Vai al contenuto

Vespa non parte piu

Fre
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono un felice possesore di una vespa 50 n regalatami con un cilindro 75 dr formula uno grippato e non rettificabile . ho deciso allora di acquistare un gt 85 dr 3 travasi e lo ho montato subito.... la vespa in questione monta marmitta credo polini ma non è marcata(comunque non originale) e carburatore dell orto shbc 19 19 con getto massimo 74 minimo 45 e starter credo 50...il problema è che non parte , la scintilla sembra che la dia ma dopo qualche spedivellata ho visto che la candela si bagna e non avviene alcuno scoppio... anticipo che montando il dr 75 funzionava regolarmente solamente a starter tirato in quanto era appunto rigato il cilindro.... quindi chiedo a voi esperti perche la mia vespa non parte:testate::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su vr.

Per le prossime volte ti consiglio di dare una lettura quì prima di aprire nuove discussioni:

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/44896-sezione-officina-smallframe-istruzioni-per-luso.html

Veniamo al tuo problema: sicuro che hai montato il pistone nel verso giusto? sicuro che arrivi benzina al carburatore? Sicuto che il carburatore sia pulito?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scintilla ha il bel colore blu che dovrebbe essere... a parte il fatto che prima la vespa andava bene... sono sicuro che il carburatore sia pulito( lo ho pulito profondamente , sono sicuro che gli arrivi miscela e che la miscela giunga fino al cilindro, non sono sicuro pero che la miscela al 4 % sia giusta e che possa ostacolare l avviamento ( comunque so che solitamente va al 2% o 3% al massimo ma visto che se si accendesse sarebbe in rodaggio ho pensato che al 4% potesse essere piu appropriata)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ci avevo pensato, ma penso comunque che andasse solo con l aria tirata perche era rigato il cilindro e quindi con piu miscela si sarebbero andate a riempire le rigature...comunque con l aria tirata si spegneva dopo qualche minuto con la candela tutta nera

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho notato una cosa... la scintilla non c'e' piu , potrebbe essere che visto che ho utilizzato una guarnizione alla base di carta specifica invece della vecchia in alluminio la corrente non arrivi al gt?? a poi potrebbe invece essere la centralina__??

grazie a tutti comunque fino ad ora per le esaurienti risposte!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti