresco una cima......un pezzo di fune insomma.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 agosto 2011 - 08:29 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 08:29 Bella...la gassa:mrgreen::ciao: Vecchia volpe......... a me sembra un pezzetto di semplice sagola che di suo è abbastanza resistente. la scotta è in gergo velico-marinaresco una cima......un pezzo di fune insomma.......:ciao: .......... infatti, una cimetta, un cordino............ una "zoca". Va bene qualsiasi cosa: un cavetto, una catenella a misura, l'importante è che la sella non arrivi più a toccare gli spigoli del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maremmavespa Inviato 2 settembre 2011 - 22:43 Share Inviato 2 settembre 2011 - 22:43 Copiata idea messa ed è fantastiica!!!! come mai non mi vengono queste idee geniali ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 settembre 2011 - 23:34 Share Inviato 2 settembre 2011 - 23:34 Bella idea, ma io l'avrei messo nero. Blu risalta troppo! PS: hai i gancetti del portacasco sottosella troppo aperti. Chiudili un pò con una pinza per farli restare dentro la sella da sella chiusa, sennò a ciullarti il casco ci si sta un attimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 3 settembre 2011 - 07:41 Share Inviato 3 settembre 2011 - 07:41 che coincidenza io lo fatto martedi sulla mia vespa:mrgreen: molto utile comunque:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 ottobre 2011 - 10:29 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 10:29 Per evitare che il blocchetto devioluci o quello dei lampeggiatori continuassero a "pungere" la mia sella con lo sky intenerito dal sole, prima di ritrovarmi con il solito buco sulla sella ho deciso di realizzare questo sistema. E' sufficiente una scottina da tagliare a misura e la sella non toccherà più i blocchetti, una sorta di fine corsa: . Ottima idea, davvero...penso che te la copierò! Senti, solo una domanda...nella foto in cui si vede il manubrio...vedo che hai una guarnizione che copre i cavi che dalla pompa del FD finiscono nel manubrio stesso...dov'è che l'hai torvato o come si chiama tecnicamente che io adesso ce li ho scoperti... Grazie mille in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 ottobre 2011 - 13:35 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:35 ...nella foto in cui si vede il manubrio...vedo che hai una guarnizione che copre i cavi che dalla pompa del FD finiscono nel manubrio stesso...dov'è che l'hai torvato o come si chiama tecnicamente che io adesso ce li ho scoperti... Grazie mille in anticipo! E' originale Piaggio. Evidentemente la montavano sulle prime serie col freno a disco. Sulle versioni successive, il coprimanubrio ha un'appendice in plastica che copre cavo e tubo freno anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 ottobre 2011 - 14:54 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 14:54 E' originale Piaggio. Evidentemente la montavano sulle prime serie col freno a disco. Sulle versioni successive, il coprimanubrio ha un'appendice in plastica che copre cavo e tubo freno anteriore. I know...la mia è del 2001...quando si sono spaccati i supporti (pietosi) degli specchietti ho montato le staffe...e ho cambiato il coperchio del manubrio con quello dei vecchi arcobaleno (in modo da non avere i buchi) facendo un foro in corrispondenza dei cavi...solo che metterci su la guarnizione che hai tu sarebbe il "tocco di classe"...magari provo a chiedere al Piaggio center...forse ce l'hanno! La tua che anno è...così sono più preciso nella richiesta (anche se il range è di sicuro quello tra 98 e 2001...credo!) Grazie mille ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 3 ottobre 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 19:05 I know...la mia è del 2001...quando si sono spaccati i supporti (pietosi) degli specchietti ho montato le staffe...e ho cambiato il coperchio del manubrio con quello dei vecchi arcobaleno (in modo da non avere i buchi) facendo un foro in corrispondenza dei cavi...solo che metterci su la guarnizione che hai tu sarebbe il "tocco di classe"...magari provo a chiedere al Piaggio center...forse ce l'hanno! La tua che anno è...così sono più preciso nella richiesta (anche se il range è di sicuro quello tra 98 e 2001...credo!) Grazie mille ancora! .......... infatti, la mia è '98. E se rimontassi il tuo vecchio coperchio e tappassi i fori con i gommini del Liberty, come sul mio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 ottobre 2011 - 19:25 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 19:25 .......... infatti, la mia è '98. E se rimontassi il tuo vecchio coperchio e tappassi i fori con i gommini del Liberty, come sul mio?? Il problema é che con il coperchio originale non riesco a montare la staffa con i due fori (per lo specchietto e il cupolino). Comunque provo prima a chiedere al Piaggio center! Grazie mille ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 5 ottobre 2011 - 08:48 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 08:48 non male ma con il pistoncino sarebbe piu' tecnologica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 5 ottobre 2011 - 20:10 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 20:10 Aggiungerei molto più "sputeronologica"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 20 ottobre 2011 - 12:16 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 12:16 non male ma con il pistoncino sarebbe piu' tecnologica Eh sì! Non c'è nessuno che l'ha fatto?!?!? Così traggo spunto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 18 giugno 2015 - 18:18 Share Inviato 18 giugno 2015 - 18:18 Niente, volevo dirvi che dopo non so quanti anni dall'aver letto questo post, oggi l'ho fatto anch'io con la sella appena ritirata dal tappezziere per non ridurla come quella precedente. Che idea magnifica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts