Jpk Inviato 26 giugno 2013 - 09:57 Share Inviato 26 giugno 2013 - 09:57 Ti ringrazio anche io. Sebbene avrei da chiederti se posso girare un filo ritardato per un pò o faccio danni se me la tengo cosi per un po'? Basta l'estrattore o ci vuole pure un a dinamometrica per richiudere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 28 giugno 2013 - 23:04 Share Inviato 28 giugno 2013 - 23:04 (modificato) Ciao a tutti, solo linea getti e regolazione vite miscela non basta. Si accentua il buco alla prima apertura dell' acceleratore (vuoto, ossia magro nel passaggio dal minimo) e non c'è forza ai medi regimi perché c'è troppa aria. Oggi mi è arrivata la valvola gas con scritto 01 e spero di risolvere (ha il famigerato smusso più piccolo della mia 11 su px 2011 anniversario e dunque minore passaggio aria per il getto del minimo). Da officina tonazzo era fotografata con stampigliato il marchio ma quella che ho ricevuto non lo ha, come non ha tutto il numero 6823.01 ma solo 01. L'originale 6823.01, se foto a parte si vede il vecchio schema piaggio del carb. si, reca sia il marchio che il codice ed è anche diversa nella parte sotto la testa di aggancio del cavo dell'acceleratore (non ha due incavi) . Vi farò vedere le foto. Aggiungo che se si vedono le foto del nostro negozio sip la 01 che ho ricevuto è uguale, ma senza marchio, alla 01 per il carb 24/24 della px 200. Vuoi vedere che la saracinesca oltre a non essere dell'orto è anche sbagliata? Modificato 28 giugno 2013 - 23:24 da maupenna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 29 giugno 2013 - 06:56 Share Inviato 29 giugno 2013 - 06:56 Ciao giorgiobrit. Originale la mia era 96 max. Be5 e 140. Getto min 50/140.Ho montato getto min 48/160 e getto max 102 be3 e 160 freno aria Ciao Gino, ho appena preso un px del 2013 usato (con 900 Km). Montava la marmitta catalitica, ma per precauzione ho confrontato i getti con i vostri: Mi sa che ho un mix di getti non adatti al catalizzatore: linea massimo: 100/be3/160 minimo: 45/140 Ora, sul massimo mi pare chiaro, hanno scatalizzato, e poi ricatalizzato senza però ricambiare i getti (meno male che ci ho fatto solo 40 Km...). Sul minimo qualcuno mi puà dare delle delucidazioni? Ricapitolando mi confermate che col catalizzatore devo montare i getti 96/be5/140 + 50/140? Grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 29 giugno 2013 - 11:44 Share Inviato 29 giugno 2013 - 11:44 Viste altre discussioni, qualcuno indica sul 150 euro3 il getto del minimo come 45/140 (quindi ci dovrei essere). Qualcuno però indica anche 50/140. Possibile che ci siano queste differenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 30 giugno 2013 - 10:59 Share Inviato 30 giugno 2013 - 10:59 (modificato) Se Ti può essere utile, il mio px 150 anniversario del 2011 euro 3 comprato nuovo in origine ha questa configurazione: getto min. 140/45, getto max 140/be5/96, valvola gas 11, vite aria aperta 2 giri da tutto chiuso. Alla prima apertura del gas anche originale faceva il famoso buco. Non è una chiacchera di forum ma un dato certo. Ciao Modificato 30 giugno 2013 - 11:00 da maupenna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 30 giugno 2013 - 11:22 Share Inviato 30 giugno 2013 - 11:22 Ragazzi io ci ho perso l'anima ma poi ne sono venuto a capo. E' obbligatorio sulla PX 150 Euro 3 avere quanto segue: Getti: (MAX)160 BE3 102 **** (MIN) 48 160 Marmitta: Originale Piaggio oppure Sito Normale oppure Faco Normale Valvola Gas / Ghigliottina: 6823.1 sopra vi è stampato il numero 4 (Compratela orignale !!!) Senza questa configurazione il PX 150 Euro3 scatalizzato non esce dai tormenti dei "buchi"/"vuoti" spegnimenti e altre porcherie. Fidatevi ho provato tante configurazioni anche riportandola più volte dietro. Questa funziona per sempre senza appello :) Senza questa configurazione la Vespa non è ok come dovrebbe. Per la famosa vitina del minimo miscela partite da 2,5 giri. Trovate la vostra configurazione tra 2,5 e 3 giri dal tutto chiuso Un consiglio i getti comprateli originali Dellorto se non volete perdere tempo da SIP li trovate sicuro insieme alla ghigliottina originale Piaggio. E' un consiglio dato con il cuore per non impazzire dopo la scatalizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 30 giugno 2013 - 22:39 Share Inviato 30 giugno 2013 - 22:39 Ragazzi io ci ho perso l'anima ma poi ne sono venuto a capo. E' obbligatorio sulla PX 150 Euro 3 avere quanto segue: èetti: (MAX)160 BE3 102 **** (MIN) 48 160 Marmitta: Originale Piaggio oppure Sito Normale oppure Faco Normale Valvola Gas / Ghigliottina: 6823.1 sopra vi è stampato il numero 4 (Compratela orignale !!!) Senza questa configurazione il PX 150 Euro3 scatalizzato non esce dai tormenti dei "buchi"/"vuoti" spegnimenti e altre porcherie. Fidatevi ho provato tante configurazioni anche riportandola più volte dietro. Questa funziona per sempre senza appello :) Senza questa configurazione la Vespa non è ok come dovrebbe. Per la famosa vitina del minimo miscela partite da 2,5 giri. Trovate la vostra configurazione tra 2,5 e 3 giri dal tutto chiuso Un consiglio i getti comprateli originali Dellorto se non volete perdere tempo da SIP li trovate sicuro insieme alla ghigliottina originale Piaggio. E' un consiglio dato con il cuore per non impazzire dopo la scatalizzazione. Dici bene e mi piace come parli. Finalmente qualcosa di vero. Di corretto. E non tanto per parlare. Domani rispediso lla valvola a tonazzo. Non è bene che pubblicizza un ricambio originale e poi ne manda un altro. Gli ho chiesto spiegazioni e mi risponde che dell orto a volte non mette il suo marchio. È un offesa al buon senso. Altro non voglio dire, è facile capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 luglio 2013 - 07:31 Share Inviato 1 luglio 2013 - 07:31 Se Ti può essere utile, il mio px 150 anniversario del 2011 euro 3 comprato nuovo in origine ha questa configurazione: getto min. 140/45, getto max 140/be5/96, valvola gas 11, vite aria aperta 2 giri da tutto chiuso. Alla prima apertura del gas anche originale faceva il famoso buco. Non è una chiacchera di forum ma un dato certo. Ciao Grazie Mauro, certo che mi può tornare utile! Ti ringrazio molto perché così poso ripristinarlo "come in origine". Verificherò anche la valvola gas (spero che non avendo nemmeno cambiato il getto del minimo non siano stati così "colti" da modificare anche quella...ma devo controllare). A breve dovrei fare il tagliando dei 1000 Km e mi vorrei presentare con la vespa "originale" onde evitare di invalidare la garanzia. ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 1 luglio 2013 - 07:34 Share Inviato 1 luglio 2013 - 07:34 Ragazzi io ci ho perso l'anima ma poi ne sono venuto a capo. E' obbligatorio sulla PX 150 Euro 3 avere quanto segue: Getti: (MAX)160 BE3 102 **** (MIN) 48 160 Marmitta: Originale Piaggio oppure Sito Normale oppure Faco Normale Valvola Gas / Ghigliottina: 6823.1 sopra vi è stampato il numero 4 (Compratela orignale !!!) Senza questa configurazione il PX 150 Euro3 scatalizzato non esce dai tormenti dei "buchi"/"vuoti" spegnimenti e altre porcherie. Fidatevi ho provato tante configurazioni anche riportandola più volte dietro. Questa funziona per sempre senza appello :) Senza questa configurazione la Vespa non è ok come dovrebbe. Per la famosa vitina del minimo miscela partite da 2,5 giri. Trovate la vostra configurazione tra 2,5 e 3 giri dal tutto chiuso Un consiglio i getti comprateli originali Dellorto se non volete perdere tempo da SIP li trovate sicuro insieme alla ghigliottina originale Piaggio. E' un consiglio dato con il cuore per non impazzire dopo la scatalizzazione. Grazie mille anche a te Mauro. Passata la garanzia cercherò di scatalizzare come si deve seguendo anche le tue indicazioni. Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 1 luglio 2013 - 08:57 Share Inviato 1 luglio 2013 - 08:57 Mi chiamo Maurizio non Mauro e mi raccomando (lo dico solo se non lo sai) , il n. 11 della ghigliottina (valvola gas) lo vedi stampigliato dall'alto senza bisogno di togliere il carburatore. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 1 luglio 2013 - 09:00 Share Inviato 1 luglio 2013 - 09:00 La foto su Sip della valvola gas 6823.01 è reale? E' fatta cosi su ambo le facce (una liscia e l'altra con un piccolo incavo?) Ragazzi io ci ho perso l'anima ma poi ne sono venuto a capo. E' obbligatorio sulla PX 150 Euro 3 avere quanto segue: Getti: (MAX)160 BE3 102 **** (MIN) 48 160 Marmitta: Originale Piaggio oppure Sito Normale oppure Faco Normale Valvola Gas / Ghigliottina: 6823.1 sopra vi è stampato il numero 4 (Compratela orignale !!!) Senza questa configurazione il PX 150 Euro3 scatalizzato non esce dai tormenti dei "buchi"/"vuoti" spegnimenti e altre porcherie. Fidatevi ho provato tante configurazioni anche riportandola più volte dietro. Questa funziona per sempre senza appello :) Senza questa configurazione la Vespa non è ok come dovrebbe. Per la famosa vitina del minimo miscela partite da 2,5 giri. Trovate la vostra configurazione tra 2,5 e 3 giri dal tutto chiuso Un consiglio i getti comprateli originali Dellorto se non volete perdere tempo da SIP li trovate sicuro insieme alla ghigliottina originale Piaggio. E' un consiglio dato con il cuore per non impazzire dopo la scatalizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 1 luglio 2013 - 10:15 Share Inviato 1 luglio 2013 - 10:15 Domani rispediso lla valvola a tonazzo. ciao, quella originale piaggio dove pensi di comprarla? serve anche a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 1 luglio 2013 - 13:44 Share Inviato 1 luglio 2013 - 13:44 (modificato) La foto su Sip della valvola gas 6823.01 è reale? E' fatta cosi su ambo le facce (una liscia e l'altra con un piccolo incavo?) La foto di sip e` vera. Sopra ci troverai stampato 6824.1 e il numero 4. E` originale dellorto Ciao scusami 6823.1 Modificato 1 luglio 2013 - 14:05 da mauro_sarno76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 1 luglio 2013 - 19:13 Share Inviato 1 luglio 2013 - 19:13 Ciao, grazie, 'sta sera faccio l'ordine e vi dirò. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solosole Inviato 1 luglio 2013 - 19:18 Share Inviato 1 luglio 2013 - 19:18 Ciao ragazzi ...oggi mi sono arrivati i getti e gli ho subito montati insieme alla normale marmitta piaggio. Non so...la vespa non fa vuoti, tuttavia mi risulta più lenta ....insomma allunga di piú con i getti originali, ma senza catalizzatore...inoltre ho notato un aumento dei consumi...BOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solosole Inviato 1 luglio 2013 - 19:24 Share Inviato 1 luglio 2013 - 19:24 Mi spiego meglio...getti originali più semplice marmitta piaggio la vespa corre....getti sostituiti abbinati alla marmitta piaggio la vespa è lenta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 1 luglio 2013 - 21:31 Share Inviato 1 luglio 2013 - 21:31 (modificato) Mi spiego meglio...getti originali più semplice marmitta piaggio la vespa corre....getti sostituiti abbinati alla marmitta piaggio la vespa è lenta... 1)Che getti hai usato ? Se si scatalizza la 150 vanno messi al minimo il 48/160 al massimo 160 BE3 102 e valvola gas 6823.1 Meglio prenderli originali dellorto i getti, perchè ho avuto propio una bella sorpresa del caxxo con alcuni getti presi su un noto sito italiano. (Indica quelli ma se controlli con un calibro, ti accorgi che sono sballati; il 102 è quasi un 98 lasciamo perdere... 2)Hai ricarburato per bene con la vitina (chiave 7) dietro al carburatore ? Dovresti partire da 2,5 giri e provare un pochino solitamente tra 2,5 giri e 3 è il setup giusto 3)Cosa si intende per lenta ? Ripresa, allungo... la candela dopo la tirata di 3^ l'hai verificata ? Non vorrei essere foriero di sventura ma con i getti originali e vespa scatalizzata sei a rischio grippata !!! Modificato 1 luglio 2013 - 21:40 da mauro_sarno76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 2 luglio 2013 - 05:02 Share Inviato 2 luglio 2013 - 05:02 Mi chiamo Maurizio non Mauro e mi raccomando (lo dico solo se non lo sai) , il n. 11 della ghigliottina (valvola gas) lo vedi stampigliato dall'alto senza bisogno di togliere il carburatore. ciao ops, scusami... mi sono confuso con l'altro utente che si chiama Mauro..... Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solosole Inviato 2 luglio 2013 - 09:20 Share Inviato 2 luglio 2013 - 09:20 1)Che getti hai usato ?Se si scatalizza la 150 vanno messi al minimo il 48/160 al massimo 160 BE3 102 e valvola gas 6823.1 Meglio prenderli originali dellorto i getti, perchè ho avuto propio una bella sorpresa del caxxo con alcuni getti presi su un noto sito italiano. (Indica quelli ma se controlli con un calibro, ti accorgi che sono sballati; il 102 è quasi un 98 lasciamo perdere... 2)Hai ricarburato per bene con la vitina (chiave 7) dietro al carburatore ? Dovresti partire da 2,5 giri e provare un pochino solitamente tra 2,5 giri e 3 è il setup giusto 3)Cosa si intende per lenta ? Ripresa, allungo... la candela dopo la tirata di 3^ l'hai verificata ? Non vorrei essere foriero di sventura ma con i getti originali e vespa scatalizzata sei a rischio grippata !!! ho preso tutto da tonazzo... Emulsionatore be3 freno aria 160 carburatore SI per VESPA Getto minimo 102 per carburatore SI ho anche svitato l vite, ma non ho cambiato la valvola del gas (a proposito mi mandi un link per l'acquisto?)...cmq con questa configurazione la vespa non tocca i 90... Con i getti originali, ma con la marmitta sostituita raggiunge i 100... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 2 luglio 2013 - 13:22 Share Inviato 2 luglio 2013 - 13:22 ho preso tutto da tonazzo...Emulsionatore be3 freno aria 160 carburatore SI per VESPA Getto minimo 102 per carburatore SI ho anche svitato l vite, ma non ho cambiato la valvola del gas (a proposito mi mandi un link per l'acquisto?)...cmq con questa configurazione la vespa non tocca i 90... Con i getti originali, ma con la marmitta sostituita raggiunge i 100... Puoi acquistare tranquillamente da Sip. Trovi i getti originali Dellorto e anche la famosa 6823.1 tutto originale. Getti Max - Emulsionatore - Freno Aria Jet SI DELL`ORTO 102 | SIP-Scootershop.com Mixer Tube DELL`ORTO BE3 | SIP-Scootershop.com Main Air Correction Jet SI | SIP-Scootershop.com Valvola Gas/ghigliottina Throttle Slide DELL`ORTO 01 | SIP-Scootershop.com Getto Minimo Idle Jet SI DELL`ORTO 48/160 | SIP-Scootershop.com Secondo me con i getti originali e marmitta scatalizzata sei a forte rischio grippata. La vespa è magrissima e lo si sente anche ad orecchio. Spero di averti aiutato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solosole Inviato 2 luglio 2013 - 13:37 Share Inviato 2 luglio 2013 - 13:37 Ma i getti comprati da tonazzo non sono originali?? Ma è normale che la vespa con i getti modificati perdi così tanta potenza?? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 2 luglio 2013 - 14:25 Share Inviato 2 luglio 2013 - 14:25 Ma i getti comprati da tonazzo non sono originali?? Ma è normale che la vespa con i getti modificati perdi così tanta potenza??grazie a tutti Ma addirittura perde potenza è propio una cosa strana. Considera che con i getti del PX pre catalizzazione la vespa assume un suono bello ricco e corposo. Non saprei quelli di Tonazzo ma quelli che avevo preso io da un ricambista facevano veramente pena. Alla fine non si è capito quanto erano grandi ed ad ogni modo li ho buttati nella differenziata del ferro e comprati da SIP quelli DELLORTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 2 luglio 2013 - 22:54 Share Inviato 2 luglio 2013 - 22:54 ciao, quella originale piaggio dove pensi di comprarla?serve anche a me... Ciao, la linea getti originale l'ho comprata da www.vespatime.com. Mi sono trovato bene. Non trattano però la valvola, che dunque sto comprando da Sip (quella appena comprata da officine tonazzo come ho detto sopra, è diversa da quella offerta con la foto: non ha marca, non ha il codice, ha due sacche sul lato interno che deve invece essere liscio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 2 luglio 2013 - 23:14 Share Inviato 2 luglio 2013 - 23:14 (modificato) Per solosole, con i getti originali senza marmitta catalitica sei magro e dunque è vero che il motore gira di più (in alto). Hai anche più forza ai medi perché è migliore il rapporto stechiometrico nel passaggio (aria/benzina). Con i getti originali (tolta la marmitta catalitica) la candela è però bianca e oltre che si vede si sente bene che è troppo magro (non si può viaggiare così, e necessario rimontare il catalizzatore che ridona le contropressioni di scarico). Con i getti del vecchio px anche la mia non va per nulla bene. C'è troppa aria e il motore non ha forza. Vedremo adesso che cambierò anche la valvola gas. Con il getto max 102 anziché 100 (il 102 era per i px senza miscelatore) migliora il tiro ai medi ma in alto non sale perché è troppo grasso. Ripeto, vedremo ora che monto anche la valvola gas giusta. Senza catalizzatore e con i nuovi getti, poi, non va dimenticato di controllare l'anticipo d'accensione (+1-2 gradi) indispensabile per la prontezza di erogazione (progressione). Ciao Modificato 2 luglio 2013 - 23:32 da maupenna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marce75 Inviato 3 luglio 2013 - 12:52 Share Inviato 3 luglio 2013 - 12:52 confermo quando detto sopra, l'anticipo anche della mia px 150 2012 l'ho trovato circa 2 gradi ritardato, ti basta procurarti un estrattore e svitare il volano e allineare lo statore alla tacca di riferimento IT e vedrai che la vespa andrà meglio in ripresa spece ai bassi regimi... in piaggio li mettono così un pelino ritardate x cautelarsi da scaldata dovuto alle marmitta catalitica e alla carburazione magra x farla rientrare nelle direttive euro3 Ciao, scusa, non avendo mai fatto questo lavoro mi viene un dubbio: per fare questa regolazione devo usare il bloccapistone facendo fermare il pistone al PMS o si può fare senza? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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