Vai al contenuto

130 polini campana frizione ??

nellin
 Share

Recommended Posts

Ragazzi salve a tutti,:ciao:

innanzitutto volevo ringraziarvi perchè grazie a voi circa 4-5 mesi fa ho finito il restauro homemade della mia specialina :ok:

oggi volevo chiedervi: sto facendo un nuovo motore con

130 polini forse da rifasare (dipende da quanto mi chiedono)

24phbl

frizione 4 dischi molla rinforzata

polini a banana

e poi per la campana frizione ero indeciso. Io sotto questo 130 avevo la 22\63 però dopo circa un'anno di lavoro aprendo il carter ho visto che la ruota dentata fa un legero gioco tra i due parastrappi ed avevo paura di rimontarla

voi cosa dite va bene una 24/72 da me ci sono abbastanza salite ed io vado spesso in due

secondo voi si possono ribattere quei "perni"che mantengono i parastrappi oppure e meglio comprarla nuova (la 24/72 la dovrei comprare)??

e quanto costa far rifasare il cilindro con tanto di lavori sulla testa??

la raccordatura dei carter è piu facile oppure devo portare anche quelli da qualcuno ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono graditi up nelle discussioni, pazienta che qualcuno ti risponda ;-)

Una precisazione, ma il polini "130" in tendi il corsa corta con l'albero delle 50?

se si, secondo me una 24/72 DD può fare al caso tuo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,proverò a risponderti.. Il 130 Polini è in grado tirare campane molto più lunghe della 22/63 e della 24/72, ad esempio la 27/69. Per la questione parastrappi io non rimonteri quella campana poichè se ha gioco potrebbe rompersi e causare non pochi danni. Soluzione? Kit revisione per i parastrappi oppure cambi la campana (e già che ci sei con una più lunga)

Per la questione cilindro/carter/testa dipende se hai manualità,mezzi (dremel) ed un minimo di competenza ma per questo ci siamo noi! :D

Se decidi di farlo fare a qualcun'altro preoccupati che sia competente!

Per il prezzo varia da persona a persona..

Link al commento
Condividi su altri siti