Afry19 Inviato 7 settembre 2011 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:53 il fanale è ok come per le targhette (sono quelle giuste) per la manopola del cambio complimenti... lavoro proprio certosino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 7 settembre 2011 - 20:55 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 20:55 se le porcherie nella parte inferiore sono delle lamiere saldate in malomodo, poco male. la vedremo dopo la sabbiatura ecco la pedana.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 7 settembre 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 21:00 il fanale è ok come per le targhette (sono quelle giuste) per la manopola del cambio complimenti... lavoro proprio certosino... per il fanale ero un pò perplesso perche pensavo che la lampada per la luce di posizione fosse di un tipo diverso da quella posteriore, mentre invece è la stessa, e quindi l'attacco è corretto. per la manopola..beh certe volte mi meraviglio anche di me stesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 8 settembre 2011 - 07:29 Share Inviato 8 settembre 2011 - 07:29 ok come per le targhette (sono quelle giuste) Sullo scudo però sembrano esserci i fori per la targhetta obliqua.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 settembre 2011 - 07:30 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2011 - 07:30 adesso va di moda mettere la scritta in alluminio stile 50 n/l/r... avranno tappato i fori originali e ne avranno fatti degli altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 8 settembre 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 09:12 devo sverniciare bene la zona targhetta sullo scudo, ma se i vecchi fori sono stati chusi come si deve, non si vedrà nulla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 8 settembre 2011 - 17:43 Autore Share Inviato 8 settembre 2011 - 17:43 raschiando raschiando, salta fuori tutto.. I fori della targa? I fori per i listelli pedana mi sembrano pochi rispetto a quei telai restaurati recentemente; eppure ho un altro telaio di una special, credo v5b3t, che ha gli stessi fori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 12 settembre 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 19:23 carter prima e dopo la saldatura.. qualche acquisto della mostra scambio di imola, solo pezzi usati dato che i prezzi del nuovo erano davvero proibitivi; mi sono fermato da mauropascoli: 2 targhette e un porta targa, 20€..mi stò ancora chiedendo perchè ho pagato invece che andarmene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 13 settembre 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 17:49 et voilà..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 14 settembre 2011 - 22:29 Share Inviato 14 settembre 2011 - 22:29 Stai facendo davvero un bel lavoro, complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 16 settembre 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 13:46 Stai facendo davvero un bel lavoro, complimenti. Ti ringrazio. Stò preparando la roba da mandare in zincatura: - dadi/rondelle carter - viti/dadi ammortizzatore/motore - cavalletto - piastre cavalletto - morsetti cavi freno ant/post c'è altro? Pensavo di zincare anche i due tubi dei silent block, che in origine sembrano bruniti. Che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 20 settembre 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:43 carter rifiniti e puliti, pronti per il montaggio. il telaio alla fine è finito da un sabbiatore, dato che con la sabbiatura "home made", in 3 ore sono riuscito a sverniciare solamente metà pedana, poi mi prende 50€ quindi ho colto l'occasione(speriamo solo che faccia un buon lavoro). ora posso dedicarmi alla sella, che và ripristinta, ma con cosa, gomma piuma o altro? spessore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 2 ottobre 2011 - 11:31 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 11:31 Telaio sabbiato(da cani), ora vedremo il da farsi, ma credo che opteremo di cambiare la pedana completa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 2 ottobre 2011 - 14:17 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 14:17 nella foto 5 si nota la piega del telaio sotto il canotto di sterzo che indica urti "violenti" controlla se il telaio è dritto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 2 ottobre 2011 - 19:56 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:56 Per tirare lisce quelle parti mi sa che ci vuole un pò di lavoro di stucco.... La zincatura chi la effettua? le officine di retica o altre specializzate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 3 ottobre 2011 - 05:49 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 05:49 Quale zincatura? Quello che mi preoccupa di più è che la lamiera è diventata molto ruvida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 ottobre 2011 - 14:23 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 14:23 ho visto che stai facendo un ottimo lavoro !!!! che colore sara' questa Vespa ??? i colori disponibili di quell'anno sono : -Chiaro di luna met. - 1.298.0108 -Biancospino - 1.298.1715 -Rosso corsa - 1.298.5806 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 11 ottobre 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 14:48 Grazie, ma purtroppo il grosso del lavoro(telaio) lo dovrò affidare ad un restauratore.. Per il colore, l'idea di partenza era quella del classico biancospino, dato che il chiaro di luna ed il rosso corsa non mi esaltavano così tanto. Poi però ho considerato: il bianco è troppo classico e diffuso, il chiaro di luna proprio non mi piace, rimane il rosso.. Vedendo qualche foto in rete, questo rosso corsa non dovrebbe essere così male, quindi credo sia quella la scelta..ma ho ancora tempo per decidere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 ottobre 2011 - 22:16 Share Inviato 11 ottobre 2011 - 22:16 secondo me i colori giusti per la 50 Special sono il Rosso e il Bianco , non so' ma sembra che gli altri colori non vanno troppo bene , un esempio , il color Arancio , Verde Mela , Celeste vanno bene piu' su una Vespa 50 L/R , anche se non e' un colore ufficiale ma .... non parliamo poi del Blu Metallizzato sulla 50 Special ... ... e' una cafonata !!!!! , come hai detto tu anche io sceglierei il Rosso , Bianche ce ne sono molte in giro ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 12 ottobre 2011 - 07:48 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 07:48 Devo dire che piuttosto del rosso corsa preferisco un giallo cromo, verde mela, rosa shocking e tanti altri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 12 ottobre 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 13:22 Nuovo preventivo: 150€ scudo completo 300€ sostituzione scudo e lavori di carpenteria generale 100€ messa in dima 650€ fondo, stuccatura, e verniciatura finale 150€ fondo e verniciatura parti in grigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 ottobre 2011 - 13:39 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 13:39 Nuovo preventivo:150€ scudo completo 300€ sostituzione scudo e lavori di carpenteria generale 100€ messa in dima 650€ fondo, stuccatura, e verniciatura finale 150€ fondo e verniciatura parti in grigio 1350€ buttati al vento. Comunque i colori originali per la special del 75 sono questi: Biancospino 715 Chiaro di luna metallizzato 108 Azzurro Cina 402 Rosso Katmandu 875 Rosso Tenerife 870 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 12 ottobre 2011 - 13:42 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 13:42 Devo dire che piuttosto del rosso corsa preferisco un giallo cromo, verde mela, rosa shocking e tanti altri.. si .... ma i colori del 75' sono: -Rosso - 1.298.5847 -Chiaro di luna met. - 1.298.0108 -Biancospino - 1.298.1715 -Giallo cromo - 1.298.2933 -Rosso corallo - 1.298.5811 -Rosso corsa - 1.298.5806 -Rosso Katmandu - 1.298.5875 -Rosso Tenerife - 1.298.5870 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 ottobre 2011 - 14:10 Share Inviato 12 ottobre 2011 - 14:10 si .... ma i colori del 75' sono: -Rosso - 1.298.5847 -Chiaro di luna met. - 1.298.0108 -Biancospino - 1.298.1715 -Giallo cromo - 1.298.2933 -Rosso corallo - 1.298.5811 -Rosso corsa - 1.298.5806 -Rosso Katmandu - 1.298.5875 -Rosso Tenerife - 1.298.5870 Assolutamente no, questi colori sono i soliti copia e incolla di internet, tratti da vespa tecnica che tutto è tranne che attendibile, soprattutto sui colori. I colori che ho postato io sono tratti da un database che è stato creato guardando dei Conservati, e più attendibile dei conservati non c'è nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 12 ottobre 2011 - 14:37 Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 14:37 1350€ buttati al vento. Buttati al vento direi di no, che siano eccessivi ti dò ragione, ma dal tronde, non ho molte alternative, se non sulla scelta della sostituzione completa dello scuro o della sola pedana. Comunque i colori originali per la special del 75 sono questi: Biancospino 715 Chiaro di luna metallizzato 108 Azzurro Cina 402 Rosso Katmandu 875 Rosso Tenerife 870 Immatiricolata nel 75 ma prodotta nel 74, quindi i colori sono differenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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