Vai al contenuto

ogni tanto qualcosa di rarissimo

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

non si trova ceramente tutti i giorni........se fosse una sua coeva vespa 98 sarebbero dei bei soldini,ma anche cos'ì ci sarebbe da divertirsi:ok:

SCOOTER EPOCA VESPA LAMBRETTA BSA BENELLI MOTO MOTORE | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il prezzo è un bel mezzo,ma con gli innumerevoli ricambi che servono come si mette! poi mai visto davvero un affare del genere!

Come affare intendo mezzo,non affare nel senso proprio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

i ricambi si ricostruiscono certo che poi non verra' fuori l'affare del secolo ma ne hanno costruiti veramente pochi.un mio amico (Bobo60) ne aveva 1 che era stato ragnato,ma con pazienza e abili artigiani lo aveva riportato all'antico splendore. il problema e' che monta pure il fanalino posteriore e il devio luci della vespa 98 1 serie ....cose costoselle

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma che moto è????

e' un nibbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questo e' proprio l'ex di bobo60!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ele lo consigli l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un nibbio.

quello scudo non mi torna :mah: dalle foto di 'sto nibbio restaurato, lo scudo anteriore ed il parafango fanno un tutt'uno separato dalla pedana ed attaccato davanti alla forcella. questo dell'annuncio ha uno scudo attaccato alla pedana che sale dietro la forcella. inoltre il resto del telaio che copre il motore, sempre nelle foto di restaurati sembra un corpo unico, questo dell'annuncio è sdoppiato in due semigusci. bah :mah:. in queste condizioni lo prenderei solo in regalo. per un restauro come questo servirebbe un mutuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quello scudo non mi torna :mah: dalle foto di 'sto nibbio restaurato, lo scudo anteriore ed il parafango fanno un tutt'uno separato dalla pedana ed attaccato davanti alla forcella. questo dell'annuncio ha uno scudo attaccato alla pedana che sale dietro la forcella. inoltre il resto del telaio che copre il motore, sempre nelle foto di restaurati sembra un corpo unico, questo dell'annuncio è sdoppiato in due semigusci. bah :mah:. in queste condizioni lo prenderei solo in regalo. per un restauro come questo servirebbe un mutuo!

l'ex di bobo è un gianca nibbio 98 cc, questo credo sia il Gianca "Nibbio" 125cc anni 1946 -1949 :ciao:

Purtroppo su questi mezzi non ci sono informazioni.

Il modello 125 cc ha il faro posto sul manubrio, simile alla U .

Inoltre ha lo scudo attaccato alla pedana, ma la parte posteriore non mi convince molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

gli ho chiesto un numero di telaio:

buona sera le rispondo riguardo i dati che lei mi chiede dalla osservazione nei punti visibili non si intravedono sigle o numeri sul telaio il motore di cui ignoro la marca riporta la sigla d a 472476 secondo un mio parere lo scooter dovrebbe essere il primo prototipo prodotto dalla gianca

- hannover1648

elebonero tu che ne sai, dove deve cercare e il motore è la sua sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fascino di questo oggettino arrugginito è indiscusso, ma la cosa del prototipo mi sembra troppo esagerata. assunto che forse non è il "nibbio 98"

che è così:

gianca_nibbio_l_small.jpg

a me non pare neanche il "nibbio 125" che è così:

gianca-nibbio.jpg

nè tantomeno il suo successore "san cristoforo simonetta" che è così:

San%20Cristoforo%20Simonetta.jpg

cos'è??? purtroppo ci sono notizie solo di questi tre prodotti dell'effimera Gianca, diventata poi San Cristoforo. ma sicuramente questo non basta per parlare di prototipi. chissà :roll:

la butto lì... e se quello scudo fosse stato messo dopo magari per farlo somigliare ad una vespa o perchè a seguito di qualche botto il parafango-scudo era introvabile?? ...tanto per dirla tutta, a me quello scudo pare anche un pò posticcio, da qui la mia ipotesi. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la butto lì... e se quello scudo fosse stato messo dopo magari per farlo somigliare ad una vespa o perchè a seguito di qualche botto il parafango-scudo era introvabile?? ...tanto per dirla tutta, a me quello scudo pare anche un pò posticcio, da qui la mia ipotesi. :mah:

potrebbe essere. Elebonero ci potrebbe illuminare

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
potrebbe essere. Elebonero ci potrebbe illuminare

grazie per le fiducia,ma e' mal riposta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie per le fiducia,ma e' mal riposta.:ciao:

potresti chiederlo a bobo60 essendo che lui ne aveva uno, grazie :roll:

Link al commento