Vai al contenuto

60 Km/h e poi.................

dani8207
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

possiedo una px 125 dell'82 acquistata 2 anni fa.

Da quando la possiedo la vespa ha sempre avuto questo problema:

la velocità sale normalmente fino a 60 km/h senza particolari problemi anche a filo di gas. Poi anche accelerando al massimo il motore prende giri ma non arriva a più di 70 Km/h.

Poichè la vespa è usata e non so cosa sia stato fatto qualcuno ha un'idea???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io un 150 del 99 e più o meno ho lo stesso problema... Non fa più dei 65/70 all'ora... Anch'io la comprai usata con 33000 km e ora ne ha 40000. Cambiata marmitta e getto del massimo e se prima faceva i 60 ora fa i 65... Non ti dico in 2 che delusione che è!

Fatta vedere a due meccanici e dicono che il motore è a posto e l'unica soluzione è montare un 177, operazione che eseguirò ad ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti anche il mio motore sembra a posto logicamente sempre considerando i 48000 Km.

Se mi vengono a dire che il motore ormai è andato posso anche giustificarlo ma altrimenti........

A me sembra strano che una vespa possa fare questa velocità.

Il problema è che un amico con una primavera 125 con 45000 e motore originale (garantito) mi passa una bellezza:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 125 ha 49000 e il motore sembra che va...da solo arrivo ai novanta, in due anche, ma se prendo una salita in due...beh...non fa oltre i 60 in terza e al massimo...comunque alla mia credo sia da cambiare pistone e fasce...ma ancora sto scegliendo se metterci un 177 dr...il fatto è che viaggio molto ed ho paura che con il 177 mi consumi un botto!

Link al commento
Condividi su altri siti

uahhhhh

beato te.... 90 km/h in due ma chi li ha mai visti???neanche in discesa:-)

Guarda per il DR anche il mio meccanico sostiene che sia un GT con un ottimo rapporto qualita prezzo. Poi con una guida rilassata non consuma anche meno. Il mio dubbio è sempre l'affidabilità......il DR non è molto spinto però l'originale fino ad ora 48000 Km senza mai fermarsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

uahhhhh

beato te.... 90 km/h in due ma chi li ha mai visti???neanche in discesa:-)

Guarda per il DR anche il mio meccanico sostiene che sia un GT con un ottimo rapporto qualita prezzo. Poi con una guida rilassata non consuma anche meno. Il mio dubbio è sempre l'affidabilità......il DR non è molto spinto però l'originale fino ad ora 48000 Km senza mai fermarsi....

per quello non sono sicuro di montarlo... cmq 90 si ma la strada deve esse in pianura...perche una piccolissima salita...80 :mrgreen:... forse cambiando pistone e fasce, che è pure ora, risolvo un po il problema di salite..ma con il dr ne sarei certo...pero dura questo dr? è questo il mio dilemma|!

Link al commento
Condividi su altri siti

durerà pure ma il problema è quanto??

Inoltre c'è da considerare lo stato del resto del motore...non vorrei che con un 177 qualche cuscinetto saltasse prima del previsto:azz:

Per questo sto per acquistare su subito.it un 150 originale a 45 euro che farò rettificare....magari le cose migliorano

Link al commento
Condividi su altri siti

durerà pure ma il problema è quanto??

Inoltre c'è da considerare lo stato del resto del motore...non vorrei che con un 177 qualche cuscinetto saltasse prima del previsto:azz:

Per questo sto per acquistare su subito.it un 150 originale a 45 euro che farò rettificare....magari le cose migliorano

non è male come idea...ma è usato il 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@dani8207 se hai già sostituito lo scarico e controllato il carburatore potresti dare una controllata all'anticipo e allo squish.

A carburazione come sei messo?

Posta i dati che poi vediamo il da farsi.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccanici....mai fidarsi dei meccanici....

Avevo un problema simile sullo Zip,cambiate le fasce e via,cè chi dice che si dovrebbe rettificare per forza ma a me andava alla grande anche con solo le fasce....se si è dei perfezionisti rettifica e via,ma a quel punto secondo me conviene un DR....e montarselo,e metterselo a punto da soli...quello è il top della convenienza!

Quoto Devil,il pignone da 22 ha reso la mia molto più trattabile,con il 20 era troppo corta e consumava di più!,e dato che sei li,dischi frizione nuovi e via,pronti per fare altri 40mila km!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il dr 177 lo conosco bene è un mulo non si ferma mai. è molto simile all' originale, se lo prendi non te ne pentirai. Male che vada conservati il gruppo originale.

premetto che il DR 177 non lo conosco, ma da quel che si dice è proprio simile all'originale anche nelle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dr 177 lo conosco bene è un mulo non si ferma mai. è molto simile all' originale, se lo prendi non te ne pentirai. Male che vada conservati il gruppo originale.

sisi...calcola ho ancora il gruppo originale della mia HP del 93:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Devil,il pignone da 22 ha reso la mia molto più trattabile,con il 20 era troppo corta e consumava di più!,e dato che sei li,dischi frizione nuovi e via,pronti per fare altri 40mila km!

scusate è...avete una foto del pignone o dove sta montato? i motori 50 li smonto tranquillamente...ma un motore del px non so come è fatto...fin ora mi sono limitato a smontare il carburo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate è...avete una foto del pignone o dove sta montato? i motori 50 li smonto tranquillamente...ma un motore del px non so come è fatto...fin ora mi sono limitato a smontare il carburo...

Stà sulla frizione.

Echo,come prestazioni se ne dicono tante,io lo ho sotto la Vespa e con pignone da 22,testa Polini,filtro forato facevo i 110 da rilevatore contro gli 85 da originale,ora ho aggiunto qualcosa ma devo testarlo....fidati che non è assolutamente come da originale,non mi conosci di persona ma sono uno che di cazzate non ne dice(e perchè dovrei!)

La differenza di coppia e ripresa poi è abissale

Link al commento
Condividi su altri siti

Stà sulla frizione.

Echo,come prestazioni se ne dicono tante,io lo ho sotto la Vespa e con pignone da 22,testa Polini,filtro forato facevo i 110 da rilevatore contro gli 85 da originale,ora ho aggiunto qualcosa ma devo testarlo....fidati che non è assolutamente come da originale,non mi conosci di persona ma sono uno che di cazzate non ne dice(e perchè dovrei!)

La differenza di coppia e ripresa poi è abissale

quello lo posso immaginare che come prestazioni non è uguale...ma io intendo come durata...cioe facile grippature ecc! ti ripeto ci cammino molto e non vorrei trovarmi una vespa che consuma di piu e grippi facilmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Personalmente ho una 200, quindi non conosco le varie preparazioni 177 ecc ecc.

La mia era una domanda perchè sento i vari pareri tra chi dice che il DR 177 va come un 150 e chi dice che è velocissimo.

Si dice che la verità sta nel mezzo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti