rickycanaia Inviato 2 novembre 2007 - 15:25 Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:25 Ciao a tutti sono Rickycanaia da Bassano del Grappa in provincia di Vicenza. Rinnovo i mie complimenti al sito e a voi tutti per l'amore che traspira per la Vespa! Parto con la prima, Vespa 50 N Unificata del 1967, arrivata nel mio box nel 2001 dopo un'estenuante ricerca effettuata per 3 anni, volevo questo modello in ricordo della mia precedente venduta all'epoca del militare. Presa per come si dice restaurata...ma con il passare del tempo venivano fuori un po' di problemucci sulla carrozzeria, pedane...Rismontata, sabbiata e dato il nuovo colore l'anno scorso, adesso sono sicuro che durerà per tanto tempo... Seconda, Vespa 150 Vbb2T del 1963, presa al mercatino di Imola lo scorso anno, era di colore rosso, da risistemare, anzi direi da restaurare completamente. Ho preso proprio questo modello perchè il mio sogno e quello di attaccarci il sidecar, avevo già messo un topic tempo fà che parlavo di quali pratiche fare...ci stò ancora lavorando, ma prima o poi lo metto Anche questa smontata nel mio box, portata a sabbiare e verniciare, rifatto il motore, impianto elettrico...tutto direi... Ditemi cosa ne pensate, e rinnovo ancora i miei saluti,Sani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 novembre 2007 - 15:27 Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:27 Non volermene ricky, ma il colore della VBB2 è originale????? Mi sembra più celeste che blu medio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 2 novembre 2007 - 15:31 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:31 Non volermene ricky, ma il colore della VBB2 è originale????? Mi sembra più celeste che blu medio! No no tranquillo Anton, la base è proprio il suo 1.298.7213, ho aggiunto una percentuale del 3% di bianco e viola, lo volevo più vivace e personale, e poi voglio attaccarci il sidecar, e pensa te che gran bel vedere....(almeno parlo per me.... )... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 novembre 2007 - 15:36 Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:36 Ok, ok, credevo che qualcuno ti avesse sbagliato le dosi. La mia difatti è abbastanza differente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 2 novembre 2007 - 15:41 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:41 Ok, ok, credevo che qualcuno ti avesse sbagliato le dosi. La mia difatti è abbastanza differente. Se ti ricordi l'anno scorso avevo fatto delle richieste per via de colore della Vbb2t, che anche tu mi hai mandato, e alla fine ho deciso per questo grazie ad una foto se non ricordo male di mirko o merlino...??? con i nomi sono un disastro eh eh eh... Comunque cosa ne dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 2 novembre 2007 - 15:45 Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:45 benvenuto ricky =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 2 novembre 2007 - 15:45 Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:45 Scusami, ma io invece, a memoria, sto più fregato ancora. Seppur non originale, non dispiace. Io purtroppo, son fissato per l'originalità, ma non mi tiro indietro se devo dire che un colore è bello anche se non originale. Per cui.............................BELLA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2007 - 15:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:48 Scusa, ma prima dici che il colore è quello, e fornisci il codice, e poi dici che hai aggiunto del bianco e del viola? In definitiva, quindi, non è più il suo colore originale, non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 2 novembre 2007 - 15:55 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:55 Scusa, ma prima dici che il colore è quello, e fornisci il codice, e poi dici che hai aggiunto del bianco e del viola? In definitiva, quindi, non è più il suo colore originale, non credi? Mi sarò spiegato male, sono partito dalla base del colore originale ed ho aggiunto del bianco e viola. Meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2007 - 15:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2007 - 15:59 No, ti sei spiegato bene, ma se il colore originale ha una data formula che prevede un certo quantitativo esatto di componenti, non puoi modificarlo a tuo piacere e dire che il colore è originale. Il colore che ottieni, e che infatti tu hai ottenuto, non è più lo stesso colore e, di conseguenza, non è il colore previsto e quindi, non originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 2 novembre 2007 - 16:08 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 16:08 No, ti sei spiegato bene, ma se il colore originale ha una data formula che prevede un certo quantitativo esatto di componenti, non puoi modificarlo a tuo piacere e dire che il colore è originale. Il colore che ottieni, e che infatti tu hai ottenuto, non è più lo stesso colore e, di conseguenza, non è il colore previsto e quindi, non originale. Si si lo sò che non è originale, volevo solo dire che non me lo sono inventato di sana pianta, a mio giudizio il colore originale è un po' smorto tutto qua. L'ho fatto appositamente per avere la vespa come piace a me, la 50N infatti l'ho fatta come appena uscita daMamma Piaggio, e adesso mi stò concentrando in una faro basso del 1956 che farò pezzo per pezzo originale, anch'io sono un fissato dell'originalità, ma per la Vbb2t ho deciso di fare uno strappo alla regola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2007 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2007 - 16:12 Ok, ora ci siamo. Però, se la vuoi omologare qualche problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickycanaia Inviato 2 novembre 2007 - 16:17 Autore Share Inviato 2 novembre 2007 - 16:17 Ok, ora ci siamo. Però, se la vuoi omologare qualche problema. Ho spedito due settimane fà la richiesta, aspetto e vedrò, non si sà mai, anche se ti devo dire che magari in foto la vedi più lucente. Speriamo bene altrimenti amen. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 novembre 2007 - 16:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2007 - 16:20 Mah, ti dirò, non è tanto la lucentezza, quanto il colore che è proprio diverso, come diceva Anton, è più ceeleste che blu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 2 novembre 2007 - 17:48 Share Inviato 2 novembre 2007 - 17:48 Bellissimi esemplari,complimenti,molto ben tenute e curate. Un saluto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 2 novembre 2007 - 21:09 Share Inviato 2 novembre 2007 - 21:09 lo volevo più vivace e personale A me me piace............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 2 novembre 2007 - 21:59 Share Inviato 2 novembre 2007 - 21:59 per omologarla storica non ci son problemi, ma prima di gridare allo scandalo vi dico che in fin dei conti è giusto, unico neo non ti danno la targa fmi, un conto è farla bordeaux metallizato e un'altro è variare un pò il colore, cmq ci stà che la targa fmi la diano lo stesso, anche in commissione girano a seconda di come tira il vento! io ho la 50n fatta di un colore non originale piaggio ma bensì un fiat in voga in quel periodo, personalmente ritengo giusto dare un ritocchino al colore se si ha in mente benee come vogliamo la vespa! complimenti per le vespe ricky! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 2 novembre 2007 - 22:05 Share Inviato 2 novembre 2007 - 22:05 Bella anche la 50 ma la vbb e' proprio una meraviglia. Non sara' originale ma e' un colore bellisssimo, gli dona proprio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 novembre 2007 - 22:56 Share Inviato 2 novembre 2007 - 22:56 Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts