FranKesco Inviato 29 agosto 2011 - 12:45 Share Inviato 29 agosto 2011 - 12:45 Da qualche giorno tachimetro e contachilometri della mia vespa PX200 arcobaleno hanno improvvisamente smesso di funzionare. Dato che la rottura interessa entrambi gli strumenti suppongo si possa trattare di un problema al cavo che li collega alla ruota anteriore: che ne pensate? cosa dovrei controllare? Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 agosto 2011 - 13:00 Share Inviato 29 agosto 2011 - 13:00 Da qualche giorno tachimetro e contachilometri della mia vespa PX200 arcobaleno hanno improvvisamente smesso di funzionare.Dato che la rottura interessa entrambi gli strumenti suppongo si possa trattare di un problema al cavo che li collega alla ruota anteriore: che ne pensate? cosa dovrei controllare? Thanks Infatti;-), smontalo e controlla se è spezzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 29 agosto 2011 - 13:03 Share Inviato 29 agosto 2011 - 13:03 Al 99,9% è il cavo...al mio arcobaleno non si era spezzato il cavo ma semplicemente si era rotto il fermo (in plastica ) che impedisce al cavo di scendere verso il basso! Come soluzione "temporanea" è stato reincollato con attack ed ho prenotato il cavo dalla piaggio (ben 8 euro)....in realtà è ancora così perchè continua ad andare bene da più di un anno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 agosto 2011 - 13:05 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2011 - 13:05 Da qualche giorno tachimetro e contachilometri della mia vespa PX200 arcobaleno hanno improvvisamente smesso di funzionare.Dato che la rottura interessa entrambi gli strumenti suppongo si possa trattare di un problema al cavo che li collega alla ruota anteriore: che ne pensate? cosa dovrei controllare? Thanks Qualora non fosse il cavo potrebbe essere l'ingranaggio che sta nel mozzo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 29 agosto 2011 - 14:40 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 14:40 OK, allora provo a cambiare il cavo: però come si sostituisce, è completo di guaina? Penso si debba alzare il coperchio del manubrio e poi sfilarlo dall'alto, giusto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 29 agosto 2011 - 16:05 Share Inviato 29 agosto 2011 - 16:05 Il cavo si può comperare sia con che senza guaina. Per smontarlo è intuitivo. Sul mozzo c'è una vitina da 7 (mi sembra) che tiene schiacciata una piastrina, mentre sul contachilometri ci sono due linguette in plastica.... per questo l'arcobaleno non è la mia preferita...troppo plasticona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 30 agosto 2011 - 07:21 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:21 Ho smontato il coprimanubrio ed il filo del contachilometri era spezzato all'interno della guaina: appena riesco a muovermi vado a comprare filo e gauina nuovi e monto tutto. Grazie a tutti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 agosto 2011 - 07:55 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:55 Ricordati di eliminare il pezzettino di cavo spezzato nel giunto del contachilometri.. Solitamente si vende il kit completo di guaina e cavo flessibile; verifica essere uguale o compatibili alla guaina che hai già sulla vespa. Esistono diverse marche, oltre all'originale, che utilizzano componenti diversi (plastica, ottone) e talvolta non sono compatibili in parte tra loro e sei obbligato a montare sia la trasmissione che la sua guaina. In tal caso dovrai sfilare la guaina vecchia e utilizzare tutto il kit nuovo. Comunque, prova ad inserire solo il cavetto flessibile nuovo fino in fondo, accertati che ingrani nell'ingranaggio del mozzo (girando la ruota, noterai la rotazione della trasmissione) ora, la parte alta della trasmissione deve pozizionarsi esattamente nella baionetta bianca che si incastra nel tachigrafo, lasciando in vista solo la parte finale quadra con il boccolo poggiato nella sua sede. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts