Vespa 50 L Inviato 28 agosto 2011 - 18:22 Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:22 Ho un problema sulla 50 L, ho pulito il carburatore e ho notato che una volta rimontato sto avendo perdite di miscela provenienti dall'attacco del tubicino benzina, non riesco a capire se è un problema del tubo (eppure è ben serrato e non mi pare in cattivo stato) oppure ho eventualmente dimenticato di mettere qualche guarnizione dopo o prima il filitro benzina una volta ovviamente avvitato il coperchietto di attacco, so solo che ne perde un bel po' da lì. Illuminatemi perchè sto perdendo la testa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 28 agosto 2011 - 18:24 Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:24 sei sicuro che nel tubicino della benzina non ci sia un microforo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 agosto 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:42 sei sicuro che nel tubicino della benzina non ci sia un microforo???No nessun microforo, è ovviamente la prima cosa che ho controllato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 agosto 2011 - 18:50 Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:50 Sicuramente non hai mandato bene in battuta con il carburatore l'attacco del tubo benzina, magari se hai prova anche a cambiare la guarnizione piccolina attorno alla vite e stringi il tubo all'attacco con una fascetta metallica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 28 agosto 2011 - 18:53 Autore Share Inviato 28 agosto 2011 - 18:53 Sicuramente non hai mandato bene in battuta con il carburatore l'attacco del tubo benzina, magari se hai prova anche a cambiare la guarnizione piccolina attorno alla vite e stringi il tubo all'attacco con una fascetta metallicaSai che ho pensato pure io che sia la guarnizione della vite? La trovo nel kit revisione del carburatore? La vespa prima aveva dei problemi di tenuta con dei vuoti incredibili, ho pulito il carburatore ed ora è perfetta, sto solo riscontrando questo piccolo problemino Ah, dimenticavo, volevo anche chiederti se eventualmente il filtro benzina ha anche una guarnizione sotto che fa da tenuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 agosto 2011 - 19:06 Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:06 Si la guanizione si trova nel kit revisione..al massimo in base al kit la trovi o di carta o di alluminio (tipica rondella); non c'è una guarnizione tra filtro e coperchietto..il filtro ai bordi fa già da guarnizione perchè entra in sede con poca tolleranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 agosto 2011 - 19:12 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2011 - 19:12 Sai che ho pensato pure io che sia la guarnizione della vite? La trovo nel kit revisione del carburatore? La vespa prima aveva dei problemi di tenuta con dei vuoti incredibili, ho pulito il carburatore ed ora è perfetta, sto solo riscontrando questo piccolo problemino Ah, dimenticavo, volevo anche chiederti se eventualmente il filtro benzina ha anche una guarnizione sotto che fa da tenuta. si ne ha una piccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 agosto 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:41 Niente da fare, la vespa va alla grande ma il carburatore continua a perdere miscela, ho cambiato la gurnizione vite tubo benzina, il tubo, ho messo la fascetta metallica, ho cambiato la guarnizione vaschetta, la perdita sembrerebbe provenire dalla base del filtro benzina nonostante sembra che combaci perfettamente. La perdita è copiosa! Il serbatoio e il rubinetto sono perfetti e il tubo non perde. Illuminatemi ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 agosto 2011 - 08:24 Share Inviato 30 agosto 2011 - 08:24 Siamo sicuri si che perda da li? Li vicino ci sono i fori del troppo pieno del carburatore..lo spillo conico è ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 30 agosto 2011 - 09:04 Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:04 hai controllato se la perdita non arriva dal serbatoio e scorre per il tubo fino a li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 agosto 2011 - 09:22 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:22 Il serbatoio è ok, domattina andrò dal mio meccanico, lui ha il compressore, vi faccio sapere quanto prima;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 agosto 2011 - 20:54 Share Inviato 30 agosto 2011 - 20:54 Il problema dovrebbe essere lo spillo conico che non chiude bene, e quindi esce miscela dal forellino al tubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 31 agosto 2011 - 10:31 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 10:31 Problema risolto, non avendo il compressore, non ho avuto modo di pulire a fondo tutti i singoli elementi del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa50r79 Inviato 7 settembre 2011 - 15:25 Share Inviato 7 settembre 2011 - 15:25 Io ho quasi il tuo stesso problema, sti impazzendo da due giorni: - ho fatto il pieno alla mia vespetta 50 r, ci sono andato in giro, avrò fatto circa si e no 50 km all'andata e al ritorno ma non ero sicura in quanto nn ho il contakm, la parcheggio in garage e la mattina mi accorgo di una chiazza di miscela a terra all'altezza della pedana e il carburatore, smonto il cassettino sotto al vano sella e il carburatore era asciutto idem il tubicino della miscela. premetto che monta un v5x1m a 4 marce di una 50 pk prima serie, e la marmitta è una sito serie special classica. Prima che il mio buon garagista che è anche lui una fratello vespista mi butti fuori la vespa come risolvo??? Grazie Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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