gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 07:41 Share Inviato 1 settembre 2011 - 07:41 Ho un problemino sulla mia ET3: con la luce accesa, anabbagliante o abbagliante che sia, lo STOP posteriore non si accende. Con le luci spente va. Ora, è ovvio che sia una massa da qualche parte, il problema è che non riesco a capire dove. Dietro il fanale sembra tutto a posto, c'è uno pò di nastro qui e li e non vorrei che una volta chiuso qualcosa possa toccarsi. Avete mai avuto problemi simili? Come avete risolto? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 07:52 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 07:52 Le luci di posizione ti funzionano? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 07:59 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 07:59 No, anteriore e posteriore spenta. C'è anche da dire che la mia ET3 non si spegne girando la chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 08:02 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:02 No, anteriore e posteriore spenta.C'è anche da dire che la mia ET3 non si spegne girando la chiave. Allora il problema dello stop e legato alle luci di posizione Sulla ET3, il circuito delle luci di posizione e dello stop sono collegati. Infatti con le luci spente, la massa della bobina dello stop passa per il devio, quando si accendono le luci, il ritorno della bobina dello stop passa per le luci di posizione. Se queste non vanno, a luci accese lo stop non funziona. Non devi quindi cercare il problema sul circuito dello stop ma su quelloo delle posizione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 08:05 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:05 Ecco perchè non riuscivo a venirne a capo. Ora scusa l'ignoranza, ma quale sarebbe il circuito delle posizione? Ci sono punti critici dove è probabile che i fili creino masse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 08:13 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:13 Ecco perchè non riuscivo a venirne a capo.Ora scusa l'ignoranza, ma quale sarebbe il circuito delle posizione? Ci sono punti critici dove è probabile che i fili creino masse? No, non va a massa, se andasse a massa, allora lo stop funzionerebbe. Il circuito delle posizione e' il filo giallo, dovrebbe andare dalla scatoletta bassa tensione alla luce posteriore (controlla bene la lampadina) poi da li va alla luce anteriore(stesso discorso della posteriore), poi al devioluci. Cosi a spanne penso che il problema stia nelle lampadine. Potresti fare una prova, smonti il fanale posteriore, metti il giallo a massa sul nero e vedi se lo stop funziona a luci accese. Se funziona, fai la stessa cosa con l'anteriore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 08:26 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:26 Appena smontato il fanale. E' fulminata la posizione posteriore. Dipende da questo immagino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 08:44 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 08:44 Appena smontato il fanale.E' fulminata la posizione posteriore. Dipende da questo immagino Anche ma probabilmente anche lo'anteriore. Intanto prova a cambiare la posteriore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 09:16 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 09:16 Risolto, cambiato la posizione posteriore e già che c'ero anche la principale posteriore. La posizione anteriore continua a non andare ma importa poco, uso direttamente le anabbaglianti. Sei stato gentilissimo, grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 09:18 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 09:18 Risolto, cambiato la posizione posteriore e già che c'ero anche la principale posteriore.La posizione anteriore continua a non andare ma importa poco, uso direttamente le anabbaglianti. Sei stato gentilissimo, grazie mille. :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 12:27 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 12:27 Mmmmmmmmmmmmmm... e invece no: accendo la Vespa, accendo le luci e funziona anche lo stop. Parto... 4,5 km, mi fermo al semaforo guardo lo stop ed è spento. Smonto il faro e la posizione è di nuovo fulminata. Da che dipende? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 14:24 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 14:24 Mmmmmmmmmmmmmm... e invece no:accendo la Vespa, accendo le luci e funziona anche lo stop. Parto... 4,5 km, mi fermo al semaforo guardo lo stop ed è spento. Smonto il faro e la posizione è di nuovo fulminata. Da che dipende? Allora fammi capire. Con luci spente, lo stop funziona. Con luci accese lo stop non funziona regolarmente. Hai cambiato la lampadina posteriore e lo stop rimaneva acceso sempre? Dopo pochi chilometri ti si e' fulminata la luce posteriore. E' normale che si fulmini la luce posteriore se non ti funzione la posizione anteriore. Lo statore produce una potenza pari alla somme delle potenze delle 2 lampadine in parallelo. Se una non funziona, questa potenza viene "dissipata" su quella rimanente. Quindi questa si fulmina per accesso di potenza(corrente). Quindi il primo passo e' quello di sistemare le luci di posizione. Poi ne riparliamo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 14:48 Si anche io avevo pensato fosse successa una cosa del genere. Provo a cambiarle entrambe e vediamo che succede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 1 settembre 2011 - 15:18 Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:18 Si anche io avevo pensato fosse successa una cosa del genere. Provo a cambiarle entrambe e vediamo che succede Lo statore come è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 1 settembre 2011 - 23:35 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 23:35 Sembra sia ok, anche perchè sostituendo tutte le lampadine fulminate è tornato tutto a posto. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 settembre 2011 - 07:50 Share Inviato 2 settembre 2011 - 07:50 Sembra sia ok, anche perchè sostituendo tutte le lampadine fulminate è tornato tutto a posto.Grazie a tutti Me la vuoi fare vedere a me sta vespa Ti va bene alle 18 e 30 di domani sabato bar RIVIERA per un caffè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 2 settembre 2011 - 08:23 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 08:23 Ti do conferma domani tramite mp, non so come sono messo a lavoro purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 2 settembre 2011 - 09:34 Share Inviato 2 settembre 2011 - 09:34 Ti do conferma domani tramite mp Perfetto.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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