bened Inviato 2 settembre 2011 - 13:52 Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:52 Ciao a tutti... Sarei in cerca di una vespa sprint veloce o primavera tenuta bene senza però spendere un'esagerazione. Questa mi sembra messa molto bene ma forse un po caruccia... che ne valga la pena? grazie Vespa Sprint Veloce Moto e Scooter usato - In vendita Padova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 2 settembre 2011 - 13:55 Share Inviato 2 settembre 2011 - 13:55 sarebbe un po caretta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 settembre 2011 - 14:07 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:07 Ti consiglio di aspettare, e magari trovarne una sana ma da riverniciare. I modelli di vespa che cerchi sono ambiti per cui il prezzo è superiore ma se aspetti a mio avviso qualcosa esce sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:09 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:09 ma forse un po caruccia sto cercando la stessa vespa che cerchi tu (dopo che la morosa ha deviato le mie scelte) e sono sicuro che con calma la si trova a meno. diciamo che non ha proprio l'aria del conservato quella dell'annuncio: la marmitta è nuova/riverniciata, il fanale posteriore non è in tinta. poi ha la targa, ma non è indicato se ha o meno i documenti. il mio punto di vista è di trovarla messa anche un po' peggio, ma di non spendere più di 1800/2000€ compreso il passaggio (ammesso che abbia i documenti, altrimenti la mia quotazione cala) buona ricerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:09 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:09 Ti consiglio di aspettare, e magari trovarne una sana ma da riverniciare.I modelli di vespa che cerchi sono ambiti per cui il prezzo è superiore ma se aspetti a mio avviso qualcosa esce sempre. ma quanto puo venire a costare far sabbiare e riverniciare la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:12 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:12 ma quanto puo venire a costare far sabbiare e riverniciare la vespa? sabbiare circa 80€ riverniciare a mio avviso un prezzo onesto è intorno ai 2/300€ ammesso che non ci siano botte da sistemare, buchi da chiudere, pezze da saldare... allora lì il prezzo sale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 settembre 2011 - 14:12 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:12 ma quanto puo venire a costare far sabbiare e riverniciare la vespa? Mi sembra di aver capito qua sul forum che puo costare dagli 800 euro a piu di mille. Questo sono i prezzi che girano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:16 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:16 Mi sembra di aver capito qua sul forum che puo costare dagli 800 euro a piu di mille. Questo sono i prezzi che girano. dipende sempre da quanto c'è da lavorare se la vespa è perfetta, solo da sabbiare e riverniciare a mio avviso 800/1000€ sono un po' tantitni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:17 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:17 è perchè volevo risistemare la mia vespa .. cambiargli il colore, la sella e sistemare dei dettagli...ma mi hanno chiesto delle cifre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 settembre 2011 - 14:17 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:17 riverniciare a mio avviso un prezzo onesto è intorno ai 2/300€ Mi sembrano poche, una vernice decente costa al consumatore (non so quanto la paghi il carrozziere) piu di cento euro al chilo. Aggiungi epossidico, fondo, stucco e carta abrasiva e siamo a quella cifra solo di materiale. Poi aggiungi la manodopera, lo smaltimento etc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:22 Mi sembrano poche, una vernice decente costa al consumatore (non so quanto la paghi il carrozziere) piu di cento euro al chilo. Aggiungi epossidico, fondo, stucco e carta abrasiva e siamo a quella cifra solo di materiale. Poi aggiungi la manodopera, lo smaltimento etc ....poi aggiungi il guadagno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:25 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:25 piu di cento euro al chilo. da quello che leggo sul forum un chilo di vernice max mayer costa la metà di 100€ al chilo ....poi aggiungi il guadagno.... ps. io preferirei pensare di aggiungere la soddisfazione e farlo da me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:30 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:30 ps. io preferirei pensare di aggiungere la soddisfazione e farlo da me volendo io avrei il compressore e anche la pistola professionale a spruzzo...ma temo nel risultato... mi papà è abbastanza bravo ma nn vorrei fare tanto lavoro per pochi risultati...mi sn messo in mente di restaurarla per l'iscrizione all' fmi e la voglio perfetta..... che ci siano dei corsi online per verniciarle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:35 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:35 che ci siano dei corsi l'unico "corso" che si può fare è andare in discarica, prendere qualche pezzo di lamiera e fare delle prove per prenderci la mano... e poi puoi chiedere informazioni qui sul forum dato che ci sono molte persone che lo fanno di mestiere e molti altro che hanno tentato di farlo da soli riuscendo a pieno nel risultato... (io adesso, in attesa della vespa, mi sto allenando su una vecchia graziella trovata vicino ad un bidone della spazzatura) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:39 l'unico "corso" che si può fare è andare in discarica, prendere qualche pezzo di lamiera e fare delle prove per prenderci la mano...e poi puoi chiedere informazioni qui sul forum dato che ci sono molte persone che lo fanno di mestiere e molti altro che hanno tentato di farlo da soli riuscendo a pieno nel risultato... (io adesso, in attesa della vespa, mi sto allenando su una vecchia graziella trovata vicino ad un bidone della spazzatura) Potrei farci 1 pensiero...ma per via della polvere cm si può fare? bagnare il pavimento o creare 1 telaio con dei naili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:44 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:44 bagnare il pavimento o creare 1 telaio con dei naili sono due soluzioni ottime, se guardi qualche restauro completo qui sul forum vedrai ottime soluzioni e alla fine la soddisfazione sarà infinita ps. c'è anche chi si è limitato a dare primer e fondo poi ha portato in carrozzeria solo per il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:46 Ho trovato anche 1 et3 messo bene..per il prezzo è dura trovare di meglio per 1 et3 ...o almeno su internet Vespa ET3 Blue Jeans, semi-conservata documenti ok Moto e Scooter usato - In vendita Treviso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 settembre 2011 - 14:47 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:47 Ho trovato anche 1 et3 messo bene..per il prezzo è dura trovare di meglio per 1 et3 ...o almeno su internetVespa ET3 Blue Jeans, semi-conservata documenti ok Moto e Scooter usato - In vendita Treviso a parte che è blu marine, costa troppo e non è granchè, io lascerei perdere, porta un pò di pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:49 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:49 a parte che è blu marine, costa troppo e non è granchè, io lascerei perdere, porta un pò di pazienza si quello lo ho notato pure io....vi ringrazio tutti e se per caso notate qualcosa di buono nella mia zona (Veneto) avvisatemi grazie...nel frattempo terro d'occhio i siti + importanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 settembre 2011 - 14:49 Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:49 Ho trovato anche 1 et3 messo bene..per il prezzo è dura trovare di meglio per 1 et3 ...o almeno su internetVespa ET3 Blue Jeans, semi-conservata documenti ok Moto e Scooter usato - In vendita Treviso il prezzo per me è alto se lo tratta fino alla metà allora è un affare :lol::lol: vedrai che con un po' di pazienza e la metà dei solti troveremo il nostro gioiellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 14:51 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 14:51 vedrai che con un po' di pazienza e la metà dei solti troveremo il nostro gioiellino la speranza è l'ultima a morire:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 settembre 2011 - 17:29 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2011 - 17:29 da quello che leggo sul forum un chilo di vernice max mayer costa la metà di 100€ al chilo Guarda io ho appena comprato un chilo e 2 etti di colore pastello catalizzato di buona qualita' e ho speso 138 euro. Poi se invece usi vernici di qualita' industriale o nitro allora costano molto meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 settembre 2011 - 17:46 Share Inviato 2 settembre 2011 - 17:46 Ciao a tutti... Sarei in cerca di una vespa sprint veloce o primavera tenuta bene senza però spendere un'esagerazione.Questa mi sembra messa molto bene ma forse un po caruccia... che ne valga la pena? grazie Vespa Sprint Veloce Moto e Scooter usato - In vendita Padova bened a mio parere valla a vedere.......a 2900 leuri se è come da foto,tira un pò sul prezzo e portala a casa :mavieni: se invece ti piace lavorarci su cercane una a 1000 leuri da restaurare ma con documenti e targa originale :mah::nono: :noncisiamo: e se la trovi sai dove occupare tempo e possibile rabbia...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 2 settembre 2011 - 18:33 Autore Share Inviato 2 settembre 2011 - 18:33 bened a mio parere valla a vedere.......a 2900 leuri se è come da foto,tira un pò sul prezzo e portala a casa :mavieni: se invece ti piace lavorarci su cercane una a 1000 leuri da restaurare ma con documenti e targa originale :mah::nono: :noncisiamo: e se la trovi sai dove occupare tempo e possibile rabbia...... a dire il vero nn ho molto tempo di lavorarci sopra e sn alle prime armi.....ascolterò i consigli di tutti e poi decido...intanto sn il primo in cima alla lista per vederla...ho chiamato il venditore che dice NON trattabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts