silvestrazzi Inviato 30 agosto 2011 - 11:33 Share Inviato 30 agosto 2011 - 11:33 salve a tutti sono nuovo del forum. ho comprato una 50 special del 74 e ho trovato un carrozziere, amico, che mi svernicia e rivernicia la vespa per 300 € se priva di rugine fino a un massimo di 450 se è da stuccare, e fin qui ci siamo.. ma con il motore come fare ?!?!? ho contattato 2 meccanici per dirgli se con il motore smontato dal telaio possono guardarmelo visto che dopo un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) mi si è accesa all'inizio e poi niente più. la domanda è questa: -cosa faccio guardare nel motore?? faccio cambiare i cuscinetti e i paraoli? oppure visto che marciava bene prima dello smontaggio e pulizia gli faccio dare un'occhiata più superficiale ??? vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 agosto 2011 - 12:01 Share Inviato 30 agosto 2011 - 12:01 salve a tutti sono nuovo del forum. ho comprato una 50 special del 74 e ho trovato un carrozziere, amico, che mi svernicia e rivernicia la vespa per 300 € se priva di rugine fino a un massimo di 450 se è da stuccare, e fin qui ci siamo.. ma con il motore come fare ?!?!? ho contattato 2 meccanici per dirgli se con il motore smontato dal telaio possono guardarmelo visto che dopo un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) mi si è accesa all'inizio e poi niente più. la domanda è questa: -cosa faccio guardare nel motore?? faccio cambiare i cuscinetti e i paraoli? oppure visto che marciava bene prima dello smontaggio e pulizia gli faccio dare un'occhiata più superficiale ??? vi ringrazio in anticipo e aspetto risposte se marciava bene prima dello smontaggio, se il lavoro di "un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina)" è fatto bene, deve andare anche dopo. Se così non è bisogna mettere le mani dove le hai messe tu, facendo..............un cambio fasce del pistone e pulizia della marmitta e carburatore (che inoltre perde dal buchino sotto il filtro della benzina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvestrazzi Inviato 30 agosto 2011 - 12:39 Autore Share Inviato 30 agosto 2011 - 12:39 quindi evito di far aprire tutto il motore per fa vedere lo stato dei paraoli e dei cuscinetti? visto che l'ho comprata 2 settimane fà e visto che l'ultima revisione porta la data del 2004 magari e3ra un urgenza far controllare quelle cose. e poi c'è qualcosa di urgente da controllare o da far controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts