djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 12:17 Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:17 esterna. Cambiato condensatore e puntine, la scintilla non esiste quasi. Rimetti puntine e condensatore della EFFE e prova un'altra bobina, sono sicuro che è lei la colpevole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 settembre 2011 - 12:20 MODERATOR Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:20 non l'ho ancora fatto, ma se metto il tester al filo che collega la bobina allo statore non c'è corrente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 settembre 2011 - 12:21 MODERATOR Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:21 Rimetti puntine e condensatore della EFFE e prova un'altra bobina, sono sicuro che è lei la colpevole... condensatore e puntine che ho appena messo sono EFFE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 2 settembre 2011 - 14:33 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:33 Ciao Davide Come ti accennavo ieri anch'io avevo lo stesso problema, oggi ho messo puntine e condensatore originali Piaggio e ho fatto un piccolo giretto pomeridiano, la Carioletta và come un missile. Stasera farò qualche km in più cercando di forzarla il più possibile, se non si ripresenta il problema mi faccio il weekend in salento e forse domenica passo da Melissano per salutarvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 14:38 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:38 condensatore e puntine che ho appena messo sono EFFE. Bene, non ti rimane che regolare bene le puntine e cambiare la bobina. I cavi dello statore in che condizioni sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 2 settembre 2011 - 15:37 Share Inviato 2 settembre 2011 - 15:37 Cambia la bobina come ti han consigliato. E quando cambi la bobina prova anche con la candela nuova mai montata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 settembre 2011 - 16:02 Share Inviato 2 settembre 2011 - 16:02 se la bobina è ben montata e ben collegata alla massa, non è lei la colpevole (se il difetto lo fa anche a motore freddo) leva il coprivolano leva la nocciolina di gomma del volano metti in moto se accelerando vedi sfiammate nel volano, cambia il condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 2 settembre 2011 - 17:52 Share Inviato 2 settembre 2011 - 17:52 se la bobina è ben montata e ben collegata alla massa, non è lei la colpevole (se il difetto lo fa anche a motore freddo) leva il coprivolano leva la nocciolina di gomma del volano metti in moto se accelerando vedi sfiammate nel volano, cambia il condensatore come dice sartana, se un problema di bobina, dovrebbe partire pressochè bene a freddo e iniziare a fare storie a caldo con problemi di accensione..ne so qualcosa...dopo aver provato 4-5 condensatori nuovi alla fine era la bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 settembre 2011 - 17:55 MODERATOR Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 17:55 la vespa non parte più, morta. 0 scintilla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 5 settembre 2011 - 06:36 Share Inviato 5 settembre 2011 - 06:36 Ciao DavideCome ti accennavo ieri anch'io avevo lo stesso problema, oggi ho messo puntine e condensatore originali Piaggio e ho fatto un piccolo giretto pomeridiano, la Carioletta và come un missile. Stasera farò qualche km in più cercando di forzarla il più possibile, se non si ripresenta il problema mi faccio il weekend in salento e forse domenica passo da Melissano per salutarvi CAXXO CAXXO CAXXO Dopo neanche 250 km sparati a missile mi si ripresenta lo stesso problema! Ma cosa diavolo devo fare per riportare l'affidabilità del mio bolide ai vecchi splendori? HELP ME! HELP ME! MURTESTRAMURTKAZZEBBUKKIN! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamikaze Inviato 8 settembre 2011 - 18:16 Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:16 Forse ci siamo, una cosa l'ho ben capita la EFFE è l'unica che fa puntine e condensatori compresi quelli Piaggio, sono riuscito a procurarmi delle nuove puntine EFFE ma molto ben stagionate, risalgono a circa 10 anni fa se con queste risolvo il mio problema vuol dire che la EFFE sta facendo delle cagate pazzesche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 8 settembre 2011 - 18:26 MODERATOR Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 18:26 Forse ci siamo, una cosa l'ho ben capita la EFFE è l'unica che fa puntine e condensatori compresi quelli Piaggio, sono riuscito a procurarmi delle nuove puntine EFFE ma molto ben stagionate, risalgono a circa 10 anni fa se con queste risolvo il mio problema vuol dire che la EFFE sta facendo delle cagate pazzesche! io ho montato condensatore e puntine EFFE NOS. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 9 settembre 2011 - 10:36 Share Inviato 9 settembre 2011 - 10:36 Forse ci siamo, una cosa l'ho ben capita la EFFE è l'unica che fa puntine e condensatori compresi quelli Piaggio, sono riuscito a procurarmi delle nuove puntine EFFE ma molto ben stagionate, risalgono a circa 10 anni fa se con queste risolvo il mio problema vuol dire che la EFFE sta facendo delle cagate pazzesche! i condensatori si trovan solo effe in commercio nei vari ricambisti c'è poco da fare..e spesso fann cagare! io son passato al Drt ma anche quello è prodotto dalla effe..però a differenza di quelli distribuiti in piaggio mi son trovato meglio, o perlomeno lo monto ancora dopo un paio di migliaia di km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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