thepeppe Inviato 3 settembre 2011 - 12:39 Share Inviato 3 settembre 2011 - 12:39 vorrei sapere che 4rta mi conviene montare per un 177 ho una 36 denti e una 35 che mi conviene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 3 settembre 2011 - 13:15 Share Inviato 3 settembre 2011 - 13:15 scusa siccome anche io monto un 175 vorrei sapere quanti denti ha la mia quarta originale....è un px125E....sapresti aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donno Inviato 3 settembre 2011 - 14:19 Share Inviato 3 settembre 2011 - 14:19 allora il px 125 ha la quarta da 36 denti cosi come il 150 mentre il px200 ha la quarta da 35 denti quale montare dipende da com'è il resto della configurazione se con padella originale e rapporti corti monta quella da 35 così ti da un maggior allungo se hai rapporti lunghi o espansione metti la 36 seno ti ritrovi con una quarta troppo fiacca a salire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2011 - 14:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2011 - 14:27 allora il px 125 ha la quarta da 36 denti cosi come il 150mentre il px200 ha la quarta da 35 denti quale montare dipende da com'è il resto della configurazione se con padella originale e rapporti corti monta quella da 35 così ti da un maggior allungo se hai rapporti lunghi o espansione metti la 36 seno ti ritrovi con una quarta troppo fiacca a salire! ...purtroppo devo correggerti: la quarta da 36 l'ha solo e soltanto il px125e, l'arcobaleno ed il t5;il 150 ha la quarta da 35, come il 200;è ovvio che tutto dipende dal cilindro che monti, posso dirti che di solito, se si monta la primaria del 200 e si fanno tutti i lavori del caso: ad es.:polini 177 con tutti i raccordi possibili, se si monta la quarta lunga nei falsopiani tende un pò a sedersi, di contro, consente di tenere i 100 kmh senza sentire il motore troppo alto di giri, viceversa con la quarta corta, hai sempre la quarta pronta, non siede mai, però anche ai 100 kmh senti sempre il motore un pò "altino" di giri....quindi il mio consiglio è: se non usi il mezzo in autostrada e ami le colline monta la corta, se vuoi farti qualche "tirata" autostradale monta la lunga....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donno Inviato 3 settembre 2011 - 14:36 Share Inviato 3 settembre 2011 - 14:36 scusate allora credevo che anche il 150 montasse la 36:Ave_2: comunque come detto da mroizio tutto dipende dalla configurazione e come da come ti piace, se vuoi una vespa pronta 36 mentre se ci viaggi parecchio la 35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 settembre 2011 - 18:36 Share Inviato 3 settembre 2011 - 18:36 scusate allora credevo che anche il 150 montasse la 36:Ave_2: comunque come detto da mroizio tutto dipende dalla configurazione e come da come ti piace, se vuoi una vespa pronta 36 mentre se ci viaggi parecchio la 35 Se monti la primaria del 200 con il cambio del 150 praticamente monti il cambio del 200...... Se il motore non è fatto con tutti gli accorgimenti del caso ed il cilindro non è quello della marca giusta, tirare la quarta rimane un sogno:mah::mah: Dovresti prima dirci che cilindro, albero motore, carburatore e marmitta conti di usare e poi se mai chiedere il consiglio sui rapporti da montare. Ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 3 settembre 2011 - 22:48 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 22:48 cilindro ghisa pinasco carburatore 20/20 con getti adeguati nessun lavoro ai carter come marmitta pensavo a una megadella, c'è differenza fra primaria del 125 e del 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 settembre 2011 - 07:01 Share Inviato 5 settembre 2011 - 07:01 cilindro ghisa pinasco carburatore 20/20 con getti adeguati nessun lavoro ai carter come marmitta pensavo a una megadella, c'è differenza fra primaria del 125 e del 150? Non c'è differanza di primaria Non sono certo che quel GT in configurazione standar tiri la primaria del 200 abbinata al cambio del 125......e francamente credo che non tirerebbe neppure la quarta corta di DENIS Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 5 settembre 2011 - 07:32 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 07:32 avrei anche un pinasco alluminio ma ho una fascia rotta se qualcuno ha qualche fascia io sono pronto per l'acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 6 settembre 2011 - 08:24 Share Inviato 6 settembre 2011 - 08:24 la fascia di sotto è comune a tutti i gt da 63. la fascia di sopra.. bhe ti tocca andare a prenderla dai rivenditori pinasco. 25 euro pacchetto con entrambe le fasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 6 settembre 2011 - 08:56 Share Inviato 6 settembre 2011 - 08:56 scusate sapreste dirmi quanti denti ha la quarta della vespa px 125 E? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 6 settembre 2011 - 09:02 Share Inviato 6 settembre 2011 - 09:02 36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2011 - 09:10 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 09:10 la fascia di sotto è comune a tutti i gt da 63. la fascia di sopra.. bhe ti tocca andare a prenderla dai rivenditori pinasco. 25 euro pacchetto con entrambe le fasce. le fascie del polini 177 andrebbero bene per quella di sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 6 settembre 2011 - 09:57 Share Inviato 6 settembre 2011 - 09:57 le fascie del polini 177 andrebbero bene per quella di sotto? certo, al massim controlla la distanza tra le punte con la fascia montata nella canna del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco4x4 Inviato 6 settembre 2011 - 10:03 Share Inviato 6 settembre 2011 - 10:03 Scusate l'intromissione ma per montare corona e pignone a 20 denti devo aprire in 2 il motore o si smonta tutto dal coperchio della frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2011 - 10:19 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 10:19 Per la corona devi aprire per il pignone basta la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2011 - 10:20 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 10:20 certo, al massim controlla la distanza tra le punte con la fascia montata nella canna del cilindro la distanza quanto deve essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 6 settembre 2011 - 10:49 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 10:49 mentre per quello in ghisa potrei montare le fascie polini? Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa <br>Classica - Pistoni - FASCIA ELASTICA PER PISTONE POLINI 177 DIAM. 63 (1 PZ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 6 settembre 2011 - 14:18 Share Inviato 6 settembre 2011 - 14:18 36 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 13 settembre 2011 - 07:04 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 07:04 In conclusione se riesco a montare il gruppo pinasco in alluminio ma non travasando e lasciando quindi il 2020 ne vale la pena mettere i rapporti 23/64? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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