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la mia nuova special... senza riflettere!


ves Pino
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Salve a tutti!! sono tornato ieri dalle vacanze, l'ultimo giorno di sono passato da un meccanico per vedere se tante volte aveva un motore V5A4M per la mia special, e mi ha fatto vedere una special (come la mia) in vendita di un signore. voleva 1000 euro, che poi ha abbassato a 800 perche non trovava il libretto, ma dicendomi che mi avrebbe fatto la denuncia di smarrimento.

Mi ha assicurato che la vespa e' come mamma piaggio l'ha fatta (tranne che x la marmitta e la sella..) la carrozzeria tutto sommato mi sembrava passabile.. e su consiglio dello stesso meccanico, che mi detto che e' raro trovarne una tutta originale, l'ho comprata!!

secondo voi sono stato un tantino inpulsivo??:azz: il motore e' partito.. ma molto rumoroso (cuscinetti da cambiare..) e diverse altre cose da sistemare.. che ne pensate??? voi che avreste fatto??? a breve posto le foto, il tempo di scaricarle.

....mi sto ammalando di vespa:nono:

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:ciao: dopo aver visto le foto.......non mancheranno i giudizi :ok:

 

comunque riguardo alla tua "malattia" non preoccuparti solo dopo le prime 10 sarai colpito da dipendenza :mavieni::mrgreen::mrgreen:

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MODERATOR

io direi che hai fatto un affare... cambi marmitta e passi il collaudo in 5 minuti... :ok:

 

la vernice la lucidi ed è ok, i puntali che mancano se abitassimo vicini te li darei io...

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Non riesco a capire bene se è o no la sua vernice originale, ad ogni modo se fosse l'originale per 800 euro hai fatto un'affare.

Falle dare una lucidata in carrozzeria, sistematina al motore e con 1000 euro hai una Special perfetta. :ok:

 

Ah e vedi se riesce il vecchio proprietario a saltare fuori il librettino... :roll:

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io direi che hai fatto un affare... cambi marmitta e passi il collaudo in 5 minuti... :ok:

 

la vernice la lucidi ed è ok, i puntali che mancano se abitassimo vicini te li darei io...

 

ciao afry, in foto non so' se rende.. ma su alcuni punti ci sono delle botte e ci vuole piu' di una lucidatina.. anche il parafango e' tutto abbozzato!

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Non riesco a capire bene se è o no la sua vernice originale, ad ogni modo se fosse l'originale per 800 euro hai fatto un'affare.

Falle dare una lucidata in carrozzeria, sistematina al motore e con 1000 euro hai una Special perfetta. :ok:

 

Ah e vedi se riesce il vecchio proprietario a saltare fuori il librettino... :roll:

Ho controllato il database sul sito e dal telaio risulta del 1981, ma non c'e' questo colore tra i disponibili... solo bianco e azzurro...

ma solo lucidandola come faccio a nascondere le botte sul lato sinistro della pedana?

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Spero di sbagliarmi, ma in questa foto ho l'impressione che la forcella sia un po' piegata: la ruota anteriore mi pare sia troppo vicina allo scudo.

Comunque complimenti, è molto bella, io amo i conservati. :ok:

50.jpg

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Spero di sbagliarmi, ma in questa foto ho l'impressione che la forcella sia un po' piegata: la ruota anteriore mi pare sia troppo vicina allo scudo.

Comunque complimenti, è molto bella, io amo i conservati. :ok:

forcella storta??:azz: porca miseria, a pensarci e' vero, la ruota e' piu' vicina.. spero non sia storto il telaio...!!!

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Ho controllato il database sul sito e dal telaio risulta del 1981, ma non c'e' questo colore tra i disponibili... solo bianco e azzurro...

ma solo lucidandola come faccio a nascondere le botte sul lato sinistro della pedana?

E allora o è stata riverniciata bene perchè non ci sono tracce di "colore" dove non dovrebbe esserci, o controlla se 1 o 2 anni prima c'era quel colore, è probabile sia un fondo di magazzino venduto dopo qualche anno. :ok:

 

Le botte lucidandola non le nascondi, però io al posto tuo me la terrei così un pò vissuta, poi col tempo la restaurerei.

 

Spero di sbagliarmi, ma in questa foto ho l'impressione che la forcella sia un po' piegata: la ruota anteriore mi pare sia troppo vicina allo scudo.

Comunque complimenti, è molto bella, io amo i conservati. :ok:

 

Effettivamente guardando bene al foto anche a me da quest'impressione.. :mavieni:

 

I buchi sulla kiappa destra e sullo sportellino....

Sicuramente montava le tamarrisime strisce in gomma Utah anni 80 :azz:

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a proposito, una cosa bella e' che ha la chiave bloccasterzo NEWMAN, ma e' leggermente piegata.. c'e' un modo per "restaurare" la chiave??

e' la mia prima vespa con la sua chiave originale e' ho paura che si spezzi!!!:oops:

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Io comunque penso che tu abbia fatto male a comprarla, 800 euro per una vespa senza libretto, con carrozzeria bucata e bollata, con colore non corrispondente, forcella probabilmente storta e motore da rifare sono (per me che ho lo stipendio da operaio) un esagerazione!

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Io comunque penso che tu abbia fatto male a comprarla, 800 euro per una vespa senza libretto, con carrozzeria bucata e bollata, con colore non corrispondente, forcella probabilmente storta e motore da rifare sono (per me che ho lo stipendio da operaio) un esagerazione!

vista sotto questo profilo.. devo darti ragione, sono un operaio anche io e se fosse capitato ad un altro probabilmente avrei avuto un opinione simile alla tua... forse e' per questo che ho aperto questa discussione, ed e' per questo che l'ho aperta definendomi "malato"... ma il fatto e' che mi e' passata davanti questa vespa e ho dovuto scegliere... e sperando che i "PRO" battino i "CONTRO"...

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Lascia perdere il database del sito, per la special negli anni 80 c'era anche il Rosso 2/1 e il Rosso Tabacco 3/3. E a me sembra proprio Rosso 2/1.

Per una volta mi associo a chi dice di tenerla così, dalle foto sembra veramente messa bene, ma come tutti sappiamo dal vivo è un'altra cosa, quindi se la vuoi riverniciare non mi sento in grado di contraddirti.

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Io comunque penso che tu abbia fatto male a comprarla, 800 euro per una vespa senza libretto, con carrozzeria bucata e bollata, con colore non corrispondente, forcella probabilmente storta e motore da rifare sono (per me che ho lo stipendio da operaio) un esagerazione!

 

Concordo,e spero per te che sia storta la forca e non il telaio,se così fosse potrebbe aver subito un incidente e poi essere stata ridipinta...

Chiama l'ex proprietario e offrigli un 50one se ti trova il libretto,vedrai come salta fuori!

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Bel vespino!!:ok:

Un po' caro, pero' è sano, concordo con la forcella leggermente piegata, e che i buchi al 99% erano fatti per le strisce Fox.

Una bella lavata, lucidatura,rifai il motore e sistemi qualche piccolo particolare ed è un bel conservato ;-)

Il colore è originale, ed è l'arancio/tabacco PIA 3/3 (un mio vicino di casa ce l'ha identica alla tua ed è dell'80.)

La tua ha la staffa di rinforzo all'interno della "pancia" sinistra?

La zona del numero di telaio era verniciata solo con l'antiruggine a vista, niente colore a finire. il dgm al contrario era verniciato.

Fai una copia della chiave e quella originale la tieni di scorta;-)

:ciao:

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prova a fare la denuncia in caso .......EDIT........ per vedere se e piegata prendi le misura dal canotto dello sterzo al bordino del portaoggetti(smontando la sella) e la confronti con un'altra visto de dal sentire non e l'unica in tuo possesso. comunque a mio parere l'hai pagata forse un po' troppo ma e bella complimenti

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