Vai al contenuto

Sabbiatura...consigli!!!

lusa
 Share

Recommended Posts

Siccome ho deciso di sabbiare la mia px, mi domandavo, se è giusto sabbiare anche la forcella (almeno il tratto sotto il canotto) ed i due mozzi con i relativi cerchi, per poi tingerli del loro grigio???? :roll::roll::roll::roll:

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono messi male, certamente. Attento cmq che mozzo e tamburi originariamente non sono verniciati, quindi l'ideale sarebbe pulirli con cura e lasciarli così come sono. Ma più spesso nei restauri li si vernicia, è una scelta personale (la mia la si evince ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Se sono messi male, certamente. Attento cmq che mozzo e tamburi originariamente non sono verniciati, quindi l'ideale sarebbe pulirli con cura e lasciarli così come sono. Ma più spesso nei restauri li si vernicia, è una scelta personale (la mia la si evince ;-) )

E dove l'avresti scoperta sta cosa, per quanto riguarda i PX.

Il tamburo non verniciato, e solo il tamburo, era sulle vespa con ruote da 8 pollici, sulle 150 in particolare. Se vuoi posso elencarti tutti i modelli, ma sui PX è stato sempre verniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi sembra di capire che posso tranquillamente sabbiare???

altra cosa. come tolgo il bloccasterzo ed i contatti elettrici delle fiancatine laterali??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

se non erro nelle forcelle px e pk solo il braccetto (o biscottino) non è verniciato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda, invece, il manubrio (che se non erro dovrebbe essere di un materiale tipo ghisa!!!) ed i blocchetti a fianco delle manopole??? Si possono sabbiare o me lo sconsigliate??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio dovrebbe essere di alluminio. Ora però non ne sono certo se sui PX è anche di alluminio.

Fallo sabbiare ugualmente, non gli fa nulla, compresi i due "blocchetti" laterali. Magari proteggi il tubo marce ed accelleratore.

Circa i consigli per la verniciatura del serbatoio............che intendi??????

Va verniciato come tutte le altre parti!

Magari lo pulisci per bene, poi lo fai verniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio lo vernicio da solo, o almeno ci provo!!! Volevo sapere se ci sono vernici apposta da utilizzare nel caso entri a contatto con della benzina (cosa molto facile)!!

Link al commento
Condividi su altri siti