francesco4x4 Inviato 2 settembre 2011 - 12:48 Share Inviato 2 settembre 2011 - 12:48 Ho cambiato le ruote la mia vespa super passando dalle 8" alle 10" allungando così i rapporti, cosa posso fare per accorciarli nuovamente? Nei cinquantini si parlava spesso di campana in questi modelli è possibile intervenire allo stesso modo? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 2 settembre 2011 - 17:55 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 17:55 Nessuno sà che si può fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 settembre 2011 - 21:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2011 - 21:12 mumble mumble.....tu dovresti avere una frizione con 22 denti 6 molle; dovresti provare ad ingranarne una 6 molle da 20 denti, e già dovresti accorciare parecchio...la frizione la puoi comprare completa dal catalogo cif, è la frizione del 125 arcobaleno e px125e...in pratica, devi solo cambiare la frizione, senza smontare null'altro....oppure cambi solo il piattello interno nella tua frizione, se lo trovi alla piaggio, prendendo appunto il 6 molle 20 denti...se dobbiamo dirla tutta, esisteva pure una frizione da 19 denti che ingrana con la solita 67, era quella della vespa 125 gt, ma è introvabile, sia nuova che usata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2011 - 21:25 Share Inviato 2 settembre 2011 - 21:25 Mi hai preceduto Sergio, credo che con pignone 20 denti accorcia in modo tale da compensare la maggior circonferenza del 10'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 2 settembre 2011 - 22:11 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 22:11 U mammamia siete terribili !!! On line dove la posso trovare questa frizione? Cmq Grazie ero disperato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 settembre 2011 - 09:45 Share Inviato 3 settembre 2011 - 09:45 mumble mumble.....tu dovresti avere una frizione con 22 denti 6 molle; dovresti provare ad ingranarne una 6 molle da 20 denti, e già dovresti accorciare parecchio...la frizione la puoi comprare completa dal catalogo cif, è la frizione del 125 arcobaleno e px125e...in pratica, devi solo cambiare la frizione, senza smontare null'altro....oppure cambi solo il piattello interno nella tua frizione, se lo trovi alla piaggio, prendendo appunto il 6 molle 20 denti...se dobbiamo dirla tutta, esisteva pure una frizione da 19 denti che ingrana con la solita 67, era quella della vespa 125 gt, ma è introvabile, sia nuova che usata..... quando ho aperto la frizione dlla mia 125 GT il pignone che c'era monatato era da 20 o 21 denti, ora non ricordo bene ma son sicuro che ne aveva più di 19, non è che il precedente proprietario ci ha messo mano??? Per i pignoni con diverse dimensioni puoi consultare il sito DRT, ho visto che ne hanno diversi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2011 - 14:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2011 - 14:38 quando ho aperto la frizione dlla mia 125 GT il pignone che c'era monatato era da 20 o 21 denti, ora non ricordo bene ma son sicuro che ne aveva più di 19, non è che il precedente proprietario ci ha messo mano??? Per i pignoni con diverse dimensioni puoi consultare il sito DRT, ho visto che ne hanno diversi . Nella scheda tecnica di omologazione del suddetto modello c'è scritto proprio 19/67; inoltre, tanti anni fa smontai un motore gt e trovai proprio la frizione da 19;è anche vero che non sei il primo a dirmi che ha trovato una 20/67 sul 125 gt...bah, misteri piaggio........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 settembre 2011 - 14:44 Share Inviato 3 settembre 2011 - 14:44 Nella scheda tecnica di omologazione del suddetto modello c'è scritto proprio 19/67; inoltre, tanti anni fa smontai un motore gt e trovai proprio la frizione da 19;è anche vero che non sei il primo a dirmi che ha trovato una 20/67 sul 125 gt...bah, misteri piaggio........ esatto ho trovato 20/67, senti ne approfitto per una domanda, sei pratico di strobo per verifica anticipo d'accensione ? Se si dai uno sguardo alla discussione che ho aperto in questa sezione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 3 settembre 2011 - 18:48 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 18:48 Ma i prezzi nel catalogo cif come si possono vedere? Ci sono cose interessanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 4 settembre 2011 - 23:02 Share Inviato 4 settembre 2011 - 23:02 non saprei aiutarti, vai sul sito DRT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 5 settembre 2011 - 16:07 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 16:07 Ragazzi ho trovato usato il pignone a 20 denti del px basta sostituire solo questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 settembre 2011 - 22:13 Share Inviato 6 settembre 2011 - 22:13 Ragazzi ho trovato usato il pignone a 20 denti del px basta sostituire solo questo? Yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nik1717 Inviato 6 settembre 2011 - 22:18 Share Inviato 6 settembre 2011 - 22:18 potresti darmi un consiglio quali ammortizzatori scegliere per la pk50s dell'85 olympia o tenoetre? grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 7 settembre 2011 - 08:40 Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:40 Ho cambiato le ruote la mia vespa super passando dalle 8" alle 10" allungando così i rapporti, cosa posso fare per accorciarli nuovamente?Nei cinquantini si parlava spesso di campana in questi modelli è possibile intervenire allo stesso modo? Grazie Aumenta la coppia del motore e lascia i rapporti come sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 7 settembre 2011 - 08:47 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 08:47 Come faccio ad aumentare la coppia del motore???? Il motore é nuovo è un peccato sostituirlo , ho cambiato la marmitta ho messo quella cromata tipo abarth e ho ordinato un 20/20 al posto del 20/16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 7 settembre 2011 - 09:01 Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:01 Dicevo più per scherzo che altro, comunque aumentando la cilindrata mantenendo le luci basse aumenta la coppia. Poi ci sono tanti interventi (lunghi e costosi) che si possono fare sul gt, risagomatura dei travasi, aumento del rc, riprofilatura camera di scoppio. Ma era così per dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 7 settembre 2011 - 09:08 Autore Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:08 Abbassare le luci intendi aumentare la compressione giusto? Non miinteressa fare una vespa potente più che altro una vespa carina con la giusta coppia per il passeggio in paese, l'unico problema che non mi fà più di 60 di contakilometri e non sò il motivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 7 settembre 2011 - 09:21 Share Inviato 7 settembre 2011 - 09:21 Di solito quando si compra un GT di maggior cilindrata, questo ha anche le luci più alte (fasature più ampie di travasi e scarico), per dare più potenza in alto sacrificando un pò la coppia in basso, compensata dall'aumento di cilindrata. Voledo aumentare solo la coppia, ci vorrebbero le stesse fasi originali ma con cilindrata maggiore. Questo sempre tanto per parlare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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