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Vespa non parte piu


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Salve a tutti sono un felice possesore di una vespa 50 n regalatami con un cilindro 75 dr formula uno grippato e non rettificabile . ho deciso allora di acquistare un gt 85 dr 3 travasi e lo ho montato subito.... la vespa in questione monta marmitta credo polini ma non è marcata(comunque non originale) e carburatore dell orto shbc 19 19 con getto massimo 74 minimo 45 e starter credo 50...il problema è che non parte , la scintilla sembra che la dia ma dopo qualche spedivellata ho visto che la candela si bagna e non avviene alcuno scoppio... anticipo che montando il dr 75 funzionava regolarmente solamente a starter tirato in quanto era appunto rigato il cilindro.... quindi chiedo a voi esperti perche la mia vespa non parte:testate::Ave_2:

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Ciao e benvenuto su vr.

 

Per le prossime volte ti consiglio di dare una lettura quì prima di aprire nuove discussioni:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/44896-sezione-officina-smallframe-istruzioni-per-luso.html

 

Veniamo al tuo problema: sicuro che hai montato il pistone nel verso giusto? sicuro che arrivi benzina al carburatore? Sicuto che il carburatore sia pulito?

 

:ciao:

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La scintilla ha il bel colore blu che dovrebbe essere... a parte il fatto che prima la vespa andava bene... sono sicuro che il carburatore sia pulito( lo ho pulito profondamente , sono sicuro che gli arrivi miscela e che la miscela giunga fino al cilindro, non sono sicuro pero che la miscela al 4 % sia giusta e che possa ostacolare l avviamento ( comunque so che solitamente va al 2% o 3% al massimo ma visto che se si accendesse sarebbe in rodaggio ho pensato che al 4% potesse essere piu appropriata)

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eh ci avevo pensato, ma penso comunque che andasse solo con l aria tirata perche era rigato il cilindro e quindi con piu miscela si sarebbero andate a riempire le rigature...comunque con l aria tirata si spegneva dopo qualche minuto con la candela tutta nera

...

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Oggi pomeriggio ho notato una cosa... la scintilla non c'e' piu , potrebbe essere che visto che ho utilizzato una guarnizione alla base di carta specifica invece della vecchia in alluminio la corrente non arrivi al gt?? a poi potrebbe invece essere la centralina__??

grazie a tutti comunque fino ad ora per le esaurienti risposte!!!!!!!!!

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