Vai al contenuto

Manutenzione

vespaITA
 Share

Recommended Posts

Salve gente!! ho deciso di apportare qualche piccola modifica al motore del mio px 125 E, dato che non smonto il gt ( 175 cc )da tantissimo tempo voi mi consigliereste di cambiare le fascie del pistone? ma cambiando le fascie avrò miglioramento a livello di prestazioni?

inoltre quando lo stiro e arrivo proprio al limite ( o almeno penso) la vespa inizia a vibrare dannatamente!! sapreste dirmi che cos' è?

Grazie mille a tutti x le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

I segmenti non vanno sostituiti da soli, ma va controllato il cilindro, formando con esso un perfetto accoppiamento ( assestato ed ovalizzato) sostituendo solo le fasce non si avranno benefici, anzi...

Piuttosto si lucida, in rettifica, il cilindro e si sostituiscono i segmenti.

PEr le vibrazioni, potrebbe dipendere da i silentblock induriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto un albero motore anticipato: l'originale lavorato e non riequilibrato. Hai fatto lavorare anche tu il tuo per caso? Questo mi provoca vibrazioni ai regimi medio-alti e alti, tuttavia si tratta di vibrazioni leggere, non forti come hai detto tu.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è successa una cosa alquanto strana!

stamattina ho tolto i bauletti laterali e le vibrazioni sono diminuite.....ma ci sono sempre anche se leggerissime....

comunque non ti so dire niente sull' albero motore perchè ho comprato la vespa direttamente con gt 175...infatti ancora il motore non l' ho toccato personalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti