Fre Inviato 2 settembre 2011 - 11:47 Share Inviato 2 settembre 2011 - 11:47 salve a tutti!!! ho un problema con la mia vespa 50 N dell 89 con accensione elettronica...non fa la scintilla o perlomeno si vede solo alla notte...la domanda e' la seguente il motore e' su banco prova scollegato completamente dal telaio...non e' che cosi facendo ho scollegato anche cavetti necessari all accensione che magari portano ad un apparato elettrico...per esempio ho notato che dal lato motore ce ne sono due e altri due dal lato opposto[per la batteria] non e' che i primi due ,di cui uno di colore giallo verde , scollegandoli non facciano fare la scintilla?? se invece la dovesse fare mi potreste dire cosa dovrei controllare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 11:53 Share Inviato 2 settembre 2011 - 11:53 Gli unici cavi che devi collegare al banco prova sono quelli che vanno alla bobina-centralina, precisamente il Rosso, Verde e Bianco. Se sono collegati e non fa scintilla c'è qualcosa che non va. Potrebbero essere i cavi marci, la bobina o il pickup. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2011 - 12:02 Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:02 Potrebbero essere i cavi marci, la bobina o il pickup. Quoto i consigli djgonz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 2 settembre 2011 - 12:04 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:04 quei tre cavetti vanno dentro il carter motore e poi credo che escano con un attacco nero che si dovrebbe infilare ad un attacco sul telaio quindi devo attaccare quel cavetto al telaio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 2 settembre 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:07 Il cavo della candela come e' collegato alla centralina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 2 settembre 2011 - 12:12 Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:12 non è che riesci a mettere qualche foto? Cosi ti possiamo aiutare meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 2 settembre 2011 - 13:28 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:28 ho smontato volano e statore ed ho notato quest ultimo bagnato di olio...probabilmente svitol che avevo messo in una altro punto e che si e' infiltrato... potrebbe essere questo il problema?? comunque ora ho pulito entrambi perfettamente e stasera li rimontero'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 2 settembre 2011 - 13:29 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:29 scusate ma il mio computer non legge foto fa solo navigazione internet... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 18:56 Share Inviato 2 settembre 2011 - 18:56 quei tre cavetti vanno dentro il carter motore e poi credo che escano con un attacco nero che si dovrebbe infilare ad un attacco sul telaio quindi devo attaccare quel cavetto al telaio?? No quei 3 cavetti partono dallo statore, "escono" dal carter motore e si collegano alla centralina. Il cavo della candela è avvitato nella centralina. Il connettore che si collega al telaio serve solo per l'accensione a chiave, le luci, il clacson e le frecce. Ma per mettere in moto il motore sul banco quel connettore non serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 2 settembre 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 19:26 Grazie djgonz !!! ALLORA quale potrebbe essere il problema?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 19:52 Share Inviato 2 settembre 2011 - 19:52 Potrebbero essere i cavi marci, la bobina o il pickup. Leggere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 2 settembre 2011 - 19:57 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 19:57 sicuri che il cavo candela sia avvitato alla centralina...perche' il mio e praticamente conficcato su uno spillo/mini punteruolo in una sede sulla centralina!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 2 settembre 2011 - 20:09 Share Inviato 2 settembre 2011 - 20:09 scusate se mi intrometto ma ho un emergenza la mia vespa 50 special con 75 dr non mi prende giri e il colore della scintilla della candela è rosa..è una grippata o lo statore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 2 settembre 2011 - 20:25 Share Inviato 2 settembre 2011 - 20:25 sicuri che il cavo candela sia avvitato alla centralina...perche' il mio e praticamente conficcato su uno spillo/mini punteruolo in una sede sulla centralina!! Ecco, quello spillo è una vite autofilettante, e ci devi avvitare il cavo candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 4 settembre 2011 - 13:37 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 13:37 Quindi cavi marci, la bobina o il pickup potrebbero rendere fievole la scintilla se non in ottime condizioni??? lo chiedo perchè alla sera vedo che la scintilla c'è (prima pensavo invece che fosse assente) ed oltretutto è di un bel blu...e quindi vorrei sapere fra le tre ipotesi quale sia la più accreditata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 settembre 2011 - 13:44 Share Inviato 4 settembre 2011 - 13:44 Quindi cavi marci, la bobina o il pickup potrebbero rendere fievole la scintilla se non in ottime condizioni??? lo chiedo perchè alla sera vedo che la scintilla c'è (prima pensavo invece che fosse assente) ed oltretutto è di un bel blu...e quindi vorrei sapere fra le tre ipotesi quale sia la più accreditata... La scintilla deve esserci sempre, deve essere di un bel blu forte e soprattutto deve avvenire al momento giusto. Comincia col cambiare la candela con una nuova champion, poi controlla i cavi e poi prova un'altra bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fre Inviato 4 settembre 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 13:46 Mi consigli champion perche è più adatta al motore della vespa?? Bobina lo intendi per la centralina-bobina... quella a cui arrivano i tre fili e da cui parte il filo candela giusto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 settembre 2011 - 16:41 Share Inviato 4 settembre 2011 - 16:41 Mi consigli champion perche è più adatta al motore della vespa?? Bobina lo intendi per la centralina-bobina... quella a cui arrivano i tre fili e da cui parte il filo candela giusto?? Si la bobina è quella, ti consiglio Champion perchè sono le originali Piaggio e vanno bene a differenza delle NGK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 settembre 2011 - 19:30 Share Inviato 4 settembre 2011 - 19:30 scusate se mi intrometto ma ho un emergenza la mia vespa 50 special con 75 dr non mi prende giri e il colore della scintilla della candela è rosa..è una grippata o lo statore?? hai uno statore omosessuale...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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