Fre Inviato 1 settembre 2011 - 14:11 Share Inviato 1 settembre 2011 - 14:11 Salve a tutti sono un felice possesore di una vespa 50 n regalatami con un cilindro 75 dr formula uno grippato e non rettificabile . ho deciso allora di acquistare un gt 85 dr 3 travasi e lo ho montato subito.... la vespa in questione monta marmitta credo polini ma non è marcata(comunque non originale) e carburatore dell orto shbc 19 19 con getto massimo 74 minimo 45 e starter credo 50...il problema è che non parte , la scintilla sembra che la dia ma dopo qualche spedivellata ho visto che la candela si bagna e non avviene alcuno scoppio... anticipo che montando il dr 75 funzionava regolarmente solamente a starter tirato in quanto era appunto rigato il cilindro.... quindi chiedo a voi esperti perche la mia vespa non parte:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 settembre 2011 - 14:19 Share Inviato 1 settembre 2011 - 14:19 Ciao e benvenuto su vr. Per le prossime volte ti consiglio di dare una lettura quì prima di aprire nuove discussioni: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/44896-sezione-officina-smallframe-istruzioni-per-luso.html Veniamo al tuo problema: sicuro che hai montato il pistone nel verso giusto? sicuro che arrivi benzina al carburatore? Sicuto che il carburatore sia pulito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopin Inviato 1 settembre 2011 - 14:51 Share Inviato 1 settembre 2011 - 14:51 di che colore e la scintilla se la da sul rosso o se non la da bene prova a cambiare la bobbina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 1 settembre 2011 - 15:08 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:08 La scintilla ha il bel colore blu che dovrebbe essere... a parte il fatto che prima la vespa andava bene... sono sicuro che il carburatore sia pulito( lo ho pulito profondamente , sono sicuro che gli arrivi miscela e che la miscela giunga fino al cilindro, non sono sicuro pero che la miscela al 4 % sia giusta e che possa ostacolare l avviamento ( comunque so che solitamente va al 2% o 3% al massimo ma visto che se si accendesse sarebbe in rodaggio ho pensato che al 4% potesse essere piu appropriata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 settembre 2011 - 15:10 Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:10 se la vespa ti andava solo con l'aria tirata o è era magra di carburazione o aspira aria da qualche parte .... io farei qualche altra indagine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 1 settembre 2011 - 15:14 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:14 eh ci avevo pensato, ma penso comunque che andasse solo con l aria tirata perche era rigato il cilindro e quindi con piu miscela si sarebbero andate a riempire le rigature...comunque con l aria tirata si spegneva dopo qualche minuto con la candela tutta nera ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 1 settembre 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 15:20 ah vi chiedo inoltre(visto che non ne so molto) di indicarmi un altra possibile carburazione migliore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 1 settembre 2011 - 18:39 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 18:39 Oggi pomeriggio ho notato una cosa... la scintilla non c'e' piu , potrebbe essere che visto che ho utilizzato una guarnizione alla base di carta specifica invece della vecchia in alluminio la corrente non arrivi al gt?? a poi potrebbe invece essere la centralina__?? grazie a tutti comunque fino ad ora per le esaurienti risposte!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 1 settembre 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 1 settembre 2011 - 19:37 in realta una scintilla la ha fatto poi basta dopo un po ho ritentato non fa niente poi ne fa una poi niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 settembre 2011 - 08:50 Share Inviato 6 settembre 2011 - 08:50 Direi che hai o un problema di candela o di bobina ... comunque se non fa la scintilla è al 100% un problema elettrico Domanda stupida: come fai per vedere se fa la scintilla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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