PISTONE GRIPPATO Inviato 1 settembre 2011 - 09:29 Share Inviato 1 settembre 2011 - 09:29 Ho di recente montato un volano 200 abbinato ad un carter 125 con statore del 125. Posizionando lo statore su A mi trovo con soli 17 gradi di anticipo. Siccome ho usato un albero a spalle piene Mazucchelli c.60, ci potrebbe essere un errore di calettamento sull'albero oppure non sono compatibili statore 125 e volano 200 Coloro i quali hanno avuto esperirnze in merito mi potranno aiutare Grazie della collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 settembre 2011 - 09:41 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2011 - 09:41 Ho di recente montato un volano 200 abbinato ad un carter 125 con statore del 125.Posizionando lo statore su A mi trovo con soli 17 gradi di anticipo. Siccome ho usato un albero a spalle piene Mazucchelli c.60, ci potrebbe essere un errore di calettamento sull'albero oppure non sono compatibili statore 125 e volano 200 Coloro i quali hanno avuto esperirnze in merito mi potranno aiutare Grazie della collaborazione Ma hai tolto quel accrocchio di ritardatore? Il calettamento e' uguale tra 125/150 e 200. E' successo in passato che gli alberi mazzucchelli avessero la sede della chiavella in posizione sbagliata. Vol. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 1 settembre 2011 - 12:16 Share Inviato 1 settembre 2011 - 12:16 io monto tranquillamente il volano del 200 sul 125. non ho i problemi da te riscontrati. il volano chiaramente è quello elettronico? i mazzucca andrebbero controllati prima.. in ogni caso poco male, asola un po' le sedi dello statore e sali su! sicuramente piu semplice che aprire. p.s. l'accrocchio funge, pure bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 settembre 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:29 Ma hai tolto quel accrocchio di ritardatore?Il calettamento e' uguale tra 125/150 e 200. E' successo in passato che gli alberi mazzucchelli avessero la sede della chiavella in posizione sbagliata. Vol. Vol. Luca lascia perdere il variatore a prescindere. Ho fatto la prova al minimo sia con che senza senza variatore. Con il variatore staccato posizionando il piatto su 4 leggo 17 con variatore attaccato ne leggevo addirittura 14..... Sempre e solo al minimo Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 2 settembre 2011 - 11:18 Share Inviato 2 settembre 2011 - 11:18 molti alberi hanno la chiavetta dove capita... i volani hanno esatt la stessa fasatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts