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Problemi con vespa 50


loris46
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Salve a tutti

Ho una vespa 50 del 1968, "elaborata" a 75 cc, con un albero ritoccato a mano, un carburatore 19-19 nuovo, getti minimo 38, massimo 76. La marmitta è di casa, e l'impianto elettrico l'ho rifatto io.

Ultimamente vedo che la vespa a freddo non tiene il minimo per più di pochi secondi, ovvero dopo 3 pedalate ad aria tirata parte, do una sgasata, va al minimo, da qualche colpo e si spegne, come se togliessi la corrente. Questo lo fa ESCLUSIVAMENTE a freddo; basta un minuto in strada e già questo problema non c'è più.

Inoltre noto anche che a motore caldo impiega un pò per salire di giri, insomma,appare un pò sofferente nel salire di regime. A regimi alti invece va bene.

L'ultimo problema che ho notato è una strisciolina di... credo olio e benzina, insomma un qualcosa di denso, che scende ogni tanto dalla parte del collettore. Quest'ultimo è nuovo, tirato bene con rondelle spaccate e bloccafiletti.

Potete dirmi come provare a risolvere questi problemi?

Grazie

 

PS: Oggi ho cambiato la candela, una br8hs... il problema rimane. Dalla colorazione della candela precedente (nocciola chiaro al centro) credo che la carburazione sia buona.

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Salve a tutti

Ho una vespa 50 del 1968, "elaborata" a 75 cc, con un albero ritoccato a mano, un carburatore 19-19 nuovo, getti minimo 38, massimo 76. La marmitta è di casa, e l'impianto elettrico l'ho rifatto io.

Ultimamente vedo che la vespa a freddo non tiene il minimo per più di pochi secondi, ovvero dopo 3 pedalate ad aria tirata parte, do una sgasata, va al minimo, da qualche colpo e si spegne, come se togliessi la corrente. Questo lo fa ESCLUSIVAMENTE a freddo; basta un minuto in strada e già questo problema non c'è più.

Inoltre noto anche che a motore caldo impiega un pò per salire di giri, insomma,appare un pò sofferente nel salire di regime. A regimi alti invece va bene.

L'ultimo problema che ho notato è una strisciolina di... credo olio e benzina, insomma un qualcosa di denso, che scende ogni tanto dalla parte del collettore. Quest'ultimo è nuovo, tirato bene con rondelle spaccate e bloccafiletti.

Potete dirmi come provare a risolvere questi problemi?

Grazie

 

PS: Oggi ho cambiato la candela, una br8hs... il problema rimane. Dalla colorazione della candela precedente (nocciola chiaro al centro) credo che la carburazione sia buona.

 

candela troppo fredda, metti una 7

 

a freddo è normale che faccia così

 

hai carburato il minimo?

 

per la perdita, individua da dove proviene - pulisci la zona sporca del motore, fai un giro e controlla da dove pissssssssssia

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Grazie dei consigli... purtroppo il meccanico mi ha rifilato un'altra 8... ha solo quelle.. e io adesso provo con quella perchè era capitato di avere candele un pò difettate.

Per il minimo, si l'ho carburato. Oggi lo metto a punto per farla "cantare" un pò meglio.

Per il problema del motore che non sale di giri, ho provato a mettere un 74 al posto del 76... sembra che la cosa funzioni....

La perdita sembra provenire da sopra il collettore... forse c'è qualcosa che non va alla base della testata.

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