Vai al contenuto

vespa in salita fa un tintinnio

vespa r102
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
lo statore e tutto euotato (o quasi) in senso orario da quando ho chiuso il motore a settembre scorso io non lo mai toccato questo difetto e uscito da poco:rabbia:

solo in salita? A me dopo poco questo rumore ho sbiellato. Ma non credo sia il tuo caso. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

solo in salita? A me dopo poco questo rumore ho sbiellato. Ma non credo sia il tuo caso. :ok:

adesso mi hai fatto venire il dubbio ho provato e fa anche nei falsi piani pero lo noto di meno perche il motore i piu su di giri e non lo sento:azz:

non e da escludere che stia per sbiellare una settimana che ho questo difetto:rabbia:

ma se sbiello grippo solo il cilindro o succedono altri danni ai carter oltre all'albero? perche ho gia avuto un esperienza con una gabbietta a rulli su un 130 dr sentivo un fischio e dopo 5 km trac ruota blocata sono andato ad aprire e cilindro con solchi di 3mm e carter macinato isieme all'albero:rabbia::rabbia::azz::azz::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso sparare una cavolata, secondo me è un problema di tolleranza lasca pistone/cilindro.

Lo fa il mio 177 Dr sotto sforzo, ad esempio se c'è una salita e sono di 4a sotto coppia, magari col passeggero, e li si sente forte. Normalmente me lo fa anche da solo in 3a o 4a, basta che riprendo da quasi il minimo dei giri a bassa velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Riapro il topic perché credo sia lo stesso problema della mia px 125E con pinasco 177.. come posso risolverlo??

non si risolve;-)

e proprio il cilindro che avendo una grossa tolleranza quando e sottosforzo fa un tintinnio;-)

se proprio vuoi risolvere devi rettificare il cilindro:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespa monta un 102 dr 19/19 e 27/69 per quando sono in salita sento un tintinnio tipo din-din-din-din pero se lascio l'acceleratore non lo fa poi vado a riaccelerare e lo rifa cosa puo essere un cuscinetto?:roll:

a me lo fa anche in piano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando smontai il cilindro notai che la biella ha un gioco come questo

Sbiellato?! { Rs 125 } - YouTube

anche se un pochino meno.

il gioco orizzontale deve esserci , ma non come questo qui...deve essere molto minore...è il gioco verticale k non deve esserci , prova a prendere la biella con la mano e dagli qualche colpetto col palmo dell'altra...se senti uno scampanellìo hai gioco sul piede biella e stai sbiellando...allo stesso modo controlla la gabbietta della testa biella in che condizioni è e controlla la cementazione anche della sede della stessa nella biella ...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco orizzontale deve esserci , ma non come questo qui...deve essere molto minore...è il gioco verticale k non deve esserci , prova a prendere la biella con la mano e dagli qualche colpetto col palmo dell'altra...se senti uno scampanellìo hai gioco sul piede biella e stai sbiellando...allo stesso modo controlla la gabbietta della testa biella in che condizioni è e controlla la cementazione anche della sede della stessa nella biella ...

:ciao:

per fare quello che tu dici, bisogna aprire l'albero...

forse per testa, intendevi il piede (piede di biella=dove infili lo spinotto del pistone) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti