Vai al contenuto

Proma o siluro per vespa 125 et3 ?

_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

non puoi!il collettore proma, oltre ad essere più grande (è una semiespansione) è trattenuto da molle e non imbullonato come quello della sito e dell'originale.

no lui intendeva di montare la pancia della siluro nuova con il colletttore della vecchia siluro che è già montato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no lui intendeva di montare la pancia della siluro nuova con il colletttore della vecchia siluro che è già montato!!

se è così si può fare benissimo e con poco sforzo, avevo capito male!

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore lo togli per alzare il telaio e vedere il cilindro il più possibile, è solo un dado da svitare!

Secondo te con il passare degli anni è più intasata la siluro o il collettore ?

Altrimenti posso cambiare solo la siluro facilitando le operazioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te con il passare degli anni è più intasata la siluro o il collettore ?

Altrimenti posso cambiare solo la siluro facilitando le operazioni......

direi la siluro, di sicuro il collettore avrà dei residui, ma il siluro mi sa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

direi la siluro, di sicuro il collettore avrà dei residui, ma il siluro mi sa di più

Bhè allora intanto sostituisco solamente la siluro e magari più avanti mi metto d'impegno e cambio anche il collettore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Salve a tutti... nella mia vespa 50 pk monto una marmitta polini a banana, per vespa pk, senza il silenziatore come questa http://www.polini.com/dep/200_2050_maxi.jpg (è leggermente diversa rispetto alla versione per 50 special perchè la marmitta tende a collocarsi più vicina alla ruota e il collettore ha una curva un po' differente). Ora volevo adattarla alla mia 125 et3. Pensavo di acquistare un collettore per pk 125 tenendo la "pancia" del 50. (Infatti mi sembra che il cilindro dell'et3 sia identico a quello del pk 125 s) ...Potrebbe funzionare secondo voi questa idea ?

Modificato da _MATTEO_
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Bhè allora intanto sostituisco solamente la siluro e magari più avanti mi metto d'impegno e cambio anche il collettore.....

togli la tua marmitta e il collettore originale la pulisci per benino(grigliandola tipo costine) e la rivernici con vernice per alte temperature, sfila la mitraglia mentre lo fai e sei a posto!

sei sicuro che la sito monti sul collettore piaggio?, come minimo dovrai allentarlo per farlo combaciare con la marmitta nuova(sempre se si riesce). la sito a siluro sei sicuro che sia omologata x l'et3?(non credo proprio!)verifica che il dgm riportato sulla marmitta sia quello che è riportato sul tuo libretto per essere sicuro, quella cromata non mi piace per niente, o nera o proma che (sempre per me)e piu bella ed elegante esteticamente di quella originale, anche il rumore è bellissimo ma purtroppo molti casi troppo forte

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... nella mia vespa 50 pk monto una marmitta polini a banana, per vespa pk, senza il silenziatore come questa http://www.polini.com/dep/200_2050_maxi.jpg (è leggermente diversa rispetto alla versione per 50 special perchè la marmitta tende a collocarsi più vicina alla ruota e il collettore ha una curva un po' differente). Ora volevo adattarla alla mia 125 et3. Pensavo di acquistare un collettore per pk 125 tenendo la "pancia" del 50. (Infatti mi sembra che il cilindro dell'et3 sia identico a quello del pk 125 s) ...Potrebbe funzionare secondo voi questa idea ?

non so se le marmitte sono uguali, cambiano i colettori di sicuro, ma se devi montarla su un et3 perche prenderesti il collettore per pk e non per et3?

ma non volevi montare una sito a siluro?

la polini ha un rumore piu cupo della proma meno bello e meno fastidioso ma non è silenziosa ne omologata

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta sito siluro è sicuramente omologata per la vespa 125 et3. Se la devo cambiare farò il lavoro completo sostituendo anche il collettore così non ci sono problemi.

Per il discorso della polini a banana (senza silenziatore, tipo proma) io ne possiedo una per vespa pk 50 (che è un po' diversa da quella della vespa 50 special e simili). Quindi volevo sapere se potevo magari recuperarla e montarla su una et3 comprando il collettore per pk 125 dato che la marmitta (la "pancia") è per la vespa PK. Lo so che non è omologata, infatti penso di montare una sito siluro nera nuova. Però volevo comunque sapere se potevo "recuperare" la mia polini.

Link al commento
Condividi su altri siti