loris46 Inviato 29 agosto 2011 - 12:20 Share Inviato 29 agosto 2011 - 12:20 Salve a tutti Ho una vespa 50 del 1968, "elaborata" a 75 cc, con un albero ritoccato a mano, un carburatore 19-19 nuovo, getti minimo 38, massimo 76. La marmitta è di casa, e l'impianto elettrico l'ho rifatto io. Ultimamente vedo che la vespa a freddo non tiene il minimo per più di pochi secondi, ovvero dopo 3 pedalate ad aria tirata parte, do una sgasata, va al minimo, da qualche colpo e si spegne, come se togliessi la corrente. Questo lo fa ESCLUSIVAMENTE a freddo; basta un minuto in strada e già questo problema non c'è più. Inoltre noto anche che a motore caldo impiega un pò per salire di giri, insomma,appare un pò sofferente nel salire di regime. A regimi alti invece va bene. L'ultimo problema che ho notato è una strisciolina di... credo olio e benzina, insomma un qualcosa di denso, che scende ogni tanto dalla parte del collettore. Quest'ultimo è nuovo, tirato bene con rondelle spaccate e bloccafiletti. Potete dirmi come provare a risolvere questi problemi? Grazie PS: Oggi ho cambiato la candela, una br8hs... il problema rimane. Dalla colorazione della candela precedente (nocciola chiaro al centro) credo che la carburazione sia buona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 agosto 2011 - 20:51 Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:51 Salve a tuttiHo una vespa 50 del 1968, "elaborata" a 75 cc, con un albero ritoccato a mano, un carburatore 19-19 nuovo, getti minimo 38, massimo 76. La marmitta è di casa, e l'impianto elettrico l'ho rifatto io. Ultimamente vedo che la vespa a freddo non tiene il minimo per più di pochi secondi, ovvero dopo 3 pedalate ad aria tirata parte, do una sgasata, va al minimo, da qualche colpo e si spegne, come se togliessi la corrente. Questo lo fa ESCLUSIVAMENTE a freddo; basta un minuto in strada e già questo problema non c'è più. Inoltre noto anche che a motore caldo impiega un pò per salire di giri, insomma,appare un pò sofferente nel salire di regime. A regimi alti invece va bene. L'ultimo problema che ho notato è una strisciolina di... credo olio e benzina, insomma un qualcosa di denso, che scende ogni tanto dalla parte del collettore. Quest'ultimo è nuovo, tirato bene con rondelle spaccate e bloccafiletti. Potete dirmi come provare a risolvere questi problemi? Grazie PS: Oggi ho cambiato la candela, una br8hs... il problema rimane. Dalla colorazione della candela precedente (nocciola chiaro al centro) credo che la carburazione sia buona. candela troppo fredda, metti una 7 a freddo è normale che faccia così hai carburato il minimo? per la perdita, individua da dove proviene - pulisci la zona sporca del motore, fai un giro e controlla da dove pissssssssssia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loris46 Inviato 30 agosto 2011 - 07:19 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:19 Grazie dei consigli... purtroppo il meccanico mi ha rifilato un'altra 8... ha solo quelle.. e io adesso provo con quella perchè era capitato di avere candele un pò difettate. Per il minimo, si l'ho carburato. Oggi lo metto a punto per farla "cantare" un pò meglio. Per il problema del motore che non sale di giri, ho provato a mettere un 74 al posto del 76... sembra che la cosa funzioni.... La perdita sembra provenire da sopra il collettore... forse c'è qualcosa che non va alla base della testata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 07:36 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:36 se il cilindro è un polini al 99% è la testa imbarcata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loris46 Inviato 30 agosto 2011 - 16:42 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 16:42 Eh no... non è un polini, è un DR... Oggi parlando con il mio meccanico di fiducia, ha detto che le puntine potrebbero non essere in fase.... Voi che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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