Vai al contenuto

Problema account windows xp

_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..... da ieri ho un problema con la linea adsl ovvero a volte mentre navigo si interrompe la connessione e mi segnale errore 678 "il computer remoto non risponde".

Dopo un paio d'ore che usavo linux (installato assieme a windows), decido di riavviare XP però mi dice che non posso accedervi con il mio account...... il risultato è che sebbene clicchi sul mio account per accedervi (scusate la ripetizione), le impostazione del desktop sono cambiate e non vedo i miei documenti presonali.

Dettagli aggiuntivi

1) Ho il KASPERSKY PURE in prova per 30 giorni e ho effettuato la scansione 5 giorni fa e non ha mai rilvato alcun tipo di virus.

Il mio account è l'unico inserito sul mio computer..... ma prima, guardano nel pannello di controllo, ho visto un altro account "limitato".....il nome preciso non me lo ricordo... ma questo non compare nella scelta iniziale degli account.

Qualche vespista sa dirmi gentilmente che cosa possa essere successo ??? Non riesco proprio a capire..... :(

Grazie in anticipo a tutti gli interessati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

;-)

Salve a tutti..... da ieri ho un problema con la linea adsl ovvero a volte mentre navigo si interrompe la connessione e mi segnale errore 678 "il computer remoto non risponde".

Dopo un paio d'ore che usavo linux (installato assieme a windows), decido di riavviare XP però mi dice che non posso accedervi con il mio account...... il risultato è che sebbene clicchi sul mio account per accedervi (scusate la ripetizione), le impostazione del desktop sono cambiate e non vedo i miei documenti presonali.

Dettagli aggiuntivi

1) Ho il KASPERSKY PURE in prova per 30 giorni e ho effettuato la scansione 5 giorni fa e non ha mai rilvato alcun tipo di virus.

Il mio account è l'unico inserito sul mio computer..... ma prima, guardano nel pannello di controllo, ho visto un altro account "limitato".....il nome preciso non me lo ricordo... ma questo non compare nella scelta iniziale degli account.

Qualche vespista sa dirmi gentilmente che cosa possa essere successo ??? Non riesco proprio a capire..... :(

Grazie in anticipo a tutti gli interessati !!!

Hai provato ad avviarlo in modalità provvisoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

Hai provato ad avviarlo in modalità provvisoria?

Credo che quando clicco sul mio account sia già in modalità provvisoria...... comunque come si fa ? E cosa dovrei fare quando lo ho avviato in modalità provvisoria ?

Secondo te potrebbe essere opera di un virus ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Credo che quando clicco sul mio account sia già in modalità provvisoria...... comunque come si fa ? E cosa dovrei fare quando lo ho avviato in modalità provvisoria ?

Secondo te potrebbe essere opera di un virus ?

per entrare in modalità provvisoria appena accendi il pc clicca sempre f8. Ti dovrebbe uscire una schermata con vari comandi e tu decidi modalità provvisoria con prompt dei comandi. Poi vedi se va.

Opera di virus? Potrebbe essere, molto sicuramente avrai il registro di sistema corrotto. Puoi provare a fare un ripristino di sistema prima dalla modalità provvisoria se entri, poi con il cd di windows premendo R quando si chiede che operazione fare. Poi si può provare a reinstallare windows senza formattare, salvando i dati e i programmi, ma non i collegamenti dal menù start ai programmi. Altrimenti stacca l'hd, attaccalo ad un altro pc come hd esterno, copia i file e formatta. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per caso il nome dell'altro account era guest?

per entrare in modalità provvisoria appena accendi il pc clicca sempre f8. Ti dovrebbe uscire una schermata con vari comandi e tu decidi modalità provvisoria con prompt dei comandi. Poi vedi se va. Opera di virus? Potrebbe essere, molto sicuramente avrai il registro di sistema corrotto. Puoi provare a fare un ripristino di sistema prima dalla modalità provvisoria se entri, poi con il cd di windows premendo R quando si chiede che operazione fare. Poi si può provare a reinstallare windows senza formattare, salvando i dati e i programmi, ma non i collegamenti dal menù start ai programmi. Altrimenti stacca l'hd, attaccalo ad un altro pc come hd esterno, copia i file e formatta. :ciao::ciao:

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso il nome dell'altro account era guest?

quoto

Si uno era proprio quello........ e poi ce ne è un altro..... ma come posso aver preso dei virus se ho fatto la scansione 5 gg fa e la mattina ho aggiornato il kaspersky e tutto andava alla perfezione ???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si uno era proprio quello........ e poi ce ne è un altro..... ma come posso aver preso dei virus se ho fatto la scansione 5 gg fa e la mattina ho aggiornato il kaspersky e tutto andava alla perfezione ???

non significa che non puoi prendere virus. Di virus ne vengono creati a migliaia il minuto, come può un antivirus prenderli tutti? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica maniera di tenere al sicuro un PC da virus e intrusioni è staccarlo dalla rete e infilarlo in una cassaforte....l'antivirus blocca quelli meno recenti....bisogna avere culo a non prendere virus,semplice :mrgreen:

Quoto il virus comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica maniera di tenere al sicuro un PC da virus e intrusioni è staccarlo dalla rete e infilarlo in una cassaforte....l'antivirus blocca quelli meno recenti....bisogna avere culo a non prendere virus,semplice :mrgreen:

Quoto il virus comunque

E senza andare dal tecnico come posso rimediare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E senza andare dal tecnico come posso rimediare ?

hai il cd originale di windows xp?

Hai fatto la prova della modalità provvisoria? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si ce l'ho........ puoi spiegarmi passo per passo cosa devo fare.....??? Grazie....:)

sei entrato in modalità provvisoria? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

salva tutto quello che puoi da linux (ubuntu?) e poi formatti/reinstalli il sistema operativo,è la soluzione migliore anche se invasiva, così quando lo riavvi hai il computer che è come nuovo :ok:

io su un portatile sul quale avevo sbagliato a installare linux e lo avevo installato nella partizione di sistema ho risolto salvando il salvabile da linux e poi ho formattato e reinstallato windows nella partizione interessata!

Link al commento
Condividi su altri siti