cecco_bf Inviato 31 agosto 2011 - 09:45 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:45 ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio ho un px200 disk e quando faccio dei giri un po più lunghi del solito mi viene mal di schiena. un giorno per caso avevo attaccato sul sedile posteriore della vespa un bidone cilindrico ed era un piacere perché potevo appoggiare la schiena. mi sebrava di stare su un harley.... insomma, qualcuno ha mai pensato a mettere un poggia schiena per il pilota sulla vespa? tenete presente che vado in vespa quasi esclusivamente da solo... grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 31 agosto 2011 - 09:57 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:57 Ciao, negli anni 80 la SOFT produceva una sella con la seduta per il passeggero che ribaltandosi in avanti diventava schienale imbottito per il pilota. Se riesci a trovarne una usata, magari da rifoderare credo che risolveresti alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cecco_bf Inviato 1 settembre 2011 - 08:22 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:22 Mhh.... é introvabile questa sella, nessuna traccia di lei su internet... qualcuno puo aiutarmi??? grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 1 settembre 2011 - 10:07 Share Inviato 1 settembre 2011 - 10:07 Se hai problemi con la schiena ti consiglio di mettere una sella singola come ho fatto sulla mia vespa, da quando l'ho montata mi è sparito il mal di schiena Il suo mollone attutisce ulteriormnete le asperità della strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 2 settembre 2011 - 11:19 Share Inviato 2 settembre 2011 - 11:19 per il mal di schiena da viaggi lunghi, io ho optato per una "tartaruga" da moto.. in caso di caduta dovrebbe proteggere la colonna vertebrale, se correttamente indossata "sostiene" la schiena, o meglio ti fa stare più dritto, alla fine di una viaggio lungo (200 km e oltre) la schiena è come dopo una passeggiata da 20 Km.. almeno x me è così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 6 settembre 2011 - 18:10 Share Inviato 6 settembre 2011 - 18:10 Credo che Alex parlasse di questa sella. Sella con spalliera ribaltabile Bella... peccato che non sia più in produzione e sia difficile da trovare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 12:25 Share Inviato 12 settembre 2011 - 12:25 ce l'ha un mio socio di vespaclub...è orribile anche se decisamente vintage... sicuramente aiuta un po' la schiena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 settembre 2011 - 12:31 Share Inviato 12 settembre 2011 - 12:31 ce l'ha un mio socio di vespaclub...è orribile anche se decisamente vintage...sicuramente aiuta un po' la schiena Sai mica se ha una mezza idea di venderla? Sembra che alla soft... nada. Peccato, mi piaceva tantissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 12 settembre 2011 - 12:37 Share Inviato 12 settembre 2011 - 12:37 Sai mica se ha una mezza idea di venderla?Sembra che alla soft... nada. Peccato, mi piaceva tantissimo... vedi un po' se è ancora disponibile qui Per vespa px - Accessori Moto In vendita Viterbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 12 settembre 2011 - 12:43 Share Inviato 12 settembre 2011 - 12:43 io ho risolto con una fascia lombare, mi tiene la schiena dritta e non ho più i dolori di prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 13:59 Share Inviato 12 settembre 2011 - 13:59 mmm,conoscendolo dubito che voglia venderla visto che è un feticista di robe strane e particolari ma sabato glielo chiedo se vuoi.. comunque quella che ha lui sembrerebbe la stessa postata nell'annuncio ma quest'ultima sembra essere stata ripellata in bianco, quella del mio amico dovrebbe essere conservata: in nero a stringhe con i bordini rossi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 settembre 2011 - 18:15 Share Inviato 12 settembre 2011 - 18:15 vedi un po' se è ancora disponibile qui Per vespa px - Accessori Moto In vendita Viterbo Grazie mille! Ho già fissato la sella e un portapacchi posteriore nero, per la modica cifra di un bigliettone arancio! Sono stra contento! E forse ho trovato chi mi può ritirare in loco mmm,conoscendolo dubito che voglia venderla visto che è un feticista di robe strane e particolari ma sabato glielo chiedo se vuoi..comunque quella che ha lui sembrerebbe la stessa postata nell'annuncio ma quest'ultima sembra essere stata ripellata in bianco, quella del mio amico dovrebbe essere conservata: in nero a stringhe con i bordini rossi.... Vabè, se è così allora non glielo chiedere, è normale che non la venda. Comunque anche questa ha il rivestimento originale, si vede dal bordino rosso con scritta SOFT presente anche qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 settembre 2011 - 18:35 ADMIN Administrators Share Inviato 12 settembre 2011 - 18:35 Credo che Alex parlasse di questa sella. Sella con spalliera ribaltabileBella... peccato che non sia più in produzione e sia difficile da trovare Io ne avevo una presa su ebay ma ti assicuro che la seduta era assolutamente scomodissima, troppo ma troppo dura al punto che si informicoliva (addormentava) il sedere. Una buona alternativa, se realmente vai spesso da solo e' mettere la sella singola e al posto della sella posteriore un bauletto con poggiaschiena, si vede male ma era l'assetto della mia vespa per l'Audax (quella a destra celeste) e quando ero stanco mi appoggiavo allo schienale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 12 settembre 2011 - 19:23 Share Inviato 12 settembre 2011 - 19:23 Io ne avevo una presa su ebay ma ti assicuro che la seduta era assolutamente scomodissima, troppo ma troppo dura al punto che si informicoliva (addormentava) il sedere. Uhm, eppure mi sembra abbia una consistente imbottitura... come quella della Yankee. Una buona alternativa, se realmente vai spesso da solo e' mettere la sella singola e al posto della sella posteriore un bauletto con poggiaschiena, si vede male ma era l'assetto della mia vespa per l'Audax (quella a destra celeste) e quando ero stanco mi appoggiavo allo schienale! Di fatto, io non posso portare legalmente passeggeri fino al prossimo anno, quando farò 18 anni. E per ora, non ho passeggeri/e e quindi viaggio sempre da solo. L'idea non è per niente male, anzi... volendo ho anche un bauletto, è senza serratura... però per i miei gusti il bauletto ci sta male. Ora quando me la spediscono, sento com'è Grazie mille ancora, marcorelli!!! Alla prossima occasione ti offro qualcosa per ringraziarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts