er_quaja Inviato 3 novembre 2007 - 16:28 Share Inviato 3 novembre 2007 - 16:28 Vespateresa mi ha preso in antipatia. mi pare ovvio non voglia essere toccata da me. ecco il problema. io dovrei svitare il silentblock per trapiantarlo sul nuovo ammortizzatore che termina con la filettatura con lo spacco (capito come). solo che il bullone B gira a vuoto solidale a tutto il silent block e alla barra filettata che si vede in foto. A ovviamente è saldato al cappellotto. dove sbaglio? tra l'altro secondo l'esploso che non quell'affare non dovrebbe essere così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 novembre 2007 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2007 - 20:17 il "b" non è altro che un controdado.... hai "innaffiato" con Svitolo o similari? evevi già provato a smontare l'ammo senza togliere il serbatoio e quindi senza togliere il silentblock? su devi svitare il silentblock... quindi ti consiglio di avvitare due dadi (a 'mo di controdado) sul silentblock... dopo tieni ben saldi dadi dell'ammo .. il "b"... e sviti dal controdado che hai messo sul silentblock 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 3 novembre 2007 - 22:02 Autore Share Inviato 3 novembre 2007 - 22:02 non avevo provato a smontarlo senza togliere il silentblock. per lo meno non su questa vespa. sarà l'ora ma non ho ben capito. ho carenza di immaginazione. cosa è che dovrei cercare di svitare da dove? io ho capito questo. metto due dati "C" e "D" avvitati sulla filettatura dopo il s.b. poi tengo fermi "a" e "b" e svito "C". ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 novembre 2007 - 22:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2007 - 22:08 si.. penso che tu abbia capito... tieni fermo "b" e sviti "c" ... che praticamente fa girare tutto il silentbloc (naturalmente il dado "c" deve essere ben fissato dal controdado "d") ... è più facile farlo che spiegarlo.... prova e riprova che ci riesci.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 novembre 2007 - 22:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2007 - 22:11 altra soluzione... se hai la morsa... metti il silentblock nella morsa (facendo attenzione che sia bloccato da entrambe le estremità in metallo... e svita "b".. è tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 3 novembre 2007 - 22:13 Autore Share Inviato 3 novembre 2007 - 22:13 okkeio, proverò se trovo due dadi che ci vanno. anche se mi vengono alcuni interrogativi sul "dopo"... mah. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 novembre 2007 - 22:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2007 - 22:19 ..anche se mi vengono alcuni interrogativi sul "dopo"... mah. rimontaggio? fissa il tampone o silentblock al nuovo ammortizzatore... possibilmente mettendo nuovamente un dado tra ammortizzatore e silentblock... anche per non cambiare l'altezza della vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 4 novembre 2007 - 09:29 Share Inviato 4 novembre 2007 - 09:29 sì neh... mi manca solo avere la Vespa più alta... hihi!!! E comunque tengo a precisare che l'antipatia tra VespaTeresa e il Quaja è cordialmente reciproca. certi moccoli che tira Paolo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er_quaja Inviato 4 novembre 2007 - 10:56 Autore Share Inviato 4 novembre 2007 - 10:56 ok, è andata con la morsa. con il controdado non c'era ancora verso poi ho rimontato il tutto, ma a quel punto era chiaro cosa dovessi fare. per il dado non c'è stato bisogno perchè il nuovo ammo aveva la filettatura più corta del vecchio all'incirca della lunghezza del dado che peraltro era inutilizzabile, aveva la filettatura un po' maciullata. grazie comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 novembre 2007 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2007 - 12:13 prego.... adesso VespaRom ha la vespa più bassa di un dado.. PS: filettatura più corta: ma hai controllato se la "campana" era ben fissata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 4 novembre 2007 - 14:57 Share Inviato 4 novembre 2007 - 14:57 mbè più bassa di un dado va bene: una gnoma su una small ribassata, vuoi mettere? (per il "ben fissata".. gasp.. io sono impressionabile per 'ste coseeee!!! già ondeggio come un surfista sulle mulattiere romane... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts