gambit-bleyn Inviato 29 agosto 2011 - 23:06 Share Inviato 29 agosto 2011 - 23:06 salve ragazzi sono felice possessore di una vespa 125 primavera! aime non sono molto esperto! sono 2 ore che sono su questo stupendo sito a farmi cultura. partiamo dall'inizio il telaio è un vma2t74*** dovrebbe essere un 1973 seconda serie confermate? ora arrivati a questo punto ho mille dubbi ve li elenco e per favore rispondetemi a TUTTE le domande tipo quiz se potete Colori disponibili per quell anno? ho il contachilometri da 120 kmh a fondo nero! c'era su quella serie o era bianco di sicuro? il nasello cromato sul parafango anteriore ci deve essere?perchè non ce l ho e non ci sono neanche fori per fissarlo sempre se si fissa con viti. La sella è un 2 posti ma non ha la scritta piaggio bianca dietro, ci deve essere sulla quella serie?e deve avere il gancio portaborse davanti?perchè non ce l'ho il faro posteriore non è verniciato in tinta con la carrozzeria va bene o deve essere in tinta? la scritta vespa davanti è in stampatello dritto va bene? dietro ho scritto et3 125 primavera immagino et3 sia di troppo giusto? La marmitta è a siluro ne hanno fatte con quella marmitta o c'era solo il padellino su quel modello? le manopole sono nere col logo piaggio sono le sue? le leve freno frizione sono affusolate o devono finire col pallino grosso tipo et3? ho il blocchetto dell accensione con la chiave poteva esserci su quella serie o va tolto? il bordo del fanale anteriore è cromato? la mia pedana è composta solo dai listelli di metalli con infilata la gomma piu un tappetino centrale di gomma va bene? o montava tutta la pedana grossa di gomma? il portatarga era cromato in quell anno o era in plastica nera? poi sfizio mio è possibile montare l'accensione elettronica dell et3 sul mio modello? vi prego rispondete una ad una perchè sono in alto mare..l'ho gia tutta smontata e devo sapere come muovermi..vi prego aiutatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 agosto 2011 - 07:42 Share Inviato 30 agosto 2011 - 07:42 dovrebbe essere un 1973 seconda serie confermate? confermo! la marmitta montata sulla primavera è solo il padellino. Quella a siluro venne montata sull'et3. Inoltre il blocchetto di accensione sulla primavera non era presente. per tutte le altre risposte alle tue domande puoi leggere quì: http://www.vesparesources.com/off-topics/30759-un-po-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gambit-bleyn Inviato 30 agosto 2011 - 09:03 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 09:03 allora il contakilometri non esisteva in nero? e i colori di carrozzeria quali erano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 30 agosto 2011 - 20:01 Share Inviato 30 agosto 2011 - 20:01 allora il contakilometri non esisteva in nero? solo bianco! e i colori di carrozzeria quali erano? vai sul database del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 30 agosto 2011 - 20:09 Share Inviato 30 agosto 2011 - 20:09 Ciao, non potevi capitare in un posto migliore, fidati. Metti qualche foto giusto per...mmm dal database come ti hanno suggerito e dalle migliaia discussioni sulla primavera esistenti su questo sito, ne uscirai più colto di molti "cultori" della bibbia della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 30 agosto 2011 - 20:23 Share Inviato 30 agosto 2011 - 20:23 si si metti delle foto ......visionando la Vespa puoi ricevere suggerimenti certi e più precisi, senza contare che si possono notare particolari che magari a te sono sfuggiti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 agosto 2011 - 23:08 Share Inviato 30 agosto 2011 - 23:08 salve ragazzi sono felice possessore di una vespa 125 primavera! aime non sono molto esperto! sono 2 ore che sono su questo stupendo sito a farmi cultura.partiamo dall'inizio il telaio è un vma2t74*** dovrebbe essere un 1973 seconda serie confermate? ora arrivati a questo punto ho mille dubbi ve li elenco e per favore rispondetemi a TUTTE le domande tipo quiz se potete Colori disponibili per quell anno? bincospino e chiaro di luna met. questi quelli ufficiali ho il contachilometri da 120 kmh a fondo nero! c'era su quella serie o era bianco di sicuro? Bianco il nasello cromato sul parafango anteriore ci deve essere?perchè non ce l ho e non ci sono neanche fori per fissarlo sempre se si fissa con viti. credo che tu intenda la crestina in alluminio, si ci deve essere. La sella è un 2 posti ma non ha la scritta piaggio bianca dietro, ci deve essere sulla quella serie?e deve avere il gancio portaborse davanti?perchè non ce l'ho sella blu scurissimo con bordino grigio e serigrafia Piaggio al posteriore il faro posteriore non è verniciato in tinta con la carrozzeria va bene o deve essere in tinta? fanalino in alluminio in tinta con la carrozzeria. la scritta vespa davanti è in stampatello dritto va bene? dietro ho scritto et3 125 primavera immagino et3 sia di troppo giusto? ok per le scritte, naturalmante quella et3 è da togliere. La marmitta è a siluro ne hanno fatte con quella marmitta o c'era solo il padellino su quel modello? solo il padellino. le manopole sono nere col logo piaggio sono le sue? manopole nere rigate con logo piaggio esagonale. le leve freno frizione sono affusolate o devono finire col pallino grosso tipo et3? Niente pallino vanno bene quelle della 50 n 3 marce. ho il blocchetto dell accensione con la chiave poteva esserci su quella serie o va tolto? Si, devi far risaldare il foro sul manubrio. il bordo del fanale anteriore è cromato? OK la mia pedana è composta solo dai listelli di metalli con infilata la gomma piu un tappetino centrale di gomma va bene? o montava tutta la pedana grossa di gomma? Va bene come è ora. il portatarga era cromato in quell anno o era in plastica nera? Portatarga in metallo verniciato in tinta carrozzeria poi la cornice targa puoi metterla come ti piace di più. poi sfizio mio è possibile montare l'accensione elettronica dell et3 sul mio modello? Si è fattibile, ma a che pro? l'accensione a puntine non danno quasi mai problemi se sono curate. vi prego rispondete una ad una perchè sono in alto mare..l'ho gia tutta smontata e devo sapere come muovermi..vi prego aiutatemi! Come già ti hanno chiesto metti qualche foto, e sopratutto guarda il link che ti ha segnalato Fabris78. Poi, visto che sei nuovo, non sarebbe male che ti presentassi nella sezione Piazzetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gambit-bleyn Inviato 31 agosto 2011 - 19:09 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 19:09 intanto grazie per le risposte vespa 979...altro quesito.. non capisco se la sella è originale. il colore no di sicuro perchè è beige. come faccio a capire se la forma della sella è dell'et3 o della primavera? e poi nel caso volessi rifoderarla come in origine cioè blu scuro e bordi grigi con scritta piaggio dietro è possibile trovare delle fodere originali o tocca comprare una sella dell'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 agosto 2011 - 19:33 Share Inviato 31 agosto 2011 - 19:33 non capisco se la sella è originale. il colore no di sicuro perchè è beige. come faccio a capire se la forma della sella è dell'et3 o della primavera? amico mio se non metti delle foto è difficile darti consigli. Ad ogni modo la sella giusta è quella di sx. Quella di colore beige fu' impiegata solo sulla primavera color marrone metallizzato dal 74 al 76. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 agosto 2011 - 19:48 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2011 - 19:48 foto foto foto.........;-) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gambit-bleyn Inviato 1 settembre 2011 - 12:09 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 12:09 a breve metterò una foto! ma secondo me non è la sua perchè ha la serratura dietro e non ha il gancio davanti..comunque nel caso si trovano i tessuti originali comprensivi di scritta piaggio per rifoderare le selle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts