chicaro Inviato 3 settembre 2011 - 19:59 Share Inviato 3 settembre 2011 - 19:59 cari amici di VR avrei bisogno di nuovo del vostro prezioso aiuto o meglio dire AVREMMO bisogno di aiuto,un mio caro amico di bologna mi ha chiesto se posso dargli una mano a restaurare una vespa 150 suoper sprint(di qui allego foto)prima pero' di spendere degli euros,sarebbe meglio sapere se si puo' fare qualcosa per rimmatricolarla,allora vi dico la storia della vespa come dicevo uan 150 super sprint del 67,la vespa venne ritrovata abbandonata sull'autostrada A1 nell'anno 68/69 circa nei pressi di bologna il nonno della moglie di questo mio amico all'epoca aveva un officina nei pressi per il recupero mezzi,quindi l'ha trasportata nella sua officina con il carro atrezzi,e li e' rimasta fino a quando la polizia e' andata e l'ha rottamata prelevando il libretto(quindi e' senza documenti)dopo che il propietario non ne ha voluto saper nulla,la vespa poi non e' piu stata richiesta da nessuno,il nonno la usava nelle vicinanze per piccoli spostamenti. Come dicevo prima di metterci mani e denari sopra.....e' possibile fare qualcosa????come dobbiamo muoversi burocraticamente parlando??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 3 settembre 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 20:07 un altra piccola domanda..........sapreste dirmi vedendo le foto che modello e' di preciso???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 settembre 2011 - 20:22 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2011 - 20:22 se ci dici la sigla del telaio si risalisce precisamente al modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 3 settembre 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 20:24 se ci dici la sigla del telaio si risalisce precisamente al modello... le sigle su questo modello dove posso cercarle??.......sai dirmi vedendo le foto che modello e'?? io ho scritto super sprint ma non sono sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 settembre 2011 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2011 - 20:30 le sigle su questo modello dove posso cercarle?? eh, bo! prova a guardare dove ti ho segnato nell'immagine. sai dirmi vedendo le foto che modello e'?? io ho scritto super sprint ma non sono sicuro la ss era 180 di cilindrata. cmq non mi torna il manubrio e la scritta dietro. sono discordanti... se fosse una sprint veloce dovrebbe avere il manubrio rotondo e se fosse una 180ss avere la scritta dietro super sport... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 3 settembre 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 20:41 eh, bo! prova a guardare dove ti ho segnato nell'immagine. la ss era 180 di cilindrata. cmq non mi torna il manubrio e la scritta dietro. sono discordanti... se fosse una sprint veloce dovrebbe avere il manubrio rotondo e se fosse una 180ss avere la scritta dietro super sport... dovrebbe essere una sprint 150........ma ho visto qualche foto e hanno la scritta anteriore per esteso SPRINT la mia ha solo una S:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 3 settembre 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 21:00 dovrebbe essere una 150 sprint.....anno 1967.....ho scaricato questa foto ed ha la S sullo scudo davanti come la mia:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 settembre 2011 - 21:15 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2011 - 21:15 si è una 150 sprint........ per la possibilità di immatricolarla nuovamente non mi pronuncio, dalle tue stesse affermazioni il mezzo è stato custodito dal signore del carroattrezzi e in seguito la polizia porto' via le targhe....... aspetta che si pronunci il grande guru delle pratiche, nulla di strano che quel mezzo avesse qualche sequestro o qualcosa di simile...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 3 settembre 2011 - 21:24 Share Inviato 3 settembre 2011 - 21:24 non dovrebbe essere andata all'asta giudiziaria??? comunque qua ci vuole Ginooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 settembre 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 4 settembre 2011 - 10:15 aspetto anche io Gino..............se avete delle domande specidfiche fate pure il nonno e' ancora vivo e potrebbe su richiesta dare informazioni........mi sembra che ai tempila vespa fosse targata genova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 4 settembre 2011 - 10:43 Share Inviato 4 settembre 2011 - 10:43 aspetto anche io Gino..............se avete delle domande specidfiche fate pure il nonno e' ancora vivo e potrebbe su richiesta dare informazioni........mi sembra che ai tempila vespa fosse targata genova :orrore::orrore: :cry::cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2011 - 07:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 07:34 cari amici di VR avrei bisogno di nuovo del vostro prezioso aiuto o meglio dire AVREMMO bisogno di aiuto,un mio caro amico di bologna mi ha chiesto se posso dargli una mano a restaurare una vespa 150 suoper sprint(di qui allego foto)prima pero' di spendere degli euros,sarebbe meglio sapere se si puo' fare qualcosa per rimmatricolarla,allora vi dico la storia della vespa come dicevo uan 150 super sprint del 67,la vespa venne ritrovata abbandonata sull'autostrada A1 nell'anno 68/69 circa nei pressi di bologna il nonno della moglie di questo mio amico all'epoca aveva un officina nei pressi per il recupero mezzi,quindi l'ha trasportata nella sua officina con il carro atrezzi,e li e' rimasta fino a quando la polizia e' andata e l'ha rottamata prelevando il libretto(quindi e' senza documenti)dopo che il propietario non ne ha voluto saper nulla,la vespa poi non e' piu stata richiesta da nessuno,il nonno la usava nelle vicinanze per piccoli spostamenti. Come dicevo prima di metterci mani e denari sopra.....e' possibile fare qualcosa????come dobbiamo muoversi burocraticamente parlando??' E' una 150 Sprint. Se la sigla ed il numero di telaio non sono stati cancellati, allora si può reimmatricolare, seguendo la procedura che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 5 settembre 2011 - 07:37 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 07:37 E' una 150 Sprint. Se la sigla ed il numero di telaio non sono stati cancellati, allora si può reimmatricolare, seguendo la procedura che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino buondi Gino intanto grazie per la risposta,cancellate da dove dici???e cosa intendi per sigla?? scusami se ti faccio tutte queste domande ma sono un semi profano delle largeframe:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2011 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 08:12 buondi Gino intanto grazie per la risposta,cancellate da dove dici???e cosa intendi per sigla?? scusami se ti faccio tutte queste domande ma sono un semi profano delle largeframe:mah: La sigla del modello di vespa è VLB1T e precede il numero di telaio chiuso tra due stellette. La punzonatura si trova sotto il cofano di sinistra, sul bordo del telaio, dove la lamiera è più spessa. Se le forze dell'ordine hanno cancellato la punzonatura, o se è stata mangiata dalla ruggine, allora la vespa non è reimmatricolabile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 5 settembre 2011 - 08:22 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 08:22 La sigla del modello di vespa è VLB1T e precede il numero di telaio chiuso tra due stellette. La punzonatura si trova sotto il cofano di sinistra, sul bordo del telaio, dove la lamiera è più spessa. Se le forze dell'ordine hanno cancellato la punzonatura, o se è stata mangiata dalla ruggine, allora la vespa non è reimmatricolabile. Ciao, Gino ok adesso ho capito bene......potro' verificare la sigla e il numero di telaio a fine settimana perche' la vespa e' in una zona collinare vicino bologna in un fienile,dopodiche'se e' tutto leggibile riprenderemo il discorso......dinuovo grazie GIno:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.