Vai al contenuto

ho perso la valvola (sfera) del miscelatore!

luchinorompino
 Share

Recommended Posts

buongiorno ragazzi, sto revisionando un motore p200e e ho smontato tutto pompa dell'olio compresa.

nello smontare, ho perso la sfera che funge da regolatore di pressione dell'olio.

per intenderci è quella che sta all'interno del foro che vedete in foto spinta da una molla e fermata da una cornice di plastica bianca.

ho cercato in giro ma nessun ricambista ce l'ha.

per caso qualcuno di voi saprebbe dirmi la dimensione?

IMG_0142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi hai indicato, e' il fermo della molla, a me serve la sfera che viene spinta dalla molla.

NON RIESCO A CAPIRE. cmq nel buchetto che tu hai cerchiato di rosso ci va quella valvolina bianca che ti ho indicato che in effetti nella tua foto manca. Io l' ho smontato piu' volte cmq se vuoi puoi chiamarmi allo 3396713911 saro' felice di aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

NON RIESCO A CAPIRE. cmq nel buchetto che tu hai cerchiato di rosso ci va quella valvolina bianca che ti ho indicato che in effetti nella tua foto manca. Io l' ho smontato piu' volte cmq se vuoi puoi chiamarmi allo 3396713911 saro' felice di aiutarti

nell'immagine la vedi, è quella siglata come 61 ed è una sfera

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. ho controllato in un' altra scatola carburatore con mix che avevo come ricambio.Il problema che il mio mix stafunzionando senza la valvola e senza molla che sicuramente avrò perso quando l 'ho revisinato. CMQ ormai ho percorso piu' di 5000 km ed è tutto ok. Il mix funziona benissimo. Posso lasciarlo così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. ho controllato in un' altra scatola carburatore con mix che avevo come ricambio.Il problema che il mio mix stafunzionando senza la valvola e senza molla che sicuramente avrò perso quando l 'ho revisinato. CMQ ormai ho percorso piu' di 5000 km ed è tutto ok. Il mix funziona benissimo. Posso lasciarlo così ?

quella sfera serve solo a regolare il flusso dell'olio per mantenerlo sempre alla stessa pressione, l'anello di plastica, avrete fatto caso che non ha una battuta, quindi in teoria: tanto più lo spingi dentro, tanto più carichi la molla e limiti il passaggio.

potrebbe servire per tarare l'afflusso dell'olio Teoricamente.

il problema è: come è la taratura ad hoc?

mancando la sfera hai l'afflusso massimo.

hai notato un consumo anomalo di olio mix?

comunque in tutto questo......ho ritrovato la sfera :risata1:

grazie a tutti per l'aiuto.....in particolare a calabro

un altra domanda......mi perdoni l'amm se non è attinente il post......

esiste un modo conosciuto per tarare l'afflusso d'olio?

sto revisionando un motore di un p200e che monta un gruppo termico 210.

ho notato un inizio di grip su un lato e vorrei aumentargli l'olio di lubrifciazione

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quella sfera serve semplicemente a chiudere il passaggio dell'olio quando la vespa è ferma e non c'è contropressione a valle. spesso si''smolla'' la molla e ci si ritrova con l'olio che esce da sotto la scatola proprio per la pressione del serbatoio sul mix.

francamente non so come uno ci possa viaggiare senza. anche a riempire metà serbatoio dell'olio la pressione è già notevole, ci si ritrova olio in camera di manovella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi guardero' nei miei...giocattoli,dovrei averla,caso mai ci vedremo sabato a piazza Bologna e in caso positivo te la consegnero',ok? ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

la molla che ti diedi stava nella scatola di cui ho perso la pallina, come spiego sopra :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti