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la mia nuova special... senza riflettere!


ves Pino
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...EDIT...

 

vorresti spiegare meglio, in modo piu esplicito, quanto hai scritto?

te lo chiedo perche' temo tu abbia affermato una cosa abbastanza grave dal punto di vista "legale" (nulla di grave ..e' solo da codice penale!!) ...se chiarisci e' meglio per tutti.

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MODERATOR
Lascia perdere il database del sito, per la special negli anni 80 c'era anche il Rosso 2/1 e il Rosso Tabacco 3/3. E a me sembra proprio Rosso 2/1.

 

Invece di lamentarsi "e basta", perchè non scrivi all'amministratore o meglio ai moderatori di sezione e chiedi di aggiornare i dati con quelli che tu hai? Non pensi che anche il tuo contributo possa essere utile alla crescita del sito su cui tutti attingiamo informazioni preziose? ;-)

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Bel vespino!!:ok:

Un po' caro, pero' è sano, concordo con la forcella leggermente piegata, e che i buchi al 99% erano fatti per le strisce Fox.

Una bella lavata, lucidatura,rifai il motore e sistemi qualche piccolo particolare ed è un bel conservato ;-)

Il colore è originale, ed è l'arancio/tabacco PIA 3/3 (un mio vicino di casa ce l'ha identica alla tua ed è dell'80.)

La tua ha la staffa di rinforzo all'interno della "pancia" sinistra?

La zona del numero di telaio era verniciata solo con l'antiruggine a vista, niente colore a finire. il dgm al contrario era verniciato.

Fai una copia della chiave e quella originale la tieni di scorta;-)

:ciao:

ciao,da come dici, allora la vernice e' originale ! ti confermo anche il rinforzo sotto la pancia sinistra:ok:

la copia della chiave l'ho fatta... ma mi sarebbe piaciuto drizzare la chiave originale..

..mi state convincendo a lucidare anziche' sabbiare e verniciare... credetemi ma e' un dilemma!!!:oops: .....sono proprio indeciso su cosa fare......

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ciao,da come dici, allora la vernice e' originale ! ti confermo anche il rinforzo sotto la pancia sinistra:ok:

la copia della chiave l'ho fatta... ma mi sarebbe piaciuto drizzare la chiave originale..

..mi state convincendo a lucidare anziche' sabbiare e verniciare... credetemi ma e' un dilemma!!!:oops: .....sono proprio indeciso su cosa fare......

 

Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.

Le prime tre cifre del telaio quali sono?

La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.

 

 

 

:ciao: se il mio suggerimento ti può aiutare nella decisione...........

 

CONSERVATA è meglio!!!!!!!:mavieni::ok:

 

segui il consiglio di Panz,;-)

Per quata vespa le parole sabbiatura e verniciatura non devono essere nominate!!!:boxing:

con una bella pulita e una lucidata e come nuova, e il fascino di un conservato non si discute.:ok:

:ciao:

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Per questa vespa le parole sabbiatura e verniciatura non devono essere nominate!!!:boxing:

con una bella pulita e una lucidata e come nuova, e il fascino di un conservato non si discute.:ok:

:ciao:

 

Quoto al 2000x1000!!!!! :applauso::applauso:

 

Se potessi tornare indietro lo specialino lo lascerei così com'era, dal lontano ''72..... :mavieni: Me lo sarei potuto godere anche di più di adesso che è "troppo nuovo" e non lo uso mai... :azz:

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Metti una foto della chiave così ti possiamo consigliare, se ha il rinforzo allora è proprio 81, probabilmente tra le prime prodotte in quell'anno, con ancora qualche rimanenza di colore Tabacco.

Le prime tre cifre del telaio quali sono?

La mia che è sempre 81 e da libretto è Aprile ha come cifre 429***.

 

 

:ciao: la mia iniia co 527*** se non sbaglio, comunque sto iniziando a pensarla come voi... anche se rimangono i buchi... anche se rimangono le botte(con dei rattoppi con vernice data a cavolo... devo solo capire come ricuperare tutto... ma il bordo della pedana a sinistra , che e' tutto bozzetti, con il listello pedana storto, si puo in qualche modo sistemare?? e poi una cosa che mi preoccupa e' che sotto al bordoscudo e tra le varie bollo di vernice

c'e' abbastanza ruggine superficiale:mah:... quella come la tratto??.... quello che faro' devo sapere che verra bene...

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A costo di ripetere ciò che ti è stato già detto più volte: cerca di fare tutto il possibile per recuperarla conservandola. A costo di smontarla tutta per pulirla, lucidarla, se necessario ritoccarla.

Se sabbi non torni più indietro.

 

Io smonterei la forcella ed il motore per una revisione. Inoltre, con il telaio nudo, le operazioni di ripristino risulteranno più comode ed otterrai migliori risultati.

Quando l'avrai ripulita e lucidata per benino, con il motore in ordine e comincerai a rimontarla, quelle botte e graffi li vedrai con un occhio diverso.

Io ho fatto un PX in questo modo e mi ritengo molto soddisfatto, ho ottenuto una bella vespa, vissuta ma in ordine.

 

Se non l'hai già vista, ti suggerisco questa discussione. Io l' ho seguita con molto interesse, magari potrebbe tornarti utile.

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html

 

Buon restauro! :ciao:

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ciao GLUGLU, grazie per il consiglio..in passato avevo gia' letto quel post e devo dirti che ho ammirato GUABIXX .. tanta passione per una vespa non sua!!!:applauso::applauso::applauso:

e' vero... a sabbiare si fa sempre in tempo!!! pero' io non sono bravo come lui!!! lo terro come esempio!!!

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ciao GLUGLU, grazie per il consiglio..in passato avevo gia' letto quel post e devo dirti che ho ammirato GUABIXX .. tanta passione per una vespa non sua!!!:applauso::applauso::applauso:

e' vero... a sabbiare si fa sempre in tempo!!! pero' io non sono bravo come lui!!! lo terro come esempio!!!

 

 

 

Sono d'accordo, ho seguito con interesse quel lavoro, portato avanti con passione. Io penso che ognuno di noi, a suo modo è bravo in qualcosa. Se ti documenti per bene prima di ogni passaggio e vai avanti a piccoli passi, con metodo e SENZA FRETTA, vedrai che ti toglierai un sacco di soddisfazioni per essertela fatta con le tue mani. Il Forum è pieno di questi esempi.

Con questa filosofia, anche se alla fine del lavoro ci saranno delle "imperfezioni" , saranno il bello di quella Vespa, non un difetto.

 

:ciao:

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anche la mia vespa special è del 78 eppure è blu cina,colore entrato in produzione il 79..c'è da dire che è stata messa su strada il 12 dicembre

 

Veramente l'azzurro cina per la special è entrato in produzione dal 74 fino al 79.

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