solosole Inviato 7 agosto 2013 - 00:37 Share Inviato 7 agosto 2013 - 00:37 Scusate amici...mi dite quali sono i getti originali dl px 150!! In questi mesi ne ho presi diversi e fatte varie prove...vorrei però mettere da parte quelli originali...non si sa mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 7 agosto 2013 - 00:42 Share Inviato 7 agosto 2013 - 00:42 px 2011: max 140 be5 96 e min 140/45; ghigliottina 11; vite aria due giri aperta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 7 agosto 2013 - 12:38 Share Inviato 7 agosto 2013 - 12:38 (modificato) Scusate amici...mi dite quali sono i getti originali dl px 150!! In questi mesi ne ho presi diversi e fatte varie prove...vorrei però mettere da parte quelli originali...non si sa mai... Quelli dei PX pre-catalizzatore sono Minimo ovviamente pezzo unico = 160 - 48 Massimo formato da 3 pezzi ad incastro = Freno aria 160 Emulsionatore BE3 Max 100 oppure 102 Consiglio di cambiare anche la valvola gas con la più grassa 6823.1 Quelli originali tienili da parte se hai ovviamente tolto lo scarico catalizzato perchè usare il veicolo con quei getti senza catalizzatore, sei a rischio grippaggio Modificato 7 agosto 2013 - 12:39 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 7 agosto 2013 - 12:52 Share Inviato 7 agosto 2013 - 12:52 (modificato) Quando spalanco il gas ai medi regimi per poi andare a tirare la marcia. Ho il 160 be3 100 secondo manuale. il 102 è per il senza mix, comunque provato (prima di cambiare la ghigliottina), ma troppo grasso (il motore fa il "quattro tempi" ossia non raggiunge i regime massimo possibile: trrrr come quando la marmitta è intasata). ciao Ho provato queste configurazioni: 160 BE3 102 buona 160 BE3 100 accettabile 160 BE3 98 magrina 160 BE5 102 grassina Le prove le ho effettuate sempre con lo scarico Piaggio originale non catalizzato 419167 e la valvola gas 6823.1 Modificato 7 agosto 2013 - 13:28 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 agosto 2013 - 23:11 Share Inviato 7 agosto 2013 - 23:11 px 2011: max 140 be5 96 e min 140/45; ghigliottina 11; vite aria due giri aperta. Come un salmone ho fatto il percorso inverso (come ricorderete). Comprato il px usato con 900 km dal concessionario era stato scatalizzato (maluccio) dal precedente proprietario. Avevo messo sul contratto il totale ripristino.... è stato quindi consegnato con circuito dell'aria secondario rimontato, marmitta originale (euro3). Portato a casa però andava "da paura" con dei vuoti bestiali (quasi si spegneva in partenza). Successivamente (grazie a voi!) sono riuscito a verificare tutte le componenti della carburazione originale. In pratica mi era stata consegnata col getto del minimo originale, la ghigliottina "11" e la linea del massimo però da scatalizzata (160 be3 100)..... Ho quindi ordinato e rimontato la linea del massimo originale (che il precedente propietario si sarà tenuto per farsene una collanina) e fatto il primo tagliando (55 euro). Sinceramente fino agli 80 ora non ha più incertezze, se non qualche volta (appena percettibile) in partenza quando è calda. Gira bella "rotonda" insomma. Gli 80 li prende in fretta...di più non ho ancora spinto....E' vero che scalda abbastanza e che ogni tanto parte dal cofano qualche vibrazione di troppo dovuta - credo - ai molti "orpelli" aggiunti a questo motore. Concludo però sinceramente dicendo che catalizzata non mi sembra così disastrosa come leggevo in giro. Avevo capito che il mezzo sarebbe stato praticamente inutilizzabile.... Per il momento penso invece che la terrò così...(garanzia....poi si vedrà...). ciao e grazie ancora:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maupenna Inviato 7 agosto 2013 - 23:50 Share Inviato 7 agosto 2013 - 23:50 (modificato) Come un salmone ho fatto il percorso inverso (come ricorderete). Comprato il px usato con 900 km dal concessionario era stato scatalizzato (maluccio) dal precedente proprietario. Avevo messo sul contratto il totale ripristino.... è stato quindi consegnato con circuito dell'aria secondario rimontato, marmitta originale (euro3). Portato a casa però andava "da paura" con dei vuoti bestiali (quasi si spegneva in partenza). Successivamente (grazie a voi!) sono riuscito a verificare tutte le componenti della carburazione originale. In pratica mi era stata consegnata col getto del minimo originale, la ghigliottina "11" e la linea del massimo però da scatalizzata (160 be3 100)..... Ho quindi ordinato e rimontato la linea del massimo originale (che il precedente propietario si sarà tenuto per farsene una collanina) e fatto il primo tagliando (55 euro). Sinceramente fino agli 80 ora non ha più incertezze, se non qualche volta (appena percettibile) in partenza quando è calda. Gira bella "rotonda" insomma. Gli 80 li prende in fretta...di più non ho ancora spinto....E' vero che scalda abbastanza e che ogni tanto parte dal cofano qualche vibrazione di troppo dovuta - credo - ai molti "orpelli" aggiunti a questo motore. Concludo però sinceramente dicendo che catalizzata non mi sembra così disastrosa come leggevo in giro. Avevo capito che il mezzo sarebbe stato praticamente inutilizzabile.... Per il momento penso invece che la terrò così...(garanzia....poi si vedrà...). ciao e grazie ancora:ciao: Ciao è vero catalizzata e originale va bene. Purtroppo per me non è accettabile l'incandescenza del kat (anche per il pericolo di scottature) e in quanto un gran calore si riversa pure sulla pedana (in vespa d'estate si va a piedi scalzi e senza casco ) . Concludo dicendo che orami il problema alla base di questo forum mi sembra eradicato. Riassuntivamente: per scatalizzare il px euro 3 occorre la configurazione di carburazione del vecchio px compresa assolutamente la ghigliottina. Buona notte a tutti. Modificato 7 agosto 2013 - 23:59 da maupenna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 8 agosto 2013 - 07:45 Share Inviato 8 agosto 2013 - 07:45 Sinceramente fino agli 80 ora non ha più incertezze, se non qualche volta (appena percettibile) in partenza quando è calda. Gira bella "rotonda" insomma. Gli 80 li prende in fretta...di più non ho ancora spinto....E' vero che scalda abbastanza e che ogni tanto parte dal cofano qualche vibrazione di troppo dovuta - credo - ai molti "orpelli" aggiunti a questo motore. Concludo però sinceramente dicendo che catalizzata non mi sembra così disastrosa come leggevo in giro. Avevo capito che il mezzo sarebbe stato praticamente inutilizzabile.... Per il momento penso invece che la terrò così...(garanzia....poi si vedrà...). ciao e grazie ancora:ciao: Io ho scatalizzato perchè ho voluto congiungere 2 cose. Le prestazioni e la libertà dei vecchi PX con l'aggiunta di un veicolo nuovo nuovo da "sverginare" e far crescere con il mio modo di guidare, sono un passionale Devo dire che senza la marmitta catalitica la velocità massima di contachilometri e di poco oltre i 100 KM/h La ripresa è veramente bella e lineare, senza intoppi. Anche a caldo in partenza fila via come l'olio Da catalizza non è inguidabile concordo con te, si denota però come giusto che sia una certa frenatura, ad ogni modo qualche forzatura di troppo su di un veicolo che ha concettualmente 36 anni. Non per questo però ovviamente come giusto tu dici non può essere usata. Spesso nei forum capita di intendere qualcosa di troppo, si dice qualcosa di troppo o si scrive qualcosa di troppo, ma è ragionevole, sapendo che scriviamo e quindi dialoghiamo senza poterci guardare in faccia dove magari un semplice movimento delle mani avrebbe fatto capire di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palaruper Inviato 28 agosto 2013 - 17:13 Share Inviato 28 agosto 2013 - 17:13 Io ho scatalizzato perchè ho voluto congiungere 2 cose. Le prestazioni e la libertà dei vecchi PX con l'aggiunta di un veicolo nuovo nuovo da "sverginare" e far crescere con il mio modo di guidare, sono un passionale Devo dire che senza la marmitta catalitica la velocità massima di contachilometri e di poco oltre i 100 KM/h La ripresa è veramente bella e lineare, senza intoppi. Anche a caldo in partenza fila via come l'olio Come fai a fare i 100km/h? Io con la mia raggiungo a malapena gli 85, certo ho il parabrezza alto ma perdo addirittura 15 km/h? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 28 agosto 2013 - 19:52 Share Inviato 28 agosto 2013 - 19:52 (modificato) Come fai a fare i 100km/h? Io con la mia raggiungo a malapena gli 85, certo ho il parabrezza alto ma perdo addirittura 15 km/h? Ciao, sul passaggio autostradale Avellino-Est ad Avellino-Ovest orientativamente 7 KM di autostrada ho potuto constatare la velocità di punta della mia vespa in assenza del parabrezza. Tieni presente che è un tratto abbastanza lungo e pianeggiante, ovviamente prima di allungare sui 100 KM/h di contachilometri che sicuramente non sono 100 KM veri, ho dovuto spingere parecchio. Il motore girava come un pazzo ma c'è arrivata Ho potuto oltre notare che con la marmitta Sito Road 2.0 che ora ho montata sempre senza parabrezza, la velocità sembra essere la stessa ma la raggiunge in molto meno tempo e soprattutto nello stesso tratto ho potuto raggiungere quasi il fondo scala, perchè con la suddetta marmitta non si forma quella specie di muro che c'è con lo scarico 419167 Piaggio. Ovviamente adeguando il getto max. Se il tratto rettilineo è breve difficile superare gli 80 - 90 KM concordo con te sulla velocità. Purtroppo massimo il mese prossimo rimonterò il paraCacacaX davanti , ottimo ed efficace per usare la Vespa anche con il freddo. Sinceramente la velocità di punta non è che mi interessa molto ma sai per quriosità ho voluto provare a spingere. Modificato 28 agosto 2013 - 19:55 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 10 settembre 2013 - 16:32 Share Inviato 10 settembre 2013 - 16:32 C'è qualcuno che gentilmente mi insegna a sostituire la ghigliottina??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 10 settembre 2013 - 21:28 Share Inviato 10 settembre 2013 - 21:28 Ciao, hai 2 modi per sostituire la valvola gas sulla tua PX (metto per scontato che hai una PX visto che hai postato in questo thread in cui si parla di scatalizzazione PX) 1)Cambiare la ghigliottina togliendo il carburatore 2)Cambiare la ghigliottina senza rimuovere il carburatore dalla scatola. Per cominciare ti consiglio di dare uno sguardo qui STAR DELUXE… Tutte le altre Vespe » Blog Archive » Revisione carburatore – Parte II – come rimuovere il carburatore Quello è il modo per togliere il carburatore. Ovviamente una volta rimosso puoi cambiare la ghigliottina anche sul tavolo della cucina e poi rimontare il tutto. Se invece non lo vuoi rimuovere ti basta (sempre dopo aver visionato il link) - sganciare come nelle foto i tiranti di accerelatore e starter - svitare i due bulloni da 8 del carburatore e alzarlo alla punta sulla sinistra per cominciare a svitare li dove entra la valvola gas e poi rimontare il tutto. Ovviamente credo che tu sappia come si muove la valvola gas ovvero il suo funzionamento come montata (molla sulla valvola, il ferretto con il fine pallina che si ancora nella ghigliottina ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 10 settembre 2013 - 22:35 Share Inviato 10 settembre 2013 - 22:35 Ciao, hai 2 modi per sostituire la valvola gas sulla tua PX (metto per scontato che hai una PX visto che hai postato in questo thread in cui si parla di scatalizzazione PX)1)Cambiare la ghigliottina togliendo il carburatore 2)Cambiare la ghigliottina senza rimuovere il carburatore dalla scatola. Per cominciare ti consiglio di dare uno sguardo qui STAR DELUXE… Tutte le altre Vespe » Blog Archive » Revisione carburatore – Parte II – come rimuovere il carburatore Quello è il modo per togliere il carburatore. Ovviamente una volta rimosso puoi cambiare la ghigliottina anche sul tavolo della cucina e poi rimontare il tutto. Se invece non lo vuoi rimuovere ti basta (sempre dopo aver visionato il link) - sganciare come nelle foto i tiranti di accerelatore e starter - svitare i due bulloni da 8 del carburatore e alzarlo alla punta sulla sinistra per cominciare a svitare li dove entra la valvola gas e poi rimontare il tutto. Ovviamente credo che tu sappia come si muove la valvola gas ovvero il suo funzionamento come montata (molla sulla valvola, il ferretto con il fine pallina che si ancora nella ghigliottina ecc) Grazie per l'accurata risposta ed un ringraziamento anche ad Alex di STAR DELUXE grande amministratore del omonimo forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 12 settembre 2013 - 15:10 Share Inviato 12 settembre 2013 - 15:10 Salve, in questa discussione sono già intervenuto in passato, riassumo: ho scatalizzato il mio PX 150 N€uro 2 del 2007, (che sin da nuovo bene non è mai andato) montando la colonna del Max 160 BE3 102 ed il getto Min. 48. Dopo aver sostituito la candela con una NGK B7 la situazione è molto migliorata ma a basso regime continua ad essere irregolare e zagaiante. Dopo un pellegrinaggio dai vari ricambisti a me noti ho acquistato la valvola a ghigliottina da SIP, assieme ad altri ricambi di cui avevo bisogno. Pacco pervenuto con teutonica precisione ed eleganza di confezionamento. La ghigliottina si direbbe originale Dell'Orto: sull' attacco del tirante del gas presenta da un lato il logo INC inscritto in un rombo (ci vuole la lente per vederlo) la stranezza è che il codice non è 6823-1 come richiesto e riportato nella descrizione dell'articolo sulla bolla di consegna ma 6323-1. Sull'attacco del tirante del gas dal lato opposto al al logo INC è stampigliato un 5 (cinque). La per la ho pensato mi avessero mandato, per errore, una valvola del SI24/24 invece confrontandola con quella originale dello Spaco SI 20/20 ha le stesse dimensioni. Presenta un lato liscio e sull'altro una unghiata che non parte però dalla base, sulla base presenta uno smusso rettangolare. :mah:Sarà quella giusta? Vedrò di fare delle foto. Ad occhio e croce mi sembra quella mostrata in alcune immagini di questa discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 12 settembre 2013 - 15:39 Share Inviato 12 settembre 2013 - 15:39 (modificato) Vedi bene che il primo è un 8 non stampato bene ! Quindi quella è propio la 6823-1 Modificato 12 settembre 2013 - 15:42 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 13 settembre 2013 - 11:21 Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:21 Si, ci ho pensato anche io che possa essere un 8 stampato a metà. A vederla sembra proprio quella giusta. Non rimane che montarla, cosa che farò tra una decina di giorni. Poi dovrò affrontare il discorso dell'anticipo che ancora non mi è del tutto chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 13 settembre 2013 - 13:01 Share Inviato 13 settembre 2013 - 13:01 Si, ci ho pensato anche io che possa essere un 8 stampato a metà. A vederla sembra proprio quella giusta. Non rimane che montarla, cosa che farò tra una decina di giorni. Poi dovrò affrontare il discorso dell'anticipo che ancora non mi è del tutto chiaro. Se l'hai scatalizzata l'anticipo dovrebbe essere sulla tacca IT +/- un grado non di più Normalmente da catalizzate le ritardano di 3/5 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 15 settembre 2013 - 13:06 Share Inviato 15 settembre 2013 - 13:06 (modificato) ragazzi ma il getto del minimo per una px150 MY 2006, da scatalizzare, è questo? Getto del minimo SI DELL`ORTO | SIP-Scootershop.com dalla descrizione non ci vedo scritto 20/20. Grazie Modificato 15 settembre 2013 - 13:06 da Lexodus82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 15 settembre 2013 - 13:46 Share Inviato 15 settembre 2013 - 13:46 (modificato) Si si è quello. Tranquillo c'è scritto vicino sotto la descrizione in grassetto trovi scritto come riporto :48/160 (3,33) per SI 20.15 - 26.26D/H/E Modificato 15 settembre 2013 - 13:46 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 15 settembre 2013 - 13:52 Share Inviato 15 settembre 2013 - 13:52 quindi è compreso il 20.20?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 15 settembre 2013 - 13:55 Share Inviato 15 settembre 2013 - 13:55 Certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssolitarioo Inviato 10 ottobre 2013 - 13:16 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 13:16 (modificato) Insomma......ieri sera l'ho provata.......non ho notato grande differenza....dico la verità...... Non che mi aspettassi facesse 0-100 in 3 secondi o 300km/h di velocità per l'amor di dio, ma dai commenti letti..... MOLTO PROBABILMENTE è perchè la carburazione è troppo "grassa"...... Almeno mi sembra...infatti la rilascio fà dei piccoli "rinculi"...borbottando un pò......può essere??? Innanzitutto ciao a tutti. E pure grazie. In particolare VespaNZ. Sono Roberto (da Pavia). Io sono usato. Fuori garanzia. La PX è 150, nuova di pacca - neanche 2 mesi e 1200 KM, ex Euro 3 (appena uscita dal concessionario). Ho avuto 5 Vespe/a. 1 150 GS 1 150 SV 1 125 PX 1 150 PX Euro 2 Tutte sane (Euro 2 compresa, senza nessuna modifica) E quest'ultima. Che spero riesca a guarire da troppe "malattie". Da quel che ho letto la Piaggio stavolta mi sa che ha proprio toppato. Ho veramente letto dappertutto prima di scrivere. Attualmente monto: getto min. 48/160 getto max. 140 BE5 100 - avevo provato il 160-BE3-100 (Come consigliato da tutti per la mia PX 150 totalmente scatalizzata) ricevendo maggiori rifiuti/vuoti in accelerazione fino ai 50all'ora - Almeno così va sufficientemente bene. Ghigliottina 6823.11 (in attesa della 6823.1) E finalmente la Vespa ha smesso di rifiutarsi di partire a meno di non accelerare furiosamente. E va pure bene dai 45/50 all'ora in su. Si merita al momento una quasi sufficienza. Un 6- Ha i vuoti già detti fino a 1/4 di gas (che dovrebbero sparire con la 6823.1) Però fa un sacco di scoppiettii in rilascio. Tanti pet..pet..pet.. troppo ravvicinati. Al posto di pochi, classici pet................pet....................pet..... ........ Ho provato a svitare e avvitare la vite miscela (quella in posizione SFIGATA) ma i pet..pet..pet.. continuano. Pensate che con la 6823.1 risolvo anche questo problema o magari devo montare un getto Min. più grasso (50/160 o più al posto del 48…..?) Onestamente vi dico che non mi interessa se dopo arriverà o meno ai 90/100 all'ora. Però vorrei che andasse BENE alla mia velocità di crociera, i 40 all'ora di chi viaggia guardandosi attorno. Grazie e in bocca al lupo a tutti quelli che stanno ravanando nel carburatore per trovare soluzioni. Roberto Modificato 10 ottobre 2013 - 13:29 da ssolitarioo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 10 ottobre 2013 - 14:01 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 14:01 (modificato) Ciao Roberto, c'è poco da fare la tua PX 150 ha bisogno come il pane della 6823.1 originale Dellorto altrimenti i singhiozzi non vanno via. Per quanto riguarda la vite miscela dietro al carburatore in posizione sfigata (uso le tue parole) sia la mia che le altro sono a 2 giri dal tutto chiuso o per i più sopraffini 1,3/4; io partirei dai 2 giri dal tutto chiuso con getto 48 - 160. Per quanto riguarda al massimo se monti la padella originale non hai troppe alternative 160-BE3-102 o 160-BE3-100. Nonostante da vecchio manuale officina la colonna getto era 160 BE3 100 fai la prova della candela tirandola con la 3^ marcia se è ancora chiara e non bella marrone metti il 102. Io monto quello ma non è "legge" ovviamente, come sempre da provare. Parliamo ovviamente di Vespa PX 150 originale, con la padella Piaggio o al massimo con una "Sito Normale" o una Faco o marmitta affine, quindi niente espansioni o altre cosette. Ti consiglio di vedere bene se è ben saldo il filtro aria e i 2 bulloni del carburatore e ovviamente come saprai la tenuta sul cilindro della marmitta. Detto questo secondo me scatalizzato con la colonna 140 BE5 100 sei magrino e non vorrei che prenda qualche scaldata o più ancora una grippata. Io ci starei attento. Questi sono i miei consigli. Oltre a dirti che la tua PX originale senza la marmitta catalitica e con questi getti Min 48 - 160 Max 160 - BE3 - 100 o 102 se la godono in molti con una velocità di crociera di 60 KM orari e la vespa gira bella fresca senza problemi, con velocità di punta tra gli 85 e i 95 KM orari In bocca al lupo Modificato 10 ottobre 2013 - 14:03 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssolitarioo Inviato 10 ottobre 2013 - 14:21 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 14:21 (modificato) Ciao Roberto,c'è poco da fare la tua PX 150 ha bisogno come il pane della 6823.1 originale Dellorto altrimenti i singhiozzi non vanno via. Per quanto riguarda la vite miscela dietro al carburatore in posizione sfigata (uso le tue parole) sia la mia che le altro sono a 2 giri dal tutto chiuso o per i più sopraffini 1,3/4; io partirei dai 2 giri dal tutto chiuso con getto 48 - 160. Per quanto riguarda al massimo se monti la padella originale non hai troppe alternative 160-BE3-102 o 160-BE3-100. Nonostante da vecchio manuale officina la colonna getto era 160 BE3 100 fai la prova della candela tirandola con la 3^ marcia se è ancora chiara e non bella marrone metti il 102. Io monto quello ma non è "legge" ovviamente, come sempre da provare. Parliamo ovviamente di Vespa PX 150 originale, con la padella Piaggio o al massimo con una "Sito Normale" o una Faco o marmitta affine, quindi niente espansioni o altre cosette. Ti consiglio di vedere bene se è ben saldo il filtro aria e i 2 bulloni del carburatore e ovviamente come saprai la tenuta sul cilindro della marmitta. Detto questo secondo me scatalizzato con la colonna 140 BE5 100 sei magrino e non vorrei che prenda qualche scaldata o più ancora una grippata. Io ci starei attento. Questi sono i miei consigli. Oltre a dirti che la tua PX originale senza la marmitta catalitica e con questi getti Min 48 - 160 Max 160 - BE3 - 100 o 102 se la godono in molti con una velocità di crociera di 60 KM orari e la vespa gira bella fresca senza problemi, con velocità di punta tra gli 85 e i 95 KM orari In bocca al lupo Grazie 1000. Dopo la scatalizzazione credo mi abbiano montato una Sito normale (fa comunque un bel rumore.... sembra una Vespa). Il Min. 48 - 160 va bene. Il Max 160 - BE3 - 100 (forse perchè ho ancora la ghigliottina 6823.11) faceva andar male, male la Vespa fino ai 50/60 all'ora. E ho rimesso velocemente il 140 - BE5 - 100. In attesa della ghigliottina giusta. Poi proverò ancora il 160 - BE3 - 100 (o 102) La candela comunque è asciutta e scura. E poi vado davvero tranquillo (piano, altro che 60 all'ora: col Motom vado a 35), mi piace così. Quindi sarà magrina ma non credo di rischiare... Adesso però mi da particolarmente fastidio lo scoppiettìo in rilascio. E' troppo ravvicinato. Sembra una mitraglia nello scendere al minimo. Ciao. Roberto Modificato 10 ottobre 2013 - 14:41 da ssolitarioo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 10 ottobre 2013 - 20:35 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 20:35 Non vorrei che magari c'è parecchia benzina incombusta allo scarico, magari sei grasso al minimo. Io partire i dai 2 giri dal tutto chiuso per la vite miscela dietro al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ssolitarioo Inviato 11 ottobre 2013 - 09:59 Share Inviato 11 ottobre 2013 - 09:59 Non vorrei che magari c'è parecchia benzina incombusta allo scarico, magari sei grasso al minimo.Io partire i dai 2 giri dal tutto chiuso per la vite miscela dietro al carburatore Vero. Potrebbe essere anche questo il motivo. In effetti con la vite miscela le ho provate di tutte, da 1 giro circa a 4 e 1/2. Se la regolo come da manuale (per qualsiasi moto, non solo la Vespa), avvitandola o svitandola fino a che il minimo è il più alto e regolare possibile, nel caso della mia Vespa la vite miscela è a 1 giro e mezzo. Se però la lascio così il vuoto in partenza aumenta. Credo sia opportuno ricominciare a "FARE ESPERIMENTI" dopo che avrò su la ghigliottina giusta. E magari mi andrà di lusso e sarà perfetta senza toccare più nulla. La cosa che mi fa girare di più le OO è che ho provato una Euro 3 ancora così come Piaggio l'ha fatta - stesso chilometraggio della mia - e non ha tutti 'sti problemi. Il proprietario mi ha detto che andava bene già da zero KM. Magari mentre la mia scorreva sui rulli, la catena di montaggio si sarà inceppata......... (Il Motom 48 a confronto è un orologio svizzero). Ciao. Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts