anto84 Inviato 22 ottobre 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 12:56 Oggi sono andato a parlare con il carrozziere che mi ha sabbiato la vespa. Mi ha detto che per metterla apposto ci vogliono 50 ore di lavoro (1700 euro) + 200 euro di vernice escluso ovviamente il costo di sabbiatura.Inoltre non mi mette apposto neanche le pance ma mi ha detto di prenderle nuove.... A me sinceramente sembra un pò esagerato. Sto pensando di portarla via e trovare qualcun'altro. Cosa ne pensate? Vi inserisco la foto del telaio sabbiato Ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 22 ottobre 2011 - 12:57 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 12:57 Lascia perdere, il tipo non ha voglia di lavorare. Cerca un altro carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 22 ottobre 2011 - 13:05 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 13:05 Portala via immediatamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 6 novembre 2011 - 17:58 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 17:58 Ciao ragazzi. Vi aggiorno brevemente la mia situazione: Trovato altro carrozziere nelle vicinanze di Ferrara che si occupa solo di restauri vespe e lambrette. Preventivo 900 - 1000 euro. Portata li immediatamente Tempo stimato circa 3 settimane. Mi sto cimentando nello smontaggio del volano ma ho qualche problemino... Per sicurezza volevo chiedervi se il bullone del volano è normale o sinistrorso in quanto ho bloccato la biella per non far girare il volano ma mica si svita il dado... porc... Attendo vostra illuminazione Grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 6 novembre 2011 - 19:13 Share Inviato 6 novembre 2011 - 19:13 prima di smontare devi togliere un fermo che si trova prima del dado, bloccare il volano ed usare una chiave da 14 (cosi mi ricordo) e giri per smontare in senso antiorario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 novembre 2011 - 20:49 Share Inviato 6 novembre 2011 - 20:49 prima di smontare devi togliere un fermo che si trova prima del dado, bloccare il volano ed usare una chiave da 14 (cosi mi ricordo) e giri per smontare in senso antiorario. Il fermo non si deve togliere, anzi funge proprio da estrattore quando svitando il dado fa forza su tale fermo mandando indietro anche il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 novembre 2011 - 08:14 Share Inviato 7 novembre 2011 - 08:14 Il fermo non si deve togliere, anzi funge proprio da estrattore quando svitando il dado fa forza su tale fermo mandando indietro anche il volano. Sinceramente io ho smontato cosi il volano. Se poi hai altri metodi non rispondere a me, ma alla domanda di anto84. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 7 novembre 2011 - 08:25 Share Inviato 7 novembre 2011 - 08:25 :applauso:Complimenti, gran bella vespa, il restauro sarà un po inpegnativo ma il risultato ottimo!!!, a già per pulire utilizzo anche io il diluente alla nitro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 novembre 2011 - 10:51 Share Inviato 7 novembre 2011 - 10:51 Sinceramente io ho smontato cosi il volano. Se poi hai altri metodi non rispondere a me, ma alla domanda di anto84. Cioè hai svitato il dado senza seeger e poi il volano si è tolto da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 novembre 2011 - 11:52 Share Inviato 7 novembre 2011 - 11:52 prima di smontare devi togliere un fermo che si trova prima del dado, bloccare il volano ed usare una chiave da 14 (cosi mi ricordo) e giri per smontare in senso antiorario. non rispondere a me, ma alla domanda di anto84. Cioè hai svitato il dado senza seeger e poi il volano si è tolto da solo? :offtopics:Spero che sono stato chiaro. Ho smontato come scritto sopra al primo messaggio, ti ho risposto dicendo che se quello che ho detto non va bene scrivi la risposta da effettuare correttamente a anto84. Fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 novembre 2011 - 12:49 Share Inviato 7 novembre 2011 - 12:49 :offtopics:Spero che sono stato chiaro. Ho smontato come scritto sopra al primo messaggio, ti ho risposto dicendo che se quello che ho detto non va bene scrivi la risposta da effettuare correttamente a anto84.Fine L'ho già data la risposta, quando ho risposto al tuo messaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 14 novembre 2011 - 19:38 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:38 Ciao raga, finalmente ho trovato un pò di tempo per dedicarmi alla mia vespa. Sono riuscito a smontare il dado del volano senza togliere il seeger. Ma una volta tolto il tutto il volano e rimasto attaccato e non c'è verso di toglierlo Mi serve un qualche tipo di estrattore? Quello classico da 28 credo che non vada bene Resto in attesa di un vostro suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 novembre 2011 - 19:52 Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:52 Ciao raga, finalmente ho trovato un pò di tempo per dedicarmi alla mia vespa. Sono riuscito a smontare il dado del volano senza togliere il seeger. Ma una volta tolto il tutto il volano e rimasto attaccato e non c'è verso di toglierlo Mi serve un qualche tipo di estrattore? Quello classico da 28 credo che non vada bene Resto in attesa di un vostro suggerimento Quindi mi pare di capire che sia saltato il seeger mentre svitavi il dado, giusto? In questo caso l'unica cosa da provare è fare leva su 2 estremità del volano e con un martello di gomma battere intorno al volano, così facendo si stacca dalla chiavetta e dal campo magnetico. Ma è una cosa che richiede molta attenzione e pazienza in quanto non viene via subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 14 novembre 2011 - 20:00 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 20:00 Si è venuto via il seeger col dado. Proverò a far leva e a battere sperando di non rompere nulla Grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 novembre 2011 - 20:01 Share Inviato 14 novembre 2011 - 20:01 Si è venuto via il seeger col dado.Proverò a far leva e a battere sperando di non rompere nulla Grazie come sempre Allora prova cosi: :ok: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2162-io-ho-fatto-cosi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 21 novembre 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 21 novembre 2011 - 20:51 Un saluto a tutti. Finalmente sono riuscito dopo vari tentativi a far tenere il seeger nella sua sede (ho pulito con una forbicina la morchia della sede del seeger) e a smontare volano e statore. Ora mi accingo a smontare la frizione e allora il dubbio sorge spontaneo... Per smontarla mi basta solo la chiave dentata per la ghiera o serve altro? Così passo dal ricambista e faccio un unico acquisto Piano piano ce la posso fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 28 novembre 2011 - 23:35 Autore Share Inviato 28 novembre 2011 - 23:35 Ciao ragazzi, mi è tornato indietro il telaio riverniciato e battuto. Sono contento penso che sia stato fatto un buon lavoro. Ma le foto parlano da sole. A voi i commenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 11 dicembre 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 20:55 Ciao a tutti. mi sto cimentando nello smontaggio della ghiera che blocca il cuscinetto nella ruota posteriore, ho comprato l'attrezzo dentato apposito ma non ne vuol sapere di svitarsi... (provato in tutti e due i sensi visto che mi hanno detto che potrebbe essere sinistrorso) Devo riscaldare il carter? Avete qualche dritta? Se passano altri giorni senza smontare nulla ci vado di motosega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 dicembre 2011 - 22:07 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 22:07 La ghiera è sinistrosa, scalda bene e vedrai che esce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 12 dicembre 2011 - 09:35 Share Inviato 12 dicembre 2011 - 09:35 La ghiera è sinistrosa, scalda bene e vedrai che esce.[/quote concentra bene la fiamma sul carter e vedrai che viene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 12 dicembre 2011 - 22:39 Autore Share Inviato 12 dicembre 2011 - 22:39 Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli sono riuscito finalmente a svitare la ghiera Ora sono passato all'apertura dei carter... ma sembra che siano incollati. Ho scaldato e dato colpi con il martello di gomma ma niente. C'è qualche procedura particolare? Vi invio le foto della situazione attuale del mio carter per farvi fare un idea. C'è un bullone dei carter, credo che sia quello più lungo degli altri che non viene via sarà quello? O mi manca da smontare altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 13 dicembre 2011 - 17:20 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 17:20 Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli sono riuscito finalmente a svitare la ghiera Ora sono passato all'apertura dei carter... ma sembra che siano incollati. Ho scaldato e dato colpi con il martello di gomma ma niente. C'è qualche procedura particolare? Vi invio le foto della situazione attuale del mio carter per farvi fare un idea. C'è un bullone dei carter, credo che sia quello più lungo degli altri che non viene via sarà quello? O mi manca da smontare altro? di sicuro devi togliere la leva della messa in moto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 13 dicembre 2011 - 18:41 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 18:41 Ci ho provato ho tolto il dado dal bullone ma non viene via neanche a botte di martello così come la leva. Sembra tutto bloccato C'è un'altra procedura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 14 dicembre 2011 - 11:30 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 11:30 deve uscire per forza, prova a scaldare bene, anche perchè il perno che la tiene, nell'apertura rimane attaccata all'altra metà!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 14 dicembre 2011 - 13:38 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 13:38 tanto l'ingranaggio rimane in sede, non serve togliere la leva x ora i carter si aprono ugualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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