Vai al contenuto

poggia schiena anteriore

cecco_bf
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

vi scrivo per chiedervi un consiglio

ho un px200 disk e quando faccio dei giri un po più lunghi del solito mi viene mal di schiena.

un giorno per caso avevo attaccato sul sedile posteriore della vespa un bidone cilindrico ed era un piacere perché potevo appoggiare la schiena.

mi sebrava di stare su un harley....

insomma, qualcuno ha mai pensato a mettere un poggia schiena per il pilota sulla vespa?

tenete presente che vado in vespa quasi esclusivamente da solo...

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, negli anni 80 la SOFT produceva una sella con la seduta per il passeggero che ribaltandosi in avanti diventava schienale imbottito per il pilota. Se riesci a trovarne una usata, magari da rifoderare credo che risolveresti alla grande.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai problemi con la schiena ti consiglio di mettere una sella singola come ho fatto sulla mia vespa, da quando l'ho montata mi è sparito il mal di schiena ;-)

Il suo mollone attutisce ulteriormnete le asperità della strada.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il mal di schiena da viaggi lunghi, io ho optato per una "tartaruga" da moto..

in caso di caduta dovrebbe proteggere la colonna vertebrale, se correttamente indossata "sostiene" la schiena, o meglio ti fa stare più dritto, alla fine di una viaggio lungo (200 km e oltre) la schiena è come dopo una passeggiata da 20 Km.. almeno x me è così..

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ha un mio socio di vespaclub...è orribile anche se decisamente vintage...

sicuramente aiuta un po' la schiena

Sai mica se ha una mezza idea di venderla?

Sembra che alla soft... nada. :cry:

Peccato, mi piaceva tantissimo... :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm,conoscendolo dubito che voglia venderla visto che è un feticista di robe strane e particolari ma sabato glielo chiedo se vuoi..

comunque quella che ha lui sembrerebbe la stessa postata nell'annuncio ma quest'ultima sembra essere stata ripellata in bianco, quella del mio amico dovrebbe essere conservata: in nero a stringhe con i bordini rossi....

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi un po' se è ancora disponibile qui

Per vespa px - Accessori Moto In vendita Viterbo

Grazie mille! :applauso::mrgreen:

Ho già fissato la sella e un portapacchi posteriore nero, per la modica cifra di un bigliettone arancio! :mavieni:

Sono stra contento! :mrgreen:

E forse ho trovato chi mi può ritirare in loco :ok:

mmm,conoscendolo dubito che voglia venderla visto che è un feticista di robe strane e particolari ma sabato glielo chiedo se vuoi..

comunque quella che ha lui sembrerebbe la stessa postata nell'annuncio ma quest'ultima sembra essere stata ripellata in bianco, quella del mio amico dovrebbe essere conservata: in nero a stringhe con i bordini rossi....

Vabè, se è così allora non glielo chiedere, è normale che non la venda.

Comunque anche questa ha il rivestimento originale, si vede dal bordino rosso con scritta SOFT presente anche qui :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Credo che Alex parlasse di questa sella. Sella con spalliera ribaltabile

Bella... peccato che non sia più in produzione e sia difficile da trovare :-(

Io ne avevo una presa su ebay ma ti assicuro che la seduta era assolutamente scomodissima, troppo ma troppo dura al punto che si informicoliva (addormentava) il sedere.

Una buona alternativa, se realmente vai spesso da solo e' mettere la sella singola e al posto della sella posteriore un bauletto con poggiaschiena, si vede male ma era l'assetto della mia vespa per l'Audax (quella a destra celeste) e quando ero stanco mi appoggiavo allo schienale! :ciao:

DSCF1163.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne avevo una presa su ebay ma ti assicuro che la seduta era assolutamente scomodissima, troppo ma troppo dura al punto che si informicoliva (addormentava) il sedere.

Uhm, eppure mi sembra abbia una consistente imbottitura... come quella della Yankee. :mah:

Una buona alternativa, se realmente vai spesso da solo e' mettere la sella singola e al posto della sella posteriore un bauletto con poggiaschiena, si vede male ma era l'assetto della mia vespa per l'Audax (quella a destra celeste) e quando ero stanco mi appoggiavo allo schienale! :ciao:

Di fatto, io non posso portare legalmente passeggeri fino al prossimo anno, quando farò 18 anni. E per ora, non ho passeggeri/e e quindi viaggio sempre da solo.

L'idea non è per niente male, anzi... :lol: volendo ho anche un bauletto, è senza serratura... però per i miei gusti il bauletto ci sta male.

Ora quando me la spediscono, sento com'è ;-)

Grazie mille ancora, marcorelli!!! :lol:

Alla prossima occasione ti offro qualcosa per ringraziarti! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti