ax1976 Inviato 31 agosto 2011 - 21:33 Share Inviato 31 agosto 2011 - 21:33 Buonasera, finito il restauro...ehm...forse sarebbe meglio chiamarlo..."rimessa a posto" del mio vespone mi trovo con ancora alcuni problemucci. Il primo è come rimontare il bauletto. Si tratta del porta oggetti davanti le ginocchia, che , per pulire e ridipingere internamente, ho dovuto smontare. Ora mi trovo con una guarnizione, 4 bulloncini e il bauletto. Il bauletto si incastra in modo che le viti "entrino" negli spazi pronte ad essere strette con i bulloncini (4 in tutto) ma la guarnizione mi sfugge. Nel senso che non riesco a farla stare in posizione. Dovrebbe "abbracciare" il bordo del bauletto, ma se la incastro da un lato, mi sfugge dall'altro! Che fare? La incollo preventivamente con dell'attack e poi monto il bauletto o ci sono tecniche migliori? Il secondo punto è: mi toccherà la revisione. Come faccio a valutare se le gomme la passeranno? Quella davanti è bella scanalata, così come quella di scorta, quella dietro mi sembra abbia molto meno spessore di battistrada. Qualcuno conosce un modo facile per misurare il battistrada? In particolare, la mia gomma posteriore ha una scanalatura scarsina in centro e abbondante più all'esterno. grazie a tutti e buona notte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 agosto 2011 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 31 agosto 2011 - 21:53 beh per le gomme, piuttosto che per passare la revisione ma per la tua sicurezza, se è liscia o quasi consumata, vedrei di sostituirla....... la guarnizione del bauletto è rognosa, io l'ultima volta che ne ho montato uno l'ho fermata con del nastro biadesivo, una striscietta sottile che non si vede, ma ti leva i fastidi.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 agosto 2011 - 21:58 Share Inviato 31 agosto 2011 - 21:58 La guarnizione del cassetto la puoi incollare, se proprio non riesci.... oppure mettere un punto di graffatta alla giuntura, che deve capitare sotto, dopo il fissaggio puoi sempre rimuoverla dall'interno. La gomma, per quello che costa, ti conviene cambiarla, non per passare la revisione, ma per la tua sicurezza. Da come descrivi sei oltre il limite ammesso. Comunque su tutte le gomme c'è un riferimento oltre il quale non si deve andare, diciamo un piccolo rialzino che garantisce i 2 mm circa... io le cambio praticamente al 50% Il bello della Vespa e che puoi cambiarti il copertone anche in mezzo la strada.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax1976 Inviato 1 settembre 2011 - 05:23 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 05:23 Ok, messaggio chiaro! La gomma la sostituisco...è solo che mi sono fatto prendere dalla voglia di vespa, e stavo affrettando il tutto! Penso che punterò sul biadesivo allora per la guarnizione. Smonto tutto il bauletto, la sistemo prima, e poi lo rimonto... grazie mille intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 settembre 2011 - 23:01 Share Inviato 1 settembre 2011 - 23:01 Ok, messaggio chiaro! La gomma la sostituisco...è solo che mi sono fatto prendere dalla voglia di vespa, e stavo affrettando il tutto! Penso che punterò sul biadesivo allora per la guarnizione. Smonto tutto il bauletto, la sistemo prima, e poi lo rimonto... grazie mille intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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