andy76 Inviato 21 settembre 2011 - 18:54 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 18:54 Non avendo la Vespa davanti cerco di fare supposizioni.Se brucia male per motivi elettrici, un pò di benzina incombusta quando manca il colpo fredda la candela e la sporca. Oppure, se usi tenere uno straccio sotto alla sella, potrebbe essere stato risucchiato e ti tappa il tubo in gomma, fancedoti ingolfare la Vespa. Pensavo anche ad un difetto dello starter sul carburatore a dire il vero, piano piano bisogna circoscrivere il problema iniziando dalle cose facili e meno costose. Scusate l'n-esimo eccesso di ignoranza, allora candela nera significa troppa aria o poca aria, troppa benzina o poca benzina? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 21 settembre 2011 - 19:35 Share Inviato 21 settembre 2011 - 19:35 Troppa benzina o poca aria, è lo stesso. Infatti ti chiedevo se era possibile che uno straccio era stato risucchiato nel soffietto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 21 settembre 2011 - 21:34 Share Inviato 21 settembre 2011 - 21:34 ma sono l'unico imbecille che quando si ingolfa la vespa la spingo e metto la seconda e parto a spinta? eheheheh non sapevo le altre modalità anche perche la ritengo la piu efficace di tutte; per controllare il rubinetto basta chiuderlo e rimanere la vespa in moto se si spegne allora funziona,fai anche questa prova per vedere se il carburatore da fermo lascia trafilare miscela o dallo spillo o da qualsiasi altro foro, leva il filtro aria ed inclina verso lato motore la vespa(attento a non fartela cadere addosso) dai un occhiata mentre la inclini se cade troppa miscela. facci sapere. é buona norma 200/300 metri prima di chiudere il rubinetto in moto ed arrivare sotto casa ed aspettare che la vespa si spenga da sola, poi levi anche la chiave. Vedrai che il giorno dopo bastano solo due o tre pedalate e la vespa parte ovviamente aria tirata. Questo perche anche se chiudi il rubinetto comunque tra il il rubinetto e il carburatore c'è un po di miscela accumulata nel tubo che potrebbe scendere durante la notte o per molte ore se sta ferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 21 settembre 2011 - 23:29 Share Inviato 21 settembre 2011 - 23:29 In effetti anch'io lo chiudo un pò prima ma non faccio svuotare tutto il carburatore. Ma anche se non lo faccio, la mattina parte sempre alla seconda o terza pedalata. ll tubo è difficile che si svuota perchè non può prendere aria; al massimo col calore del motore sviluppa un pò di vapori e si forma la bolla, è il motivo per cui svuotare un pò il carburatore può ridurre qualche sbrodolamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damirighe Inviato 22 settembre 2011 - 04:42 Share Inviato 22 settembre 2011 - 04:42 prova una una ngk b6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 22 settembre 2011 - 08:18 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 08:18 Troppa benzina o poca aria, è lo stesso.Infatti ti chiedevo se era possibile che uno straccio era stato risucchiato nel soffietto. Non i soffietto e libero, ho un solo straccetto sotto la sella e lo arrotolo intorno al tappo del serbatoio, ed è andora la. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 22 settembre 2011 - 09:16 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 09:16 prova una una ngk b6 a trovarla in giro, ho trovato solo la 7 e la 8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 22 settembre 2011 - 10:11 Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:11 Pensa che io ho trovato solo la 6 e cercavo la 7... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 25 settembre 2011 - 15:36 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:36 Al momento va ancora bene, sembra che la pulizia del carburatore, la regolazione della vite aria, chiudere sempre il rubinetto della benzina, hanno risolto il problema. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 25 settembre 2011 - 16:08 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:08 piccoli accorgimenti, che rendono la vespa sempre la migliore e più affidabile. mi fa piacere. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 26 settembre 2011 - 17:51 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:51 Al momento va ancora bene, sembra che la pulizia del carburatore, la regolazione della vite aria, chiudere sempre il rubinetto della benzina, hanno risolto il problema. Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 4 ottobre 2011 - 09:39 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 09:39 monta delle comunissime Ariete che sono leggermente più dure e metti una rondella tra scarpetta e tubo del cavalletto così limita l'effetto taglio.hai risolto per anni. saluti Ho finalmente montato le scarpette nuove (da notare la velocità con la quale eseguo i lavori ). Sotto erano montate proprio le Ariete. Il ricambista mi ha dato un modello all'interno del quale portano un tappo in plastica rigida, vediamo quanto durano. Per i mod. vado un attimo in OT per non aprire un altro post. Se servono a qualcuno ho delle scarpette per ET3 nuove, ve le regalo, solo il costo della spedizione (non è uno scambio e non è una vendita, è solo il minimo per sdebitarmi di tutto l'aiuto che ricevo dal popolo di questo forum) Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.