David05 Inviato 29 agosto 2011 - 20:16 Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:16 Ciao a tutti, oggi finalmente mi sono deciso e, dopo aver noleggiato un furgone, ho preso la via della campagna per andare a prendere una vecchia vespa di mio nonno che era in stato di abbandono. Eccola qua: Ho il libretto (ma è un duplicato del 1958) e fa riferimento a un precedente libretto del 51 che quindi immagino sia l'anno della vespa. Il problema è che mi riporta solo il numero di telaio senza la sigla iniziale per cui non ho potuto fare la ricerca tramite il nostro database. Allora vi chiedo tre indicazioni (così in linea di massima): 1)Valore in queste condizioni? 2)Spesa presunta per un restauro ben fatto? 3)Sigla telaio per la ricerca nel database? Aspetto fiducioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 29 agosto 2011 - 20:46 Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:46 :orrore::orrore: Azz. Non è del 51! è una bellissima e conservatissima bacchetta! Il valore non so dirtelo con esattezza ma è mooolto alto! Il codice telaio dovresti leggerlo sotto lo sportello del vano carburatore. La targa è presente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 29 agosto 2011 - 20:49 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:49 La targa è presente e leggibile. Scusa ma davvero la reputi ben conservata, considerando che la ruggine non manca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 29 agosto 2011 - 20:56 Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:56 :orrore::orrore: Azz. Non è del 51! è una bellissima e conservatissima bacchetta! Il valore non so dirtelo con esattezza ma è mooolto alto! Il codice telaio dovresti leggerlo sotto lo sportello del vano carburatore. La targa è presente? scusa dove le noti le bacchette? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 agosto 2011 - 20:59 Share Inviato 29 agosto 2011 - 20:59 Sul manubrio sinistro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 29 agosto 2011 - 21:01 Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:01 scusa dove le noti le bacchette? Ciao, che è un cambio a bacchetta si vede subito dalle nervature sulla parte posteriore del telaio (presenti fino al 49 quindi due anni prima dell'entrata del cambio al filo)...comunque si vede la bacchetta del manubrio dalla prima foto! Per la ruggine non ci sono problemi andrà via e se non va via tanto meglio, da un aspetto vissuto. Ad occhio la verniciatura mi sembra originale e ci sono anche degli accessori particolari come la coppa copricerchio ed il convogliatore dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 29 agosto 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:05 Vi posso confermare che la vernice è quella originale in quanto la vespa è sempre appartenuta a mio nonno (pensate un pò, dal '50 unico propietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 agosto 2011 - 21:06 Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:06 La targa è presente e leggibile. Scusa ma davvero la reputi ben conservata, considerando che la ruggine non manca? è conservata stra bene! se la svernici veniamo in gruppo solo per fustigarti :lol: è una bellissima vespa. se pensi di far le cose da te, troverai mille consigli utili seguendo gli altri post.. altrimenti contatta qualche restauratore , qui ce ne sono a iosa,non credo spenderai molto, perchè comunque la vespa è completa e pulita.dico questo perchè non tutti i carrozzieri sono in grado di sistemare e conservare mezzi del genere, sopratutto per quelli meno giovani. la ruggine superficiale va via e si sistemano qua e la le parti senza fondo. il tutto per un restaurato -che per inciso- vale di piu di una vespa riverniciata caramellosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 29 agosto 2011 - 21:11 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:11 Intanto appena ho un attimo di tempo procederò con la prima pulita con il Cif come da "tradizione". Poi vediamo, mi volevo fare una prima idea dei costi da sostenere, per capire un pò quanto diluire la spesa nel tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 agosto 2011 - 21:19 Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:19 Come detto da altri, se la restauri completamente, veniamo su con un pullmann e ti torturiamo barbaramente...:mrgreen: scherzi a parte... penso seriamente che con una cifra quasi irrisoria, se funge tutto, la rendi mooolto bella... penso che con un flacone di cif una decina di spugnette un pò di polish due copertoni una candela un pò di benzina...sei posto!:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 29 agosto 2011 - 21:19 Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:19 guarda, da quel poco che si vede, con una ''ciffata'' sistemi gran parte della carrozzeria, se ci sono punti profondi va messo anche un po' di fondo a colore,dopo aver rimosso tutta la ruggine con un convertitore, in modo da evitare in futuro il protrarsi del problema. è una vespa che ha un'età, andrebbe revisionato il motore completamente, questo per star tranquilli praticamente per sempre e per rendersi conto di come sta devi aprire.. sistemare le selle, mantenendo quelle coperture, per evitare di perderle col tempo, alcuni particolari vanno rivisti, la ciclistica da revisionare ma la spesa per me è tutta qui. chiaro che è un mezzo di una certa età, anche le guaine costano piu del normale, ma il mezzo vale.. direi che la questione pelletteria è quella piu dispendiosa, se il motore lo revisionerai da te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 agosto 2011 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:21 Come detto da altri, se la restauri completamente, veniamo su con un pullmann e ti torturiamo barbaramente...:mrgreen: gabri, posso dare una mano... :mrgreen: comunque, a parte gli scherzi, conserva assolutamente, e, segui il decalogo del metodo CIF: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 29 agosto 2011 - 21:21 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:21 Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno una gran motivazione perché pensavo di dover sostenere una spesa molto alta e per questo dover ritardare i lavori. P.S. Addirittura ho anche il libretto di uso e manutenzione originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 29 agosto 2011 - 21:23 Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:23 Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno una gran motivazione perché pensavo di dover sostenere una spesa molto alta e per questo dover ritardare i lavori. P.S. Addirittura ho anche il libretto di uso e manutenzione originale! Continui ad infierire!!!!!!!!! Metti altre foto per farti perdonare vogliamo molti dettagli! Buon restauro e....goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 agosto 2011 - 21:30 Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:30 guarda, da quel poco che si vede, con una ''ciffata'' sistemi gran parte della carrozzeria, se ci sono punti profondi va messo anche un po' di fondo a colore,dopo aver rimosso tutta la ruggine con un convertitore, in modo da evitare in futuro il protrarsi del problema. è una vespa che ha un'età, andrebbe revisionato il motore completamente, questo per star tranquilli praticamente per sempre e per rendersi conto di come sta devi aprire.. sistemare le selle, mantenendo quelle coperture, per evitare di perderle col tempo, alcuni particolari vanno rivisti, la ciclistica da revisionare ma la spesa per me è tutta qui. chiaro che è un mezzo di una certa età, anche le guaine costano piu del normale, ma il mezzo vale.. direi che la questione pelletteria è quella piu dispendiosa, se il motore lo revisionerai da te. quoto... gabri, posso dare una mano... :mrgreen: comunque, a parte gli scherzi, conserva assolutamente, e, segui il decalogo del metodo CIF: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html Esattamente il post giusto al momento giusto.. Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno una gran motivazione perché pensavo di dover sostenere una spesa molto alta e per questo dover ritardare i lavori. P.S. Addirittura ho anche il libretto di uso e manutenzione originale! a Questo punto il pulmann lo organizziamo comunque.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
David05 Inviato 29 agosto 2011 - 21:31 Autore Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:31 quoto... Esattamente il post giusto al momento giusto.. a Questo punto il pulmann lo organizziamo comunque.. Ahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 agosto 2011 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 29 agosto 2011 - 21:32 Esattamente il post giusto al momento giusto.. :risata1: a Questo punto il pulmann lo organizziamo comunque.. per forza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zantoine83 Inviato 30 agosto 2011 - 07:26 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:26 Foto Foto Foto Foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 30 agosto 2011 - 07:40 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:40 :orrore: Porca p....., una bacchetta in condizioni da far paura!!!!!!!!!!!!!! conservala, Cif e spugnette a volontà. Complimentoni al nonno che l'ha conservata in quelle condizioni.:applauso: E' bellissima Invidiaaa:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 30 agosto 2011 - 07:43 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:43 Dimenticavo: Foto, tac e risonanza magnetica.:Ave_2: Inserisci tutto e condividi con noi questa bellissima nonna :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 agosto 2011 - 07:52 ADMIN Administrators Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:52 Grazie ragazzi, le vostre parole mi danno una gran motivazione perché pensavo di dover sostenere una spesa molto alta e per questo dover ritardare i lavori. P.S. Addirittura ho anche il libretto di uso e manutenzione originale! Se hai bisogno sai dove sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 30 agosto 2011 - 10:03 Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:03 vorrei avere un nonno come il tuo:orrore::orrore::orrore:che bacchetta!!! :orrore::orrore:adoro la marmitta a pesce!!! :applauso::applauso::applauso: foto!foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 agosto 2011 - 10:41 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:41 dovrebbe essere una fine 48, inizi 49. Di certo non è una delle derivate subito dalla 98, quindi inizi '48 perchè avrebbe diverse cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cronicointollerante Inviato 30 agosto 2011 - 10:45 Share Inviato 30 agosto 2011 - 10:45 altro che 51, è di sicuro di qualche anno prima, e soprattuto, se è COMPLETA, con 300-400 euro di ordinario ripristino e un pò di pazienza, precisione ed olio di gomito hai già abbondanti 7-8mila euro di mezzo per le mani. questa è fortuna. nonna, benvenuta tra noi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 30 agosto 2011 - 11:57 Share Inviato 30 agosto 2011 - 11:57 ciao, dovrebbe essere una v14 50.000 circa di telaio. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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